Bulls e-stream Evo Thread ufficiale

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Hai caricato la batteria? La mia quando è arrivata era completamente scarica e quando pigiavo il tasto faceva il test ma poi si spegneva tutto subito display compreso!

l'ho caricata fino a che il caricabatterie non si è spento .... ho anche provato a connetterlo con la batteria montata sulla bici ma quando lo collego i led rimangono tutti accesi e i caricabatterie si spegne ....
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Be', sono bici diverse, ma nella mia quella "piccola semisfera con sopra una pellicola" è proprio il tasto di accensione. Posta una foto...

la faccio stasera e la posto domani .... la bici ha un foro nel telaio dove la batteria in questione ha un tasto di accensione proprio vicino ai led ... quella semisfera invece scompare nel telaio quando si monta la batteria, non credo sia un tasto da usare .... stasera provo ....
 

matteovia

Biker serius
25/3/16
204
1
0
Ve
Visita sito
l'ho caricata fino a che il caricabatterie non si è spento .... ho anche provato a connetterlo con la batteria montata sulla bici ma quando lo collego i led rimangono tutti accesi e i caricabatterie si spegne ....

A questo punto ti conviene sentire Angelo di Harebike e capire se ha qualcosa da suggerirti!
 

matteovia

Biker serius
25/3/16
204
1
0
Ve
Visita sito
la faccio stasera e la posto domani .... la bici ha un foro nel telaio dove la batteria in questione ha un tasto di accensione proprio vicino ai led ... quella semisfera invece scompare nel telaio quando si monta la batteria, non credo sia un tasto da usare .... stasera provo ....

Sei sicuro di aver inserito bene la batteria?! Quando inserisci la batteria oltre a girare la chiave devi assicurarti che la levetta sulla sinistra vada giù altrimenti non fa contatto con il motore e il display.
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Sei sicuro di aver inserito bene la batteria?! Quando inserisci la batteria oltre a girare la chiave devi assicurarti che la levetta sulla sinistra vada giù altrimenti non fa contatto con il motore e il display.

mah .. stasera controllo meglio ma mi pare di aver schiacciato la leva fino in fondo e poi tolgo la chiave dalla serratura mettendola in parallelo (per sbloccare la leva la chiave deve essere verticale) .....

ma tu? ... hai messo la batteria e tutto ok? non hai fattto nulla?
 

matteovia

Biker serius
25/3/16
204
1
0
Ve
Visita sito
mah .. stasera controllo meglio ma mi pare di aver schiacciato la leva fino in fondo e poi tolgo la chiave dalla serratura mettendola in parallelo (per sbloccare la leva la chiave deve essere verticale) .....

ma tu? ... hai messo la batteria e tutto ok? non hai fattto nulla?

Ho messo in carica la batteria e basta! Una volta rimessa sul telaio ha funzionato subito senza fare altro!
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Ho messo in carica la batteria e basta! Una volta rimessa sul telaio ha funzionato subito senza fare altro!

scoperto l'arcano!!! l'attacco della batteria posto sul telaio non è il massimo dell'accoppiamento, è posto su un supporto in gomma mobile; se la batteria non combacia perfettamente risulta carica ma scollegata dal resto.
Un segnale di giusto accoppiamento è che, quando la si monta, i led fanno una veloce sequenza e poi si spengono; se non avviene la sequenza vuol dire che la batteria nn è collegata .... farò attenzione al montaggio ma cercherò di toglierla il meno possibile, non vorrei che si rompesse l'attacco. Poi, la prima volta che ho tempo la porto da un conce Bulls per farla vedere oppure se trovo in giro uno con una Bulls do un'occhiata alla sua .....

p.s. provata ieri sera in un giro attorno all'isolato ..... mazza se spinge!!!!
 

matteovia

Biker serius
25/3/16
204
1
0
Ve
Visita sito
Io infatti l'ho staccata solo quando mi è arrivata dopodiché l'ho sempre ricaricata lasciandola sul telaio. Metti su il Bikespeed e vedrai che figata! Per stare al passo con i miei amici con mtb in carbonio da 7kg sono dovuto sempre rimanere in Eco altrimenti gli andavo via di brutto! Prima con il limite di 25kmh proprio non ci riuscivo!
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
prima la testo così com'è con qualche upgrade di poco conto (cambio gomme, attacco manubrio, reggisella telescopico), la porto in montagna su percorsi conosciuti e al limite del ribaltamento (sia in salita che discesa) e poi vedrò se avrò bisogno del bikespeed ..... l'autonomia per me è fondamentale e non voglio mettere una cosa che me la riduce di parecchio .......
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
prima la testo così com'è con qualche upgrade di poco conto (cambio gomme, attacco manubrio, reggisella telescopico), la porto in montagna su percorsi conosciuti e al limite del ribaltamento (sia in salita che discesa) e poi vedrò se avrò bisogno del bikespeed ..... l'autonomia per me è fondamentale e non voglio mettere una cosa che me la riduce di parecchio .......

un'info .. non c'è possibilità di vedere i km percorsi (sia parziali che totali), vero?
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
sabato pomeriggio giretto conoscitivo della Bulls ...

1) la bici è velocissima e il motore spinge parecchio (forse è dovuto alle mappature che danno troppa assistenza, in realtà ce ne vorrebbe una intermedia tra la 1 e la 2) ... anche superando i fatidici 25 km/h non si fatica più di tanto, non oso pensare con lo Bikespeed .....
3) in discesa occorre stare molto accucciati e braccia larghe, il baricentro risulta un po' alto a causa della batteria e va guidata un pò di forza .....
4) le sospensioni da 150mm + pneus plus digeriscono quasi tutto e invogliano a forzare il ritmo ...
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
sabato pomeriggio giretto conoscitivo della Bulls ...

1) la bici è velocissima e il motore spinge parecchio (forse è dovuto alle mappature che danno troppa assistenza, in realtà ce ne vorrebbe una intermedia tra la 1 e la 2) ... anche superando i fatidici 25 km/h non si fatica più di tanto, non oso pensare con lo Bikespeed .....
3) in discesa occorre stare molto accucciati e braccia larghe, il baricentro risulta un po' alto a causa della batteria e va guidata un pò di forza .....
4) le sospensioni da 150mm + pneus plus digeriscono quasi tutto e invogliano a forzare il ritmo ...

I consumi?
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
1) la bici è velocissima e il motore spinge parecchio (forse è dovuto alle mappature che danno troppa assistenza, in realtà ce ne vorrebbe una intermedia tra la 1 e la 2) ... anche superando i fatidici 25 km/h non si fatica più di tanto, non oso pensare con lo Bikespeed .....
Il tuo rivenditore è in grado di variare i livelli di assistenza con l'ultimo Service Tool BMZ (il software che chi è autorizzato può scaricare dal sito BMZ). Ad ognuno dei tre livelli può essere assegnata una % di assistenza a piacere.

Io al momento ho 30%, 100% e 320% e per me va benissimo, e anche l'autonomia risulta molto buona. Non so come le Bulls escano settate di default.
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Il tuo rivenditore è in grado di variare i livelli di assistenza con l'ultimo Service Tool BMZ (il software che chi è autorizzato può scaricare dal sito BMZ). Ad ognuno dei tre livelli può essere assegnata una % di assistenza a piacere.

Io al momento ho 30%, 100% e 320% e per me va benissimo, e anche l'autonomia risulta molto buona. Non so come le Bulls escano settate di default.

non sapevo che si potesse variare l'assistenza (quindi non l'ho chiesto) e non so qual è il settaggio standard .. comunque la 2° assistenza è molto simile alla 3° (se come dici tu la 3° è il 320% la mia seconda è 250-270 .. stimata ...)
il venditore è a 700 km da casa, vedrò se c'è qualcuno più vicino che me lo possa fare ....
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
non sapevo che si potesse variare l'assistenza (quindi non l'ho chiesto) e non so qual è il settaggio standard .. comunque la 2° assistenza è molto simile alla 3° (se come dici tu la 3° è il 320% la mia seconda è 250-270 .. stimata ...)
il venditore è a 700 km da casa, vedrò se c'è qualcuno più vicino che me lo possa fare ....
Allora è come era settato il Brose inizialmente, quando il Tour era quasi indistinguibile dallo Sport. Probabilmente c'è anche un aggiornamento del software della bici da fare. Ne vale davvero la pena.

Ogni rivenditore Bulls (quindi ogni negozio Sportler) teoricamente dovrebbe essere in grado di eseguire queste operazioni.
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Allora è come era settato il Brose inizialmente, quando il Tour era quasi indistinguibile dallo Sport. Probabilmente c'è anche un aggiornamento del software della bici da fare. Ne vale davvero la pena.

Ogni rivenditore Bulls (quindi ogni negozio Sportler) teoricamente dovrebbe essere in grado di eseguire queste operazioni.

grazie .. prima la testo per bene e se non mi aggrada mi informo per fare la modifica.
 

Smallboss

Biker popularis
5/2/14
86
1
0
Visita sito
non sapevo che si potesse variare l'assistenza (quindi non l'ho chiesto) e non so qual è il settaggio standard .. comunque la 2° assistenza è molto simile alla 3° (se come dici tu la 3° è il 320% la mia seconda è 250-270 .. stimata ...)
il venditore è a 700 km da casa, vedrò se c'è qualcuno più vicino che me lo possa fare ....

Dovrebbe essere: 80% - 180 % - 320 %
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo