Bulls copperhead 3

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alex_bodom

Biker tremendus
7/6/13
1.156
4
0
Sardegna
Visita sito
Grazie per l'accoglienza ma anche per aver riportato informazioni preziose per poter spendere bene questi 1000 euro!

Figurati!

Ora goditi la bici..

E' una marca un pò snobbata perchè non è conosciuta e in italia ha solo sportler come rivenditore.

Tuttavia il Team Bulls vince molto spesso, ed i rider, visto che usano le bici della casa, portano il know how in fase di progettazione e modifica, tirando fuori delle bici effettivamente di qualità.. (la copperh 2012 ad esempio è stata fatta con un loro rider che ha un palmares di vittorie notevole, e i modelli successivi hanno tutte migliorie).


Certo, su altri modelli (di fascia bassa) la convenienza è minore (qualità/prezzo), su alcuni non conviene assolutamente :rosik:

Invece per le bici di qualità fa ottimi montaggi, estetica e finiture..

Avessi soldi mi farei anche la full di casa bulls :smile:
 

frengos70

Biker serius
8/8/13
237
0
0
Bisceglie
Visita sito
Io sono alto 1,80 ed ho 89cm di cavallo. La misura scelta è la 51 e mi trovo molto bene, sono andato a colpo sicuro perché un mio amico biomeccanico in base alle mie misure mi aveva consigliato questa misura.
 

Nikita

Biker urlandum
26/10/11
568
1
0
Caserta
Visita sito
Ragazzi, io sono stato un pro-fessore / precursore della Bulls CH3 (la 2012 Karl Platt Edition assemblaggio insuperabile per 999 dell'epoca) basta guardare i componenti e non farsi abbagliare dallo stemmino e, tutt'oggi, resta una grande biga senza spendere un patrimonio.
 

alex_bodom

Biker tremendus
7/6/13
1.156
4
0
Sardegna
Visita sito
Ragazzi, io sono stato un pro-fessore / precursore della Bulls CH3 (la 2012 Karl Platt Edition assemblaggio insuperabile per 999 dell'epoca) basta guardare i componenti e non farsi abbagliare dallo stemmino e, tutt'oggi, resta una grande biga senza spendere un patrimonio.

Io stavo comprando quella visto che mi avevi beccato il sito dove ne avevano ancora una, :D solo che gliela hanno comprata in negozio e allora mi han dato per 900 la 2013 :cucù:
 

antocap

Biker popularis
9/1/14
64
0
0
Visita sito
Guarda non posso darti certezze perchè la 27,5 ha geometrie diverse dalla mia, anche se magari cambia poco.

Io sono 1,80 e uso una 46.

Sella arretrata e sella alta, ma è decisamente la mia taglia.

Posso farci dei bei fuori sella e ho un bel feeling di controllo sulla bici.

Ho due amici alti 1,70/1 e se ce li metto sopra non ce li vedo per niente bene.

Per te ci vorrebbe la misura precedente, e dovresti trovarti come me nella 46, la userai con sella alta, un po arretrata, ma almeno hai maneggevoleza, meno peso e meno rogne...

Posso darti questa garanzia se trovo le geometrie della mia e le confronto con la nuova. Perchè se cmq i centimetri di altezza e lunghezza coincidono allora non è adatta per te!

[edit]

Ho guardato le misure di altezza del tubo e lungheza del tubo orizontale..

Il tubo verticale della 41 ha 5 cm in meno della 46, contando che per usare la mia, i miei amici devono abbassare la sella almeno 4-5 cm rispetto a come la uso io, significa che con quei 5 cm in meno tu la dovresti alzare avendola in proporzione esattamente come la mia.

Idem il tubo orizontale ha 2 cm in meno della mia, cosi ci arrivi meglio con le braccia senza stare eccessivamente sdraiato sulla bici.

Ti consiglio quindi la taglia 41

Ti ringrazio alex per tutta spiegazione...però sul sito continua a darmi come misura la 46...che va da 169 a 173....sicuramente le impressioni del bikers hanno più spessore...ma pur volendo la 41 nn è disponibile sul sito sportler e gli altri pretendono troppo di sovrapprezzo.... :banghead::banghead::banghead::mad:
 

alex_bodom

Biker tremendus
7/6/13
1.156
4
0
Sardegna
Visita sito
Ti ringrazio alex per tutta spiegazione...però sul sito continua a darmi come misura la 46...che va da 169 a 173....sicuramente le impressioni del bikers hanno più spessore...ma pur volendo la 41 nn è disponibile sul sito sportler e gli altri pretendono troppo di sovrapprezzo.... :banghead::banghead::banghead::mad:

Abiti lontano da sportler? Perchè se potessi provarla sarebbe l'ideale.

Non voglio fare il guasta feste, ma sbagliare la taglia della bici per la "fretta" è una rovina, perchè rischi di non goderti a pieno le potenzialità della bici..

Quindi prenditi il tempo che serve, e cerca prima di farti un idea anche con bici similari. Capitano spesso bici con misure uguali di tubo oriziontale e verticale.

La mia prima bici è stata una lombardo da 20,5 pollici (saebbe una 52 o L)
Dopo un mese la ho venduta in quanto la sentivo troppo grande, poco maneggevole. Ho provato anche una Merida mats sempre taglia L , la sentivo troppo grande avevo le braccia troppo distese..

Ti rispiego nuovamente perchè secondo me va meglio la 41.

Ho due amici alti 1,70/171.

Entrambi hanno provato la mia bulls, e a loro detta sopra ci si trovavano bene, ovviamente perchè la hanno provata in un percorso rettilineo e molto facile, non volevo mica che me la distruggessero la mia piccina :D


Entrambi hanno dovuto abbassare la sella di 4-5 cm per sentirsi a loro agio sulla bici..

Entrambi li vedo abbastanza distesi con le braccia molto tese in avanti, ciò significa che il controllo sul manubrio largo è molto ridotto, il che si traduce in scarsa maneggevolezza della bici in discesa, sul tecnico o dove servano sterzate consistenti magari in fuori sella...

Se chiedo loro di uscire in fuori sella hanno le braccia completamente distese, quindi il controllo sul manubrio in fuori sella è NULLO...

IMMO la bici non è della taglia adeguata per 1,71.. Se la si vuole usare sul tecnico o percorsi impegnativi.


Invece, guardando le geometrie della taglia 41 che ha 5 cm in meno di altezza del tubo, che sono quei famosi 5 cm di sella che i miei amici devono abbassare, ed ha 2 cm in meno nel tubo orizzontale, li vedrei molto meglio..

Ciò significa che avrai le braccia meno distese e sicuramente maggiore controllo..


La differenza in "negativo" non è tanta per giunta, quindi meglio eventualmente 1 cm in meno che 3-4 in più che danno sicuramente più fastidio..


(Secondo te, è più comodo stare in posizione completamente coricata e distesa sul manubrio, o stare con la schiena leggermente più sollevata e rilassata?)


Ci sarebbe questa da ebay dove devi solo aggiungere 50 spedizione:

(nella foto ha anche la guarnitura SLX anzi che Deore :nunsacci:)

Colore 1
http://www.ebay.it/itm/Bulls-Copperhead-3-2014-Mountainbike-Fahrrad-27-5-Deore-XT-grau-schwarz-41-cm-/321277425203?pt=Sport_Radsport_Fahrrad_Anh%C3%A4nger&hash=item4acda07633


Colore 2
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=321239999158


Oppure questa da altro negozio diverso colore spedizione 60

http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=121279621578
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
Le braccia non devono ne stare tese come corde tra spalle e manopole e ne i gomiti devono uscire verso l'esterno, le braccia devono essere come linee parallele fino ai gomiti e poi in obliquo si congiungono alle spalle. Sul tecnico poi meglio avere una mtb più piccola che grande, io ho la canyon in taglia s e sul tenico mi sento a mio agio, la m era già grossa.. sono 173
 

alex_bodom

Biker tremendus
7/6/13
1.156
4
0
Sardegna
Visita sito
(nella foto ha anche la guarnitura SLX anzi che Deore :nunsacci:) Alex di serie monta la guarnitura SLX http://www.bulls.de/bikes/show/copperhead-3/http://www.bulls.de/bikes/show/copperhead-3/

Se cerco la sigla dichiarata sul sito: Shimano FC-M622, 40/30/22T

Non è SLX ma Deore...

http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=141076032108

Nella foto monta questa
Shimano SLX FC-M660



http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=350279116322
 

antocap

Biker popularis
9/1/14
64
0
0
Visita sito
Abiti lontano da sportler? Perchè se potessi provarla sarebbe l'ideale.

Non voglio fare il guasta feste, ma sbagliare la taglia della bici per la "fretta" è una rovina, perchè rischi di non goderti a pieno le potenzialità della bici..

Quindi prenditi il tempo che serve, e cerca prima di farti un idea anche con bici similari. Capitano spesso bici con misure uguali di tubo oriziontale e verticale.

La mia prima bici è stata una lombardo da 20,5 pollici (saebbe una 52 o L)
Dopo un mese la ho venduta in quanto la sentivo troppo grande, poco maneggevole. Ho provato anche una Merida mats sempre taglia L , la sentivo troppo grande avevo le braccia troppo distese..

Ti rispiego nuovamente perchè secondo me va meglio la 41.

Ho due amici alti 1,70/171.

Entrambi hanno provato la mia bulls, e a loro detta sopra ci si trovavano bene, ovviamente perchè la hanno provata in un percorso rettilineo e molto facile, non volevo mica che me la distruggessero la mia piccina :D


Entrambi hanno dovuto abbassare la sella di 4-5 cm per sentirsi a loro agio sulla bici..

Entrambi li vedo abbastanza distesi con le braccia molto tese in avanti, ciò significa che il controllo sul manubrio largo è molto ridotto, il che si traduce in scarsa maneggevolezza della bici in discesa, sul tecnico o dove servano sterzate consistenti magari in fuori sella...

Se chiedo loro di uscire in fuori sella hanno le braccia completamente distese, quindi il controllo sul manubrio in fuori sella è NULLO...

IMMO la bici non è della taglia adeguata per 1,71.. Se la si vuole usare sul tecnico o percorsi impegnativi.


Invece, guardando le geometrie della taglia 41 che ha 5 cm in meno di altezza del tubo, che sono quei famosi 5 cm di sella che i miei amici devono abbassare, ed ha 2 cm in meno nel tubo orizzontale, li vedrei molto meglio..

Ciò significa che avrai le braccia meno distese e sicuramente maggiore controllo..


La differenza in "negativo" non è tanta per giunta, quindi meglio eventualmente 1 cm in meno che 3-4 in più che danno sicuramente più fastidio..


(Secondo te, è più comodo stare in posizione completamente coricata e distesa sul manubrio, o stare con la schiena leggermente più sollevata e rilassata?)


Ci sarebbe questa da ebay dove devi solo aggiungere 50 spedizione:

(nella foto ha anche la guarnitura SLX anzi che Deore :nunsacci:)

Colore 1
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=321277425203


Colore 2
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=321239999158


Oppure questa da altro negozio diverso colore spedizione 60

http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=121279621578

Alex ma quante ne sai?!?! :) menomale che si trovano persone disponibili come te...farò, appena possibile, delle prove sulla mia bike e vedrò cosa fare e vi aggiornerò..




Se cerco la sigla dichiarata sul sito: Shimano FC-M622, 40/30/22T

Non è SLX ma Deore...

http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=141076032108

Nella foto monta questa
Shimano SLX FC-M660



http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=350279116322

Quest'altro particolare mi era sfuggito...nn mi farò scappare l'slx :p :D
 

alex_bodom

Biker tremendus
7/6/13
1.156
4
0
Sardegna
Visita sito
Alex ma quante ne sai?!?! :) menomale che si trovano persone disponibili come te...farò, appena possibile, delle prove sulla mia bike e vedrò cosa fare e vi aggiornerò..


Quest'altro particolare mi era sfuggito...nn mi farò scappare l'slx :p :D

Figurati, mi fa piacere essere d'aiuto.

A suo tempo sono stato aiutato molto su questo forum da tante altre persone disponibili e ho trovato e trovo molte informazioni utili, più la pratica e le uscite, alla fine ho imparato qualcosa, ed è doveroso condividerlo visto che siamo in una "Comunity" di pazzi su due ruote a pedali :i-want-t:.

Quindi è il minimo che posso fare e mi fa piacere essere d'aiuto a mia volta.

Sopratutto perchè stai andando a spendere 1000 euro non 5 :D


Per le misurazioni..

Accertati di prendere le misure corrette dalla bici che provi, se misuri male si sfasano di 2-3 cm e non ti tornano i conti.

Quindi guarda bene dove si misura dal sito bulls ad esempio e poi ripeti la misurazione sulla bici che provi.

Misura sopratutto Tubo verticale in cui si inserisce la sella e tubo canna orizzontale.

Sono le due misure principali.

P.s.

Tieni conto che nella bici che usi potrebbe essere più corto l'attacco del manubrio, è importante da tenere a mente per la posizione delle braccia e della schiena che potrebbero sembrarti più corrette anche su bici con telaio più grande...

Giusto per farti capire le proporzioni della bici.. guarda questo video.

Il biker ha la sella molto alta e le braccia vistosamente piegate (per avere controllo come ti dicevo), devi avere le stesse condizioni che ha lui per essere una bici della tua taglia, proprio per questo ti dico che se io alto 1,80 ho le sue condizioni sulla 46 è impossibile che tu ci stia sopra altrettanto bene visto che c'e una differenza di quasi 10 cm, invece sulla 41 saresti proprio cosi!

BULLS COPPERHEAD 2014 - YouTube
 
  • Mi piace
Reactions: lupom

alex_bodom

Biker tremendus
7/6/13
1.156
4
0
Sardegna
Visita sito
Io, nella mia ignoranza, sapevo che la sigla "6" della shimano contrassegnava la serie SLX, come 5 la Deore, 4 Alivio e così via ... è vero non si finisce mai di imparare :-)

A quanto ho capito Non centra solo la sigla numerica, fanno diverse versioni dei componenti.

Ad esempio anche nella mia modello 2013 ho una guarnitura siglata (Kurbelgarnitur Shimano FC-M552, 42/32/24T
) senza diciture specifiche ne scritte, ricercando ricercando ho scoperto da CRC che si tratta di una guarnitura deore (credo).

Che poi proprio questi stronzetti la siglano come SLX all'esterno , poi entri nella descrizione e c'e scritto "Shimano Deore M552 10 Speed Triple Chainset"


Invece sulla rockrider 9.1 ho la stessa guarnitura (stessa forma identica, un po diverso colore per via dell'anno, ma c'e la scritta DEORE)

Poi nella recensione della Copperhead che lessi ina rivista tedesca, lamentavano "la scarsa qualità" della guarnitura rispetto al resto del montaggio, quindi se fosse stata SLX non credo si sarebbero lamentati!



Infatti anche su questo modello 2014 hanno messo la g.deore senza scritta..

Poi... Forse i primi pezzi prodotti del 2014 hanno la SLX, poi trovi la deore..

Dico questo Perchè vidi le foto e il video della bulls 2014 prima che uscisse, ed era montata con guarnitura SLX, quella visibile in quell'inserzione ebay appunto.

Poi appunto bisognerebbe chiedere al venditore, magari ha messo quella foto e dentro la scatola c'e la deore :D
 

frengos70

Biker serius
8/8/13
237
0
0
Bisceglie
Visita sito
Appena tornato da 54km di fango con la mia bulls....anche con la ruota posteriore quasi completamente a terra (latticizzazione fatta ieri ed uscita male sulla posteriore) quindi con fatica immane in quanto perdeva...La bici fantastica maneggievole, stabile ed anche veloce. Domenica prossima la prima garetta con la Bulls
 

lupom

Biker novus
19/10/12
32
0
0
Genzano di Roma
Visita sito
Figurati!

Ora goditi la bici..

E' una marca un pò snobbata perchè non è conosciuta e in italia ha solo sportler come rivenditore.

Tuttavia il Team Bulls vince molto spesso, ed i rider, visto che usano le bici della casa, portano il know how in fase di progettazione e modifica, tirando fuori delle bici effettivamente di qualità.. (la copperh 2012 ad esempio è stata fatta con un loro rider che ha un palmares di vittorie notevole, e i modelli successivi hanno tutte migliorie).


Certo, su altri modelli (di fascia bassa) la convenienza è minore (qualità/prezzo), su alcuni non conviene assolutamente :rosik:

Invece per le bici di qualità fa ottimi montaggi, estetica e finiture..

Avessi soldi mi farei anche la full di casa bulls :smile:

fatte due uscite belle lunghe, la bici è fantastica. Io sono alto 1,89 con cavallo di 91, ho una taglia 51 e devo dire che mi sono trovato molto bene!
Ma la forcella voi la gonfiate in base alle indicazioni di RS? Io se le seguo ho un sag molto risicato...
 

alex_bodom

Biker tremendus
7/6/13
1.156
4
0
Sardegna
Visita sito
fatte due uscite belle lunghe, la bici è fantastica. Io sono alto 1,89 con cavallo di 91, ho una taglia 51 e devo dire che mi sono trovato molto bene!
Ma la forcella voi la gonfiate in base alle indicazioni di RS? Io se le seguo ho un sag molto risicato...

Molla le indicazioni... ! :smile:

O meglio...Fai cosi..

Regola la prima gonfiata seguendo la tabella, lascia la pompa attaccata..

Sali sulla bici senza caricare sull'anteriore ne sul manubrio, ne usare freni, metti i piedi sui pedali e poi scendi.

Se il sag risulta scarso premi il pulsantino della pompa che fa sgonfiare la camera (poco basta pocchissima aria alla volta).

Ripeti l'operazione fino a che il sag è almeno al 20%

p.s. occhio che come togli la pompa perde un pelino d'aria, quindi se prima di togliere la pompa il sag è maggiore del 20 % dai una pompatina d'aria.

Cosi la reba funzionerà decentemente
 

lupom

Biker novus
19/10/12
32
0
0
Genzano di Roma
Visita sito
Molla le indicazioni... ! :smile:

O meglio...Fai cosi..

Regola la prima gonfiata seguendo la tabella, lascia la pompa attaccata..

Sali sulla bici senza caricare sull'anteriore ne sul manubrio, ne usare freni, metti i piedi sui pedali e poi scendi.

Se il sag risulta scarso premi il pulsantino della pompa che fa sgonfiare la camera (poco basta pocchissima aria alla volta).

Ripeti l'operazione fino a che il sag è almeno al 20%

p.s. occhio che come togli la pompa perde un pelino d'aria, quindi se prima di togliere la pompa il sag è maggiore del 20 % dai una pompatina d'aria.

Cosi la reba funzionerà decentemente

Infatti con le indicazioni arrivo al massimo al 10%!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo