Bulls e-stream Evo Thread ufficiale

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matteovia

Biker serius
25/3/16
204
1
0
Ve
Visita sito
La scorsa settimana ho fatto 4 uscite in montagna. Ho utilizzato sempre assistenza Tour e ho fatto quanto segue:
-1*uscita 22km 936m d+ con poco più di 2 tacche
-2* uscita 22,5km 1260m d+ con 2 tacche e mezza
-3* uscita 54km 1800m d+ e sono arrivato con l'ultima tacca lampeggiante
-4* uscita 18km 1000m d+ con poco più di 2 tacche

Ho notato che in proporzione ho consumato più batteria nel giro più lungo perché tenevo una media in salita molto alta circa 16/18kmh almeno il doppio di altri ciclisti che ho incrociato. Sono convinto che in Eco si riesca tranquillamente ad arrivare 2200/2500 d+. Ho sempre utilizzato Tour e a volte anche Sport perché andavo di fretta visto che avevo i bimbi che mi aspettavano in albergo per essere portati in piscina. Da notare che ho anche il sensore cardiaco e che i miei battiti in questi giri non hanno mai superato il livello anaerobico quindi lo sforzo fisico è stato minimo.
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
La scorsa settimana ho fatto 4 uscite in montagna. Ho utilizzato sempre assistenza Tour e ho fatto quanto segue:
-1*uscita 22km 936m d+ con poco più di 2 tacche
-2* uscita 22,5km 1260m d+ con 2 tacche e mezza
-3* uscita 54km 1800m d+ e sono arrivato con l'ultima tacca lampeggiante
-4* uscita 18km 1000m d+ con poco più di 2 tacche

Ho notato che in proporzione ho consumato più batteria nel giro più lungo perché tenevo una media in salita molto alta circa 16/18kmh almeno il doppio di altri ciclisti che ho incrociato. Sono convinto che in Eco si riesca tranquillamente ad arrivare 2200/2500 d+. Ho sempre utilizzato Tour e a volte anche Sport perché andavo di fretta visto che avevo i bimbi che mi aspettavano in albergo per essere portati in piscina. Da notare che ho anche il sensore cardiaco e che i miei battiti in questi giri non hanno mai superato il livello anaerobico quindi lo sforzo fisico è stato minimo.

Mi sembra buono allora, anche se mi sembra consumi un po più del Bosch, ma sempre meno della Levo :-)
 

matteovia

Biker serius
25/3/16
204
1
0
Ve
Visita sito
Mi sembra buono allora, anche se mi sembra consumi un po più del Bosch, ma sempre meno della Levo :-)

Ho girato sempre da solo tenendo velocità media e assistenza alta, sarebbe interessante girare con qualcuno con il bosh per fare un giusto paragone alla stessa velocità e assistenza. Sono comunque stra felice perché rispetto allo scorso anno con la Bh Emotion cross con motore sulla ruota posteriore ho fatto più del doppio di km/dislivello con metà sforzo.
 

Allegati

  • image.png
    image.png
    148,5 KB · Visite: 58

Caillo60

Biker novus
19/9/11
4
0
0
brescia
Visita sito
Io fino ad ora ho fatto 4 ricariche e sono sempre riuscito a superare i 2200 m di dislivello ( in eco ). MA QUALCUNO è POI RIUSCITO A TROVARE UN MANUALE IN INGLESE?
 

Allegati

  • 20160611_161044.jpg
    20160611_161044.jpg
    358 KB · Visite: 86

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Io fino ad ora ho fatto 4 ricariche e sono sempre riuscito a superare i 2200 m di dislivello ( in eco ). MA QUALCUNO è POI RIUSCITO A TROVARE UN MANUALE IN INGLESE?
Manuale della bici o del motore e batteria? Questi ultimi sono da poco usciti in inglese. Non che raccontino grandi novità però.
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Qualche giorno fa nel gruppo con cui siamo usciti c'era uno con la Bulls, comprata in aprile da Sportler. Ordinata e arrivata, se ricordo bene, in un mese e mezzo.

Mi sembrava di aver letto su questo thread che qualcuno diceva che Sportler non aveva consegnato nemmeno una e-Stream... ricordo male?
 

matteovia

Biker serius
25/3/16
204
1
0
Ve
Visita sito
Qualche giorno fa nel gruppo con cui siamo usciti c'era uno con la Bulls, comprata in aprile da Sportler. Ordinata e arrivata, se ricordo bene, in un mese e mezzo.

Mi sembrava di aver letto su questo thread che qualcuno diceva che Sportler non aveva consegnato nemmeno una e-Stream... ricordo male?

Sportler Treviso arrivate 0 con motore Brose!!
Mi avevano detto che se arrivavano al gruppo Sportler loro sarebbero stati i primi a riceverle....:specc:
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Sportler Treviso arrivate 0 con motore Brose!!
Mi avevano detto che se arrivavano al gruppo Sportler loro sarebbero stati i primi a riceverle....:specc:
Comprata da Sportler a Verona, e da quanto mi ha detto il tipo, ne erano arrivate diverse...

Il proprietario della Bulls si è molto stupito a sentire che ne sono state vendute in un negozio non Sportler, perchè a lui hanno detto che Sportler ha l'esclusiva per l'Italia di Bulls e hanno aggiunto (anche con un tono seccato) che non era assolutamente possibile che ne vendessero altrove.
 

matteovia

Biker serius
25/3/16
204
1
0
Ve
Visita sito
Comprata da Sportler a Verona, e da quanto mi ha detto il tipo, ne erano arrivate diverse...

Il proprietario della Bulls si è molto stupito a sentire che ne sono state vendute in un negozio non Sportler, perchè a lui hanno detto che Sportler ha l'esclusiva per l'Italia di Bulls e hanno aggiunto (anche con un tono seccato) che non era assolutamente possibile che ne vendessero altrove.

Di al tuo amico che se vuole gli giro la fattura della mia così scopre che l'ha pagata più di me e l'ha ricevuta dopo!�� Comunque siamo in balia delle cazzate che si inventano i commessi dello Sportler. Sto ancora aspettando una loro telefonata per sapere il prezzo scontato ed eventuale data di consegna....
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Di al tuo amico che se vuole gli giro la fattura della mia così scopre che l'ha pagata più di me e l'ha ricevuta dopo!�� Comunque siamo in balia delle cazzate che si inventano i commessi dello Sportler. Sto ancora aspettando una loro telefonata per sapere il prezzo scontato ed eventuale data di consegna....

già .......
 

bollo

Biker novus
4/1/07
10
0
0
cesena
Visita sito
Domani parto per le ferie …
Ho appena provato a smontare la batteria per caricare la bici senza sul porta bici della macchina.
Non riesco a smontarla!
Giro la chiave, sblocco la leva , sento lo scatto ma la batteria non esce.
Sembra che la levetta di sblocco giri a vuoto ...
A qualcuno è capitato lo stesso inconveniente?
Se si, per favore ditemi entro domattina ..
Grazie
 

matteovia

Biker serius
25/3/16
204
1
0
Ve
Visita sito
Domani parto per le ferie …
Ho appena provato a smontare la batteria per caricare la bici senza sul porta bici della macchina.
Non riesco a smontarla!
Giro la chiave, sblocco la leva , sento lo scatto ma la batteria non esce.
Sembra che la levetta di sblocco giri a vuoto ...
A qualcuno è capitato lo stesso inconveniente?
Se si, per favore ditemi entro domattina ..
Grazie

Hai provato a tirarla un po' dalla parte bassa?! Io metto una mano sotto alla batteria e una volta girata la chiave e tirato su la levetta la tiro un pochino per farla uscire dalla sua sede.
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
si, potrebbe essere rimasta incastrata nell'invito a becco che c'è in alto ...... eventualmente prova a spingerla verso l'alto rima di sfilarla ...
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
Di al tuo amico che se vuole gli giro la fattura della mia così scopre che l'ha pagata più di me e l'ha ricevuta dopo!í-½í¸‰ Comunque siamo in balia delle cazzate che si inventano i commessi dello Sportler. Sto ancora aspettando una loro telefonata per sapere il prezzo scontato ed eventuale data di consegna....



Figuriamoci se Bulls ha convenienza ad avere un'esclusiva con un unico negozio sebbene sia una catena. Poi aggiungo sebbene i modelli standard non erano niente di particolare, questi sono anche particolarmente innovativi. Peccato per le scelte dei componenti, io con i tektro mi dispiace ma non ci giro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo