Sono salito a fare un giretto in paese.... Non riuscivo a sedermi me lo son fatto in piedi....
Domani provo il consiglio
Fammi sapere. Comunque ci sono selle peggiori...Sono salito a fare un giretto in paese.... Non riuscivo a sedermi me lo son fatto in piedi....
Pratichi mtb con pantaloncini da running? Complimenti! Forse anche con un salotto al posto del sellino sentiresti dolori. Con pantaloncini idonei con ottima imbottitura esci senza sofferenze per 30-40 km. Vedi tu! Per la latticizzazione .... conviene cmq farla, alleggerisci la bici e riduci la possibilità di forature.in realtà non ho abbigliamento specifico, ma uso dei semplici pantaloncini tipo running.
non ho ancora corretto la posizione della sella, però dopo la prima uscita di 20km ho dovuto far pausa di 2gg senza bici prima di potermi risedere sulla sella sentendo solo fastidio. dopo la seconda uscita da 25km il dolore è stato inferiore e infatti ho fatto solo 1gg di stop e oggi ho fatto un altro giro da 25km e non ho particolari dolori.
stavo pensando, visto che al momento faccio solo asfalto, se mi conveniva comprare altri copertoni, più economici da consumare e preservare questi originali.
consigli?
inoltre quando ho comprato la bici allo sportland il ragazzo mi ha detto che per 50 mi avrebbe potuto fare la latticizzazione dei copertoni in negozio.
potrebbe essere conveniente sia a livello di praticità che economicamente rispetto a farselo da sè? ovviamente non sarebbe un modo per risparmiare peso ma per eventuali forature.
Prima dei copertoni pensa all'abbigliamento.in realtà non ho abbigliamento specifico, ma uso dei semplici pantaloncini tipo running.
non ho ancora corretto la posizione della sella, però dopo la prima uscita di 20km ho dovuto far pausa di 2gg senza bici prima di potermi risedere sulla sella sentendo solo fastidio. dopo la seconda uscita da 25km il dolore è stato inferiore e infatti ho fatto solo 1gg di stop e oggi ho fatto un altro giro da 25km e non ho particolari dolori.
stavo pensando, visto che al momento faccio solo asfalto, se mi conveniva comprare altri copertoni, più economici da consumare e preservare questi originali.
consigli?
inoltre quando ho comprato la bici allo sportland il ragazzo mi ha detto che per 50 mi avrebbe potuto fare la latticizzazione dei copertoni in negozio.
potrebbe essere conveniente sia a livello di praticità che economicamente rispetto a farselo da sè? ovviamente non sarebbe un modo per risparmiare peso ma per eventuali forature.
Km totali?14 marathon del pollino, 12% di pendenza media, 33% la massima, 62% del percorso in salita, single track con pendenze massime del 45%!!! Braccia distrutte, gambe pure. Raggiunti 57 km/h di vel massima. Egregio comportamento della bici!
Km 36, non moltissimi ma sudatissimi. Per il grip in futuro cambia....Km totali?
Pure io faccio quasi esclusivamente salite e devo dire che risponde davvero alla grande.
Lamento solo il fatto che in alcuni tratti tecnici, pur non essendo molto all'altezza, le gomme fanno fatica a livello di grip.
La bici è più pesante sull'anteriore infatti il baricentro è spostato molto in avanti rispetto al movimento centrale basta sollevarla per capire dove. In sella ovviamente si sposta indietro ma il bilanciamento è influenzato anche dalla distanza sella manubrio. Regolando opportunamente questa distanza si influenza anche la manovrabilità e motricita'. Per migliorarla ho cambiato ed alleggerito il manubrio ed a breve la serie sterzo!Km totali?
Pure io faccio quasi esclusivamente salite e devo dire che risponde davvero alla grande.
Lamento solo il fatto che in alcuni tratti tecnici, pur non essendo molto all'altezza, le gomme fanno fatica a livello di grip.
Sostituito il manubrio originale con Easton Carbon EC70. Recuperati 100grammi, pagato nuovo da negoziante di fiducia....al prezzo di un manubrio di buon alluminio....80 euro! Qui il link con le caratteristiche [url]http://www.wiggle.co.uk/easton-ec70-carbon-riser-mtb-handlebar/[/URL]. Solo leggermente più largo dell'originale, aumentata la precisione delle manovre, meno nervosa sull'anteriore.
720 o 730 non ricordo...ho tenuto conto della larghezza delle spalle, della manovrabilità. La testo se mi garba lascio così altrimenti posso tagliarla, anche se vorrei evitarloDa quanto lo hai preso ? 700mm?
720 o 730 non ricordo...ho tenuto conto della larghezza delle spalle, della manovrabilità. La testo se mi garba lascio così altrimenti posso tagliarla, anche se vorrei evitarlo
il sellino si sente meno inclinando di 5 gradi la punta verso il basso, provate....
Per adesso ho fatto percorsi da 30km su asfalto e il dolore si è notevolmente calato, anzi quasi scomparso.
Oggi cmq ho comprato il fondello alla decathlon che devo ancora provare.
Volevo provare il tuo consiglio ma.... Sembrerebbe che la della scorre solo avanti e indietro è nn abbia la regolazione per l'inclinazione
Strano io ci sono riuscito. Prova ad allentare completamente, inclinare e serrare. Ovviamente i due serraggi saranno diversi per via della inclinazione.Per adesso ho fatto percorsi da 30km su asfalto e il dolore si è notevolmente calato, anzi quasi scomparso.
Oggi cmq ho comprato il fondello alla decathlon che devo ancora provare.
Volevo provare il tuo consiglio ma.... Sembrerebbe che la della scorre solo avanti e indietro è nn abbia la regolazione per l'inclinazione