Bulls copperhead 3

messo1984

Biker novus
8/12/11
27
0
0
Bergamo
Visita sito
in realtà non ho abbigliamento specifico, ma uso dei semplici pantaloncini tipo running.
non ho ancora corretto la posizione della sella, però dopo la prima uscita di 20km ho dovuto far pausa di 2gg senza bici prima di potermi risedere sulla sella sentendo solo fastidio. dopo la seconda uscita da 25km il dolore è stato inferiore e infatti ho fatto solo 1gg di stop e oggi ho fatto un altro giro da 25km e non ho particolari dolori.

stavo pensando, visto che al momento faccio solo asfalto, se mi conveniva comprare altri copertoni, più economici da consumare e preservare questi originali.
consigli?

inoltre quando ho comprato la bici allo sportland il ragazzo mi ha detto che per 50€ mi avrebbe potuto fare la latticizzazione dei copertoni in negozio.
potrebbe essere conveniente sia a livello di praticità che economicamente rispetto a farselo da sè? ovviamente non sarebbe un modo per risparmiare peso ma per eventuali forature.
 

frengos70

Biker serius
8/8/13
237
0
0
Bisceglie
Visita sito
in realtà non ho abbigliamento specifico, ma uso dei semplici pantaloncini tipo running.
non ho ancora corretto la posizione della sella, però dopo la prima uscita di 20km ho dovuto far pausa di 2gg senza bici prima di potermi risedere sulla sella sentendo solo fastidio. dopo la seconda uscita da 25km il dolore è stato inferiore e infatti ho fatto solo 1gg di stop e oggi ho fatto un altro giro da 25km e non ho particolari dolori.

stavo pensando, visto che al momento faccio solo asfalto, se mi conveniva comprare altri copertoni, più economici da consumare e preservare questi originali.
consigli?

inoltre quando ho comprato la bici allo sportland il ragazzo mi ha detto che per 50€ mi avrebbe potuto fare la latticizzazione dei copertoni in negozio.
potrebbe essere conveniente sia a livello di praticità che economicamente rispetto a farselo da sè? ovviamente non sarebbe un modo per risparmiare peso ma per eventuali forature.
Pratichi mtb con pantaloncini da running? Complimenti! Forse anche con un salotto al posto del sellino sentiresti dolori. Con pantaloncini idonei con ottima imbottitura esci senza sofferenze per 30-40 km. Vedi tu! Per la latticizzazione .... conviene cmq farla, alleggerisci la bici e riduci la possibilità di forature.
 

ste528

Biker serius
in realtà non ho abbigliamento specifico, ma uso dei semplici pantaloncini tipo running.
non ho ancora corretto la posizione della sella, però dopo la prima uscita di 20km ho dovuto far pausa di 2gg senza bici prima di potermi risedere sulla sella sentendo solo fastidio. dopo la seconda uscita da 25km il dolore è stato inferiore e infatti ho fatto solo 1gg di stop e oggi ho fatto un altro giro da 25km e non ho particolari dolori.

stavo pensando, visto che al momento faccio solo asfalto, se mi conveniva comprare altri copertoni, più economici da consumare e preservare questi originali.
consigli?

inoltre quando ho comprato la bici allo sportland il ragazzo mi ha detto che per 50€ mi avrebbe potuto fare la latticizzazione dei copertoni in negozio.
potrebbe essere conveniente sia a livello di praticità che economicamente rispetto a farselo da sè? ovviamente non sarebbe un modo per risparmiare peso ma per eventuali forature.
Prima dei copertoni pensa all'abbigliamento.
Almeno un pantaloncino con il fondello e una maglia o canotta traspirante.

Se fai giri lunghi senza l abbigliamento adatto aumenti il rischio di problemi alla zona prostatica.

Personalmente nel migliore dei casi, a oggi che sono abituato, senza fondello duro al max 15km e quindi giri compresi tra i 30/45min.
Con il fondello dopo 35km comincio ad avere segni di cedimento.. quindi diciamo mediamente che sino alle 2h va tutto ok.
 

frengos70

Biker serius
8/8/13
237
0
0
Bisceglie
Visita sito
14 marathon del pollino, 12% di pendenza media, 33% la massima, 62% del percorso in salita, single track con pendenze massime del 45%!!! Braccia distrutte, gambe pure. Raggiunti 57 km/h di vel massima. Egregio comportamento della bici!
 

ste528

Biker serius
14 marathon del pollino, 12% di pendenza media, 33% la massima, 62% del percorso in salita, single track con pendenze massime del 45%!!! Braccia distrutte, gambe pure. Raggiunti 57 km/h di vel massima. Egregio comportamento della bici!
Km totali?
Pure io faccio quasi esclusivamente salite e devo dire che risponde davvero alla grande.
Lamento solo il fatto che in alcuni tratti tecnici, pur non essendo molto all'altezza, le gomme fanno fatica a livello di grip.
 

frengos70

Biker serius
8/8/13
237
0
0
Bisceglie
Visita sito
Km totali?
Pure io faccio quasi esclusivamente salite e devo dire che risponde davvero alla grande.
Lamento solo il fatto che in alcuni tratti tecnici, pur non essendo molto all'altezza, le gomme fanno fatica a livello di grip.
La bici è più pesante sull'anteriore infatti il baricentro è spostato molto in avanti rispetto al movimento centrale basta sollevarla per capire dove. In sella ovviamente si sposta indietro ma il bilanciamento è influenzato anche dalla distanza sella manubrio. Regolando opportunamente questa distanza si influenza anche la manovrabilità e motricita'. Per migliorarla ho cambiato ed alleggerito il manubrio ed a breve la serie sterzo!
 

alex_bodom

Biker tremendus
7/6/13
1.156
4
0
Sardegna
Visita sito

messo1984

Biker novus
8/12/11
27
0
0
Bergamo
Visita sito
il sellino si sente meno inclinando di 5 gradi la punta verso il basso, provate....


Per adesso ho fatto percorsi da 30km su asfalto e il dolore è notevolmente calato, anzi é quasi scomparso.
Oggi cmq ho comprato il fondello alla decathlon che devo ancora provare.
Volevo provare il tuo consiglio ma.... Sembrerebbe che la della scorre solo avanti e indietro è nn abbia la regolazione per l'inclinazione

agabypuq.jpg
 

alex_bodom

Biker tremendus
7/6/13
1.156
4
0
Sardegna
Visita sito
Per adesso ho fatto percorsi da 30km su asfalto e il dolore si è notevolmente calato, anzi quasi scomparso.
Oggi cmq ho comprato il fondello alla decathlon che devo ancora provare.
Volevo provare il tuo consiglio ma.... Sembrerebbe che la della scorre solo avanti e indietro è nn abbia la regolazione per l'inclinazione
agabypuq.jpg

Se è come il reggi modello 2013, la slitta si compone di due pezzi, e sotto ha una U tutta dentellata a gradini dove si adagia il reggi sella.

Cosi non lo noti, svitando maggiormente le viti si.

Devi spostare li prima di avvitare per variare l'inclinazione.
 

frengos70

Biker serius
8/8/13
237
0
0
Bisceglie
Visita sito
Per adesso ho fatto percorsi da 30km su asfalto e il dolore si è notevolmente calato, anzi quasi scomparso.
Oggi cmq ho comprato il fondello alla decathlon che devo ancora provare.
Volevo provare il tuo consiglio ma.... Sembrerebbe che la della scorre solo avanti e indietro è nn abbia la regolazione per l'inclinazione
agabypuq.jpg
Strano io ci sono riuscito. Prova ad allentare completamente, inclinare e serrare. Ovviamente i due serraggi saranno diversi per via della inclinazione.
 

messo1984

Biker novus
8/12/11
27
0
0
Bergamo
Visita sito
Ho svitato la vite posteriore e allentato la anteriore; ho smosso il sellino, avvitato la anteriore e serrato la posteriore. La vite dietro ora sporge poco di meno e davanti poco di più.
Probabilmente era già in una posizione inclinata verso il davanti. Non sembra tanta differenza rispetto a prima, più di così nn penso si possa inclinare, vediamo se la modifica data i suoi frutti.

In questa sella non ci sono "gradini" ma si muove libera e la tiene in posizione il serraglio delle viti. Risparmio o alleggerimento, chissà....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo