Bulls e-stream Evo Thread ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matteovia

Biker serius
25/3/16
204
1
0
Ve
Visita sito
Oggi ho provato finalmente la bici, ho fatto 65 km in pianura di cui metà asfalto metà sterrato. Che dire bici eccezionale su sterrato le gomme plus e gli ammortizzatori da 150 assorbono tutto. Il Brose ha un'erogazione molto lineare e a volte non si riesce a capire se il motore sta spingendo ma basta togliere l'assistenza per rendersi conto che effettivamente spingeva. Secondo il mio punto di vista in modalità Eco l'assistenza è un po' pochina, non sono in grado di valutare Tour e Turbo inquanto le uniche salite che ho fatto sono stati dei cavalcavia dove tenevo tranquillamente i 26kmh in tutte e tre le modalità. Ho notato che il Brose smette di spingere non appena si smette di pedalare mentre con la mia bici precedente, Bh Emotion Cross con motore brushless, c'era un effetto trascinamento cioè il motore spingeva ancora per un po' anche se non pedalavi più. Non vedo l'ora di provarla in montagna nel suo abitat naturale.
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Ciao .... Il comando al manubrio che funzioni ha ? Hai qualche possibilità di customizzare le mappe o le tre che trovi sono quelle punto e basta ?
L'hai acquistata facendotela spedire ... Se occorre assistenza ?
 

matteovia

Biker serius
25/3/16
204
1
0
Ve
Visita sito
Ciao .... Il comando al manubrio che funzioni ha ? Hai qualche possibilità di customizzare le mappe o le tre che trovi sono quelle punto e basta ?
L'hai acquistata facendotela spedire ... Se occorre assistenza ?

Il comando al manubrio ha solo la visualizzazione della velocità, la selezione dei livelli di assistenza, il tasto per l'accensione di un eventuale luce e il tasto per la partenza da fermo. Nella parte basse c'è inoltre un attacco micro Usb per caricare cell o gps e presumo anche per eventuali aggiornamenti software. Per il momento che io sappia non c'è la possibilità di cambiare la mappatura dell'assistenza del motore.
Per quanto riguarda la garanzia se ci sono grossi problemi la spedisco al rivenditore oppure la porto in un centro assistenza Bulls che in questo caso il più vicino a casa mia è lo Sportler. Oggi tra l'altro ho fatto la mia prima e spero ultima caduta e si è piegato il manubrio. Non penso si possa raddrizzare quindi dovrò cambiarlo!
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    165,9 KB · Visite: 59

mirabello30

Biker novus
25/4/16
41
0
0
Ostia Lido Roma
Visita sito
Il comando al manubrio ha solo la visualizzazione della velocità, la selezione dei livelli di assistenza, il tasto per l'accensione di un eventuale luce e il tasto per la partenza da fermo. Nella parte basse c'è inoltre un attacco micro Usb per caricare cell o gps e presumo anche per eventuali aggiornamenti software. Per il momento che io sappia non c'è la possibilità di cambiare la mappatura dell'assistenza del motore.

Per quanto riguarda la garanzia se ci sono grossi problemi la spedisco al rivenditore oppure la porto in un centro assistenza Bulls che in questo caso il più vicino a casa mia è lo Sportler. Oggi tra l'altro ho fatto la mia prima e spero ultima caduta e si è piegato il manubrio. Non penso si possa raddrizzare quindi dovrò cambiarlo!



[emoji33]dev'essere stata una brutta caduta! L'importante è che non ti sei acciaccato nulla [emoji15]... Ti fa incazzare sicuramente in quanto la bici è nuovissima ma fortunatamente son cose che si cambiano ... Ora mettiamo subito alla prova Bulls sulla tempistica per i pz. di ricambio... Ti seguo a vista e non vedo l'ora che mi arrivi la mia Bulls!
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Si possono cambiare i livelli di assistenza. Ci vuole il software della BMZ che il rivenditore può scaricare, registrare e operare. Al momento non è previsto che l'utente finale si cambi i livelli da solo.
 

matteovia

Biker serius
25/3/16
204
1
0
Ve
Visita sito
[emoji33]dev'essere stata una brutta caduta! L'importante è che non ti sei acciaccato nulla [emoji15]... Ti fa incazzare sicuramente in quanto la bici è nuovissima ma fortunatamente son cose che si cambiano ... Ora mettiamo subito alla prova Bulls sulla tempistica per i pz. di ricambio... Ti seguo a vista e non vedo l'ora che mi arrivi la mia Bulls!

Ero sui 25km/h sopra un argine e erronenemente ho corso sul solco lasciato dalle bici, solo che il solco era troppo profondo e mi ha fatto cadere. Per fortuna che della bici si è rotto solo il manubrio anche perchè mi è caduta sopra il ginocchio che gli ha attutito il colpo. La "fortuna" ha voluto che l'erba dove sono rotolato fosse molto alta e non ho escoriazioni ma solo un gran botta sul ginocchio. Certo che piu di 20kg sul ginocchio fanno male!!! Domani chiamo il rivenditore anche se sarei intezionato a prendelo non originale magari in carbonio.
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
[MENTION=216048]matteovia[/MENTION], potresti misurare la larghezza del tubo obliquo (tra faccia destra e sinistra, intendo)?
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Considerando che sicuramente non verrà sostituito in garanzia ... Puoi comprarti un qualsiasi manubrio ! Io eviterei il carbonio

Peccato che qui vicino non ci siano rivenditori, la bici mi piace molto.
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
A livello di resistenza no però in caso di cedimento questo accade di colpo senza piegarsi ... Normalmente su una muscolare i 100 gr risparmiati ed i 100 € in più li concepisco ma su una ebike dove mezzo kg più o meno manco lo sento non ne vedo l'utilità
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
A livello di resistenza no però in caso di cedimento questo accade di colpo senza piegarsi ... Normalmente su una muscolare i 100 gr risparmiati ed i 100 € in più li concepisco ma su una ebike dove mezzo kg più o meno manco lo sento non ne vedo l'utilità
Concordo meglio in alluminio su una ebike

Inviato dal mio XT1254 utilizzando Tapatalk
 

Smallboss

Biker popularis
5/2/14
86
1
0
Visita sito
Il comando al manubrio ha solo la visualizzazione della velocità, la selezione dei livelli di assistenza, il tasto per l'accensione di un eventuale luce e il tasto per la partenza da fermo. Nella parte basse c'è inoltre un attacco micro Usb per caricare cell o gps e presumo anche per eventuali aggiornamenti software. Per il momento che io sappia non c'è la possibilità di cambiare la mappatura dell'assistenza del motore.
Per quanto riguarda la garanzia se ci sono grossi problemi la spedisco al rivenditore oppure la porto in un centro assistenza Bulls che in questo caso il più vicino a casa mia è lo Sportler. Oggi tra l'altro ho fatto la mia prima e spero ultima caduta e si è piegato il manubrio. Non penso si possa raddrizzare quindi dovrò cambiarlo!

Quale e il tasto :partenza da fermo?
Che funzione svolge esattamente?
Grazie
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
@matteovia, quando riesci posteresti una foto del mini display acceso? Ho una mezza voglia di fare l'upgrade del display, io ho ancora il display Brose standard.

Il tasto walk assist, se continui a tenerlo premuto, pian piano ti porta la bici a 3 km/h e trascina pure te. Il cambio dev'essere sul rapporto più corto. Non serve come partenza da fermo, serve quando devi spingere la bici su tratti impedalabili.
 

matteovia

Biker serius
25/3/16
204
1
0
Ve
Visita sito
@matteovia, quando riesci posteresti una foto del mini display acceso? Ho una mezza voglia di fare l'upgrade del display, io ho ancora il display Brose standard.

Il tasto walk assist, se continui a tenerlo premuto, pian piano ti porta la bici a 3 km/h e trascina pure te. Il cambio dev'essere sul rapporto più corto. Non serve come partenza da fermo, serve quando devi spingere la bici su tratti impedalabili.

Eccolo!
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    187,5 KB · Visite: 82

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Mi piace. Prima o poi... o se distruggo un'altra volta il display standard...

Ma sbaglio o vedo una chiave sulla batteria? Serve per estrarla?
 

matteovia

Biker serius
25/3/16
204
1
0
Ve
Visita sito
Per togliere la batteria devi girare la chiave posta sul lato sinistro e tirare una leva lato destro e mettere una mano sotto perchè la batteria si sgancia e rischia di cadere.
Il mini display è ben visibile anche alla luce del sole, di sera premendo il pulsante delle luci si illumina un pò di più ma la differenza è minima.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo