Sono 1,80 e uso la 46, per l'uso che ne devi fare è quella giusta!
come immaginavo...peccato, quella che ho trovato è una 51
Sono 1,80 e uso la 46, per l'uso che ne devi fare è quella giusta!
come immaginavo...peccato, quella che ho trovato è una 51
Personalmente non posso essere categorico perchè non ho mai provato la taglia 51 della bulls.
Tuttavia prima di avere questa 46 avevo una lombardo in taglia L che sarebbe appunto una taglia 51.
La bici certo riuscivo ad usarla, solo che dovevo tenere la sella avanzata al massimo sul carrello, e tenerla abbastanza bassa.
Mi sentivo molto più impacciato nelle discese o nel tecnico avendo le braccia molto distese in avanti e la schiena piegata, il fuori sella non riuscivo a farlo decentemente ed è una cosa fondamentale per la MTB.
anche solo su asfalto dopo tot km sentivo il fastidio anche alla schiena a furia di stare molto curvo.
Avendo realizzato di aver cannato e volendo qualcosa di meglio la ho venduta dopo 30 giorni perchè me la sentivo troppo grande e sono passato alla bulls in taglia 46..
Come è arrivata la bulls mi sono sentito moooolto più sicuro e comodo, per me è giusta giusta, nel senso che ci sto a pennello, ma uno più alto di me avrebbe bisogno della taglia successiva. La bici la sento maneggevole, pronta a fare quello che chiedo.
Quindi per la taglia non farti prendere dalla fretta o rischi di prendere una bici che poi non ti va bene!
Fortunatamente la mia bici costava poco da nuova e con fortuna in 1 giorno ci ho perso si e no 20 euro dalla rivendita! Ma se sbagli su 1000 euro sono cavoli..
La misura della mia ex........Bulls...era 51, sono alto 180cm, cavallo 89 ed era giusta ma avrei preferito un paio di cm in meno utile per i fuorisella. Con la mia prossima ..iga che è una 29 pollici ho scelto una M, 47cm, adoro addomesticarla....Posso ringraziare Sportler, per la risoluzione dell'inconveniente, ma aimè devo tradirvi con una bruna e fresca Trek Superfly 9.6 carbon!
Ragazzi da oggi ho una trek superfly 9.6, test rapido su strada. Spero di aver contribuito costruttivamente al forum, ho desiderato tanto la Bulls CH3 dall'ottimo rapporto qualità prezzo e posso garantirvi che mi ha regalato tante soddisfazioni sebbene avuta per soli 7 mesi e 2000km. Al momento l'unico neo della trek sono i freni assolutamente un palmo sotto alla Bulls. Per il resto gran bici, reattiva e veloce oltre che bella. A disposizione x ogni informazione e x chi fosse interessato ai forcellini, in pvt.
Foto foto foto [MENTION=143255]frengos70[/MENTION] :)Ragazzi da oggi ho una trek superfly 9.6, test rapido su strada. Spero di aver contribuito costruttivamente al forum, ho desiderato tanto la Bulls CH3 dall'ottimo rapporto qualità prezzo e posso garantirvi che mi ha regalato tante soddisfazioni sebbene avuta per soli 7 mesi e 2000km. Al momento l'unico neo della trek sono i freni assolutamente un palmo sotto alla Bulls. Per il resto gran bici, reattiva e veloce oltre che bella. A disposizione x ogni informazione e x chi fosse interessato ai forcellini, in pvt.
Ma che freni monta? dal sito mi era sembrato che fosseroi deore come la bulls. I dischi che diametro hanno?
[emoji106]Sono sempre i migliori quelli che ci lasciano.....
Ciao Frengos..... :( e auguri per il tuo nuovo cammino :)
Comunque avendo avuto in successione una 26, 27.5 ed ora una 29, posso tranquillamente dire che il formato da 27.5 è il miglior compromesso per chi non ha pretese da podio.
Innanzitutto la 29 deve essere leggera...di buon livello. Sono passato alla 29 provando quelle dei miei amici, specialized stumpjumper, niner air9, scapin....su sterrato. Effettivamente passi su tutto con quelle ruote e vai veloce se la bici è leggera. Nei percorsi tecnici con la 26 e 27.5 ti diverti con la 29 non ho molta esperienza ma sicuramente è meno maneggevole, quindi in parte dipende dalle zone in cui pratichi mtb e tipi di percorsi. Dalle mie parti trovi colline, murgia, sterrati campi e salite ma niente di particolarmente tecnico. Con una full da 27.5 di buon livello e da 12kg vai ovunque....ma costerebbe troppo, io avevo adocchiato una gt carbon pro fantastica! La 29 ti da più sicurezza e stanca meno queste le prime impressioni, poi strada facendo aggiorno la situazionevisto che sono indeciso se prendere una copperhead 3 (27,5") o una cube race one (29" ma anche 27,5"), potresti motivare meglio la tua propensione per la 27,5"?