Bulls copperhead 3

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alex_bodom

Biker tremendus
7/6/13
1.156
4
0
Sardegna
Visita sito
come immaginavo...peccato, quella che ho trovato è una 51:cry:

Personalmente non posso essere categorico perchè non ho mai provato la taglia 51 della bulls.

Tuttavia prima di avere questa 46 avevo una lombardo in taglia L che sarebbe appunto una taglia 51.

La bici certo riuscivo ad usarla, solo che dovevo tenere la sella avanzata al massimo sul carrello, e tenerla abbastanza bassa.
Mi sentivo molto più impacciato nelle discese o nel tecnico avendo le braccia molto distese in avanti e la schiena piegata, il fuori sella non riuscivo a farlo decentemente ed è una cosa fondamentale per la MTB.

anche solo su asfalto dopo tot km sentivo il fastidio anche alla schiena a furia di stare molto curvo.

Avendo realizzato di aver cannato e volendo qualcosa di meglio la ho venduta dopo 30 giorni perchè me la sentivo troppo grande e sono passato alla bulls in taglia 46..

Come è arrivata la bulls mi sono sentito moooolto più sicuro e comodo, per me è giusta giusta, nel senso che ci sto a pennello, ma uno più alto di me avrebbe bisogno della taglia successiva. La bici la sento maneggevole, pronta a fare quello che chiedo.

Quindi per la taglia non farti prendere dalla fretta o rischi di prendere una bici che poi non ti va bene! :il-saggi:

Fortunatamente la mia bici costava poco da nuova e con fortuna in 1 giorno ci ho perso si e no 20 euro dalla rivendita! Ma se sbagli su 1000 euro sono cavoli..
 

frengos70

Biker serius
8/8/13
237
0
0
Bisceglie
Visita sito
La misura della mia ex........Bulls...era 51, sono alto 180cm, cavallo 89 ed era giusta ma avrei preferito un paio di cm in meno utile per i fuorisella. Con la mia prossima ..iga che è una 29 pollici ho scelto una M, 47cm, adoro addomesticarla....Posso ringraziare Sportler, per la risoluzione dell'inconveniente, ma aimè devo tradirvi con una bruna e fresca Trek Superfly 9.6 carbon!
 

daiquiri

Biker serius
28/9/14
185
11
0
Visita sito
Personalmente non posso essere categorico perchè non ho mai provato la taglia 51 della bulls.

Tuttavia prima di avere questa 46 avevo una lombardo in taglia L che sarebbe appunto una taglia 51.

La bici certo riuscivo ad usarla, solo che dovevo tenere la sella avanzata al massimo sul carrello, e tenerla abbastanza bassa.
Mi sentivo molto più impacciato nelle discese o nel tecnico avendo le braccia molto distese in avanti e la schiena piegata, il fuori sella non riuscivo a farlo decentemente ed è una cosa fondamentale per la MTB.

anche solo su asfalto dopo tot km sentivo il fastidio anche alla schiena a furia di stare molto curvo.

Avendo realizzato di aver cannato e volendo qualcosa di meglio la ho venduta dopo 30 giorni perchè me la sentivo troppo grande e sono passato alla bulls in taglia 46..

Come è arrivata la bulls mi sono sentito moooolto più sicuro e comodo, per me è giusta giusta, nel senso che ci sto a pennello, ma uno più alto di me avrebbe bisogno della taglia successiva. La bici la sento maneggevole, pronta a fare quello che chiedo.

Quindi per la taglia non farti prendere dalla fretta o rischi di prendere una bici che poi non ti va bene! :il-saggi:

Fortunatamente la mia bici costava poco da nuova e con fortuna in 1 giorno ci ho perso si e no 20 euro dalla rivendita! Ma se sbagli su 1000 euro sono cavoli..

Hai ragionissima! Infatti, anche se sto cercando un usato e la spesa è sicuramente inferiore voglio fare la scelta più ragionata possibile!!
 

alex_bodom

Biker tremendus
7/6/13
1.156
4
0
Sardegna
Visita sito
La misura della mia ex........Bulls...era 51, sono alto 180cm, cavallo 89 ed era giusta ma avrei preferito un paio di cm in meno utile per i fuorisella. Con la mia prossima ..iga che è una 29 pollici ho scelto una M, 47cm, adoro addomesticarla....Posso ringraziare Sportler, per la risoluzione dell'inconveniente, ma aimè devo tradirvi con una bruna e fresca Trek Superfly 9.6 carbon!

Sei scusato visto che c'e stato il difetto di fabbrica :smile:
 

frengos70

Biker serius
8/8/13
237
0
0
Bisceglie
Visita sito
A tutti i Bullisti .... causa cambio bici e dato che mi sono avanzati forcellini mai utilizzati , ben 3, più un fantastico reggisella carbon della noxon utilizzato 3 volte, se interessati contattatemi in pvt
 

frengos70

Biker serius
8/8/13
237
0
0
Bisceglie
Visita sito
Forcellini
 

frengos70

Biker serius
8/8/13
237
0
0
Bisceglie
Visita sito
Ragazzi da oggi ho una trek superfly 9.6, test rapido su strada. Spero di aver contribuito costruttivamente al forum, ho desiderato tanto la Bulls CH3 dall'ottimo rapporto qualità prezzo e posso garantirvi che mi ha regalato tante soddisfazioni sebbene avuta per soli 7 mesi e 2000km. Al momento l'unico neo della trek sono i freni assolutamente un palmo sotto alla Bulls. Per il resto gran bici, reattiva e veloce oltre che bella. A disposizione x ogni informazione e x chi fosse interessato ai forcellini, in pvt.
 

lupom

Biker novus
19/10/12
32
0
0
Genzano di Roma
Visita sito
Ragazzi da oggi ho una trek superfly 9.6, test rapido su strada. Spero di aver contribuito costruttivamente al forum, ho desiderato tanto la Bulls CH3 dall'ottimo rapporto qualità prezzo e posso garantirvi che mi ha regalato tante soddisfazioni sebbene avuta per soli 7 mesi e 2000km. Al momento l'unico neo della trek sono i freni assolutamente un palmo sotto alla Bulls. Per il resto gran bici, reattiva e veloce oltre che bella. A disposizione x ogni informazione e x chi fosse interessato ai forcellini, in pvt.

Ma che freni monta? dal sito mi era sembrato che fosseroi deore come la bulls. I dischi che diametro hanno?
 

antocap

Biker popularis
9/1/14
64
0
0
Visita sito
Ragazzi da oggi ho una trek superfly 9.6, test rapido su strada. Spero di aver contribuito costruttivamente al forum, ho desiderato tanto la Bulls CH3 dall'ottimo rapporto qualità prezzo e posso garantirvi che mi ha regalato tante soddisfazioni sebbene avuta per soli 7 mesi e 2000km. Al momento l'unico neo della trek sono i freni assolutamente un palmo sotto alla Bulls. Per il resto gran bici, reattiva e veloce oltre che bella. A disposizione x ogni informazione e x chi fosse interessato ai forcellini, in pvt.
Foto foto foto [MENTION=143255]frengos70[/MENTION] :)
 

frengos70

Biker serius
8/8/13
237
0
0
Bisceglie
Visita sito
Ma che freni monta? dal sito mi era sembrato che fosseroi deore come la bulls. I dischi che diametro hanno?

Comandi Deore, dischi 180mm anteriori, 160mm posteriori. Efficaci ma molto meno potenti dei freni Bulls (comandi XT, deore-xt). Ruote robuste ma pesanti. Ieri l'ho pesata completa e mi segnava 11.2Kg (devo verificare meglio con una bilancia più precisa), non male ma si può alleggerire molto in futuro su guarnitura e ruote. A breve rimetterò il manubrio Noxon che avevo sulla Bulls ed un reggisella sempre Noxon in carbonio da 27.5mm (scambio il mio da 31.8mm). Dovrei perdere altri 200-300 grammi in totale. Per latticizzare le ruote ho bisogno di un kit Trek da circa 30 euro. Ho percorso circa 20km su strada dopo la messa a punto. Differenza : maggiore sensazione di sicurezza e stabilità, telaio molto reattivo. Mi riservo su sterrato ma le premesse sono molto buone. Se il telaio regge....eventuali upgrade su ruote e guarnitura potrebbero farla diventare una mtb di alto livello. Non me la sentivo di attendere altri 3 o 4 mesi....avrei sicuramente preso la nuova Bulls con perno passante. Comunque avendo avuto in successione una 26, 27.5 ed ora una 29, posso tranquillamente dire che il formato da 27.5 è il miglior compromesso per chi non ha pretese da podio. Ho scelto una taglia da 18.5 (47cm) corrispondente ad una 19.5. Due centimetri meno dell'ideale per poter effettuare più facilmente dei fuorisella. La Bulls da 51cm con i miei 88cm di telaio era giusta ma non perfetta. Alla prossima.
 

pikkia2000

Biker serius
23/8/10
163
6
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube ELITE C:62 Eagle Blackline
Comunque avendo avuto in successione una 26, 27.5 ed ora una 29, posso tranquillamente dire che il formato da 27.5 è il miglior compromesso per chi non ha pretese da podio.

visto che sono indeciso se prendere una copperhead 3 (27,5") o una cube race one (29" ma anche 27,5"), potresti motivare meglio la tua propensione per la 27,5"?
 

frengos70

Biker serius
8/8/13
237
0
0
Bisceglie
Visita sito
visto che sono indeciso se prendere una copperhead 3 (27,5") o una cube race one (29" ma anche 27,5"), potresti motivare meglio la tua propensione per la 27,5"?
Innanzitutto la 29 deve essere leggera...di buon livello. Sono passato alla 29 provando quelle dei miei amici, specialized stumpjumper, niner air9, scapin....su sterrato. Effettivamente passi su tutto con quelle ruote e vai veloce se la bici è leggera. Nei percorsi tecnici con la 26 e 27.5 ti diverti con la 29 non ho molta esperienza ma sicuramente è meno maneggevole, quindi in parte dipende dalle zone in cui pratichi mtb e tipi di percorsi. Dalle mie parti trovi colline, murgia, sterrati campi e salite ma niente di particolarmente tecnico. Con una full da 27.5 di buon livello e da 12kg vai ovunque....ma costerebbe troppo, io avevo adocchiato una gt carbon pro fantastica! La 29 ti da più sicurezza e stanca meno queste le prime impressioni, poi strada facendo aggiorno la situazione
 

frengos70

Biker serius
8/8/13
237
0
0
Bisceglie
Visita sito
Testata la Superfly! Differenze con la Bulls . Assetto e telaio superiori rispetto alla Bulls....prevedibile..ruote+perni passanti+ geometria e carbonio permettono di andare più forte e fluidi senza perdite di aderenze del posteriore come avveniva sulla Bulls. Per il resto solo elogi per la Bulls, mi riferisco a guarnitura e freni decisamente superiori. Agile e scattante il giusto, resta un affare per quanto costa. Con la trek la base è ottima. Migliorando ruote e guarnitura il livello si alza esponenzialmente. Buon divertimento!
 

macardia

Biker popularis
20/4/13
60
0
0
Visita sito
Salve a tutti, qualcuno sa dirmi se volessi acquistare un telaio della Bulls Copperhead 3 2014, dove dovrei rivolgermi. Il venditore dove ho acquistato la bici ( SPORTLER), dice che non tratta solo telai e la Bulls contattata più volte sul sito ufficiale via Mail non ha mai risposto :nunsacci:.
La richiesta in quanto vorrei comprare un telaio misura 41 e sostituire il 46 che mi va un po' grande.
Grazie a tutti.:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo