BUNNYHOP! quanto??

homeone

Biker infernalis
10/3/03
1.836
0
0
43
Cassino (Fr)
www.youtube.com
Bike
Al momento nessuna
Secondo me si salta con qualsiasi bici, almeno io riesco bene sia in front sia in bmx. Diciamo che ho iniziato a girare su una "leggerissima" Specialized Vegas Fatboy..e bunnyhoppavo gia abbastanza pesante, ora con le bmx di ora è tutta un'altra cosa. Le front in alluminio sono leggere, ma come mi trovo con il mio catenaccio di ferro non si puo spiegare :D
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
Cacchio!!!

Io con la mia Absolut (=front da FR leggero) tra ieri e oggi sarò arrivato a 15 cm da fermo e 10 saltando un'ostacolo (un pezzo di legno rettangolare)... non è malissimo per me pensavo di fare mollta più fatica invece anche se di poco mi sembra di migliorare sempre un po' di più!!! Il mio obiettivo è sui 20 - 25 cm in corsa quel che serve per saltare la maggior parte degli ostacoli presenti lungo un sentiero, cioè tronchi di alberi e radici!!!

Più che altro mi preoccupa la bici.. bon è bella robusta ma non è che a forza di fare salti mi si sfascia???? In teoria se attero bene a ruote pari o prima la post (difficile prima la post!!!!) non dovrebbe subire grossi danni no?

Ah si un'altra domanda a voi esperti: è vero che hoppando prima di un salto (diciamo al limite della rampa) ci si alza mooolto di più rispetto al salto senza hoppare??? No perchè mi piacerebbe provare!!!!

Grazie delle risposte!!!
 

cek

Biker novus
6/10/05
29
0
0
Vicenza
Visita sito
a mio parere si salta di + con una mtb...io con la mia p3 sono arrivato a saltare circa 1 metro, ma non muretti, solo tipo marciapiedi per capirci...sui muretti arriverò sugli 80 cm
 

homeone

Biker infernalis
10/3/03
1.836
0
0
43
Cassino (Fr)
www.youtube.com
Bike
Al momento nessuna
Mi sembrano un po chiacchere da pistolotti...io salto con la bmx quanto con la front..forse giusto pochettino piu con la front che è leggermente piu leggera. Non è la bici che ti fa saltare...ma le nostre beneamate gambe e un pizzichino di tecnica.
 

homeone

Biker infernalis
10/3/03
1.836
0
0
43
Cassino (Fr)
www.youtube.com
Bike
Al momento nessuna
Certo che io parlo di bx di un certo livello. Certo una nuzzi o una schiano non le alzi nemmeno con i reattori...ma bmx medie e front medie...sinceramente non vedo la differenza.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo