Bulls e-stream Evo Thread ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Premetto, faccio riferimento al mio motore (Brose su Rotwild) che però dovrebbe essere uguale al Brose su Bulls.

80-180-320 non mi sembra un settaggio equilibrato. 80 è troppo per il cruise e consuma inutilmente batteria, e lo stesso si può dire per il tour. Va bene che la Bulls ha 600 e passa Wh, ma perchè buttarli via?

L'aggiornamento, oltre a ridefinire i livelli di assistenza, aggiorna anche il software del motore, bms e batteria. Corregge alcuni bug (ad esempio il fatto che il motore poteva entrare in protezione a causa del surriscaldamento), rende il motore più silenzioso, più economico e migliora di parecchio la ripartenza da fermo su forti pendenze. E' molto consigliabile eseguire l'aggiornamento, a prescindere dalle preferenze individuali sui livelli di assistenza.

Riguardo a questi ultimi, vi consiglio davvero di provare con:
30% - 50% per il cruise,
100% - 150% per il tour,
320% per lo sport.

Io, come detto, ho 30% - 100% - 320% e sono molto soddisfatto. Poi ovviamente va a gusti ed abitudini personali, però una prova fatela. Rimarrete sorpresi.
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Premetto, faccio riferimento al mio motore (Brose su Rotwild) che però dovrebbe essere uguale al Brose su Bulls.

80-180-320 non mi sembra un settaggio equilibrato. 80 è troppo per il cruise e consuma inutilmente batteria, e lo stesso si può dire per il tour. Va bene che la Bulls ha 600 e passa Wh, ma perchè buttarli via?

L'aggiornamento, oltre a ridefinire i livelli di assistenza, aggiorna anche il software del motore, bms e batteria. Corregge alcuni bug (ad esempio il fatto che il motore poteva entrare in protezione a causa del surriscaldamento), rende il motore più silenzioso, più economico e migliora di parecchio la ripartenza da fermo su forti pendenze. E' molto consigliabile eseguire l'aggiornamento, a prescindere dalle preferenze individuali sui livelli di assistenza.

Riguardo a questi ultimi, vi consiglio davvero di provare con:
30% - 50% per il cruise,
100% - 150% per il tour,
320% per lo sport.

Io, come detto, ho 30% - 100% - 320% e sono molto soddisfatto. Poi ovviamente va a gusti ed abitudini personali, però una prova fatela. Rimarrete sorpresi.

quello che scrivi è correttissimo ma, come base di partenza, mi piacerebbe sapere come è realmente settato il mio attuale motore ....
una volta saputo questo (e come? boohh) deciderò se e come cambiare (cioè, se per assurdo fosse 40-120-320 me lo tengo così...)

devo capire come sapere il setup di fabbrica ...... sodno voi il venditore lo sa?
 

matteovia

Biker serius
25/3/16
204
1
0
Ve
Visita sito
Sarebbe curioso sapere se magari le nostre Bulls hanno già l'ultima versione software visto che sono appena state consegnate e da quel che mi risulta l'ultimo aggiornamento è di qualche mese fa.
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
quello che scrivi è correttissimo ma, come base di partenza, mi piacerebbe sapere come è realmente settato il mio attuale motore ....
una volta saputo questo (e come? boohh) deciderò se e come cambiare (cioè, se per assurdo fosse 40-120-320 me lo tengo così...)

devo capire come sapere il setup di fabbrica ...... sodno voi il venditore lo sa?

Sarebbe curioso sapere se magari le nostre Bulls hanno già l'ultima versione software visto che sono appena state consegnate e da quel che mi risulta l'ultimo aggiornamento è di qualche mese fa.

Ad entrambi i quesiti può rispondere il rivenditore (o concessionario o autorizzato...) tramite l'ultimo Service Tool scaricabile dal sito BMZ: dice quali versioni dei vari software sono installate, quali sono le versioni aggiornate, e le percentuali di assistenza dei tre livelli.
 

Smallboss

Biker popularis
5/2/14
86
1
0
Visita sito
quello che scrivi è correttissimo ma, come base di partenza, mi piacerebbe sapere come è realmente settato il mio attuale motore ....
una volta saputo questo (e come? boohh) deciderò se e come cambiare (cioè, se per assurdo fosse 40-120-320 me lo tengo così...)

devo capire come sapere il setup di fabbrica ...... sodno voi il venditore lo sa?

Puoi anche scrivere direttamente a Bulls Germany, trovi contatto sul loro sito
Io gli avevo chiesto parecchie cose e mi hanno SEMPRE risposto!

Facci sapere
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Che ne dite se cambio il titolo discussione, creando una ufficiale come per le altre marche? Decidete voi tori però il titolo

Inviato da Verizon Droid turbo
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Che ne dite se cambio il titolo discussione, creando una ufficiale come per le altre marche? Decidete voi tori però il titolo

Inviato da Verizon Droid turbo

basterebbe sostituire la parola ''arrivata'' con ''3d ufficiale'' ... però sentiamo gli altri

tornando in topic ... ho chiamato il rivenditore ma del setup del motore non sa nulla ... mandato una mail a BULLS, vediamo se mi rispondono (certo che siamo nel 2016, hanno un sito scritto solo in tedesco!!!!)

bici pesata .. coi pedali siamo quasi a 25kg ... pesantuccia ... speriamo sia un sinonimo di robustezza .....
 

matteovia

Biker serius
25/3/16
204
1
0
Ve
Visita sito
lazzaro54 ha scritto:
bici pesata .. coi pedali siamo quasi a 25kg ... pesantuccia ... speriamo sia un sinonimo di robustezza .....


Strano la mia con pedali pesa kg 23,9! Che taglia hai preso?
Io ho la 49!

P.S. Anche per me è Ok per il cambio del titolo del post!
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Basta abbassare sia eco che tour e la mancanza di un 4° livello non la sentirai più. Provare per credere.

è un'operazione che farò a breve, domani test intensivo per capire il comportamento sia della bici che del motore ...

a proposito ... pregate di non bucare MAI!!!!!! ieri ho cambiato la gomma anteriore con una 3.25 .... una fatica bestiale per togliere il Rocket Ron, alla fine ho dovuto TAGLIARLO!!! xchè non c'era verso di infilare la leva smontagomme tra cerchio e gomma ..... e anche la 3.25 ho fatto abbastanza fatica a rimontarla ... vedremo quando sarà ora di toglierla quante camicie suderò .... e pensare che ho anche dei cerchi Stan's Hugo da 52mm e la suddetta gomma da 3.25 la monto con le mani .... secondo me il cerchio non è da 27.5 ma da 28 .......
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
è un'operazione che farò a breve, domani test intensivo per capire il comportamento sia della bici che del motore ...

a proposito ... pregate di non bucare MAI!!!!!! ieri ho cambiato la gomma anteriore con una 3.25 .... una fatica bestiale per togliere il Rocket Ron, alla fine ho dovuto TAGLIARLO!!! xchè non c'era verso di infilare la leva smontagomme tra cerchio e gomma ..... e anche la 3.25 ho fatto abbastanza fatica a rimontarla ... vedremo quando sarà ora di toglierla quante camicie suderò .... e pensare che ho anche dei cerchi Stan's Hugo da 52mm e la suddetta gomma da 3.25 la monto con le mani .... secondo me il cerchio non è da 27.5 ma da 28 .......

è un problma che aveva lamentato anche nico sulla sduro plus.
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
allora, provata ieri per bene sui sentieri infangati e con pietre scivolose sul monte San Genesio in provincia di Lecco; davanti ho montato un pneus Duro Crux da 3.25, per ora dietro ho lasciato il Rocket Ron (ma sul viscido in salita non tiene una mazza ....

la bici è S P E T T A C O L A R E, la Yari si comporta bene e anche il Monarch fa bene il suo lavoro .. la bici sembra lenta e pesante (la batteria distribuita lungo il trave e il motore ruotato verso l'alto non aiuta il baricentro) ma una volta in movimento tutte queste sensazioni si annullano o quasi, la bici è stabilissima, il motore è posizionato in alto e toccare sotto è difficilissimo .... i freni li ho lasciati originali sostituendo solo le pastiglie organiche di serie con quelle semimetalliche ... si frena in spazi ristretti (compatibilmente col peso di una e-bike) e non danno segni di affaticamento (vedremo su qualche sentiero di montagna un po' più ripido come sarà)
nonostante il viscidume mi sono divertito un sacco, le gomme danno grande aderenza e sono sceso semrpe più in sicurezza forzando un po' il ritmo dove consentito e sui punti ripidi e scassati forca e mono hanno lavorato alla perfezione permettndomi di mettere giù il piede per sicurezza solo un paio di volte (al contrario di molti biker incontrati lungo il tragitto che in alcuni punti scendevano a piedi o a gambe larghe ....)

la batteria mi ha consentito un paio di risalita (circa 1000 D+ in totale) restando con una sola tacca .... è anche vero che ho usato quasi sempre il 2° livello di assistenza (%240) mentre se avessi avuto più tempo avrei usato il 1° ma probabilmente mi farò resettare i livelli, alzando il 1° e abbassando il 2° (l'ideale sarebbe 120-200-320) tanto in piano la bici è scorrevolissima e non necessita di assistenza .....

molto, molto, molto soddisfatto .... credo che mi toglierò delle belle soddisfazioni

p.s. ho provato a saltare un tronco tagliato e un paio di sassi di circa 40-50 cm in velocità e la bici è stabilissima e sicura .....
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
la batteria mi ha consentito un paio di risalita (circa 1000 D+ in totale) restando con una sola tacca .... è anche vero che ho usato quasi sempre il 2° livello di assistenza (%240) mentre se avessi avuto più tempo avrei usato il 1° ma probabilmente mi farò resettare i livelli, alzando il 1° e abbassando il 2° (l'ideale sarebbe 120-200-320)
No, a 200 senti ancora poca differenza tra tour e sport.
L'ideale è
eco: 30-50
tour: 100-150
sport: 300-320
se ti interessa avere davvero tre livelli diversi e un'autonomia decente. Altrimenti, de gustibus.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo