Eh si davvero ben fatto il forum...ragazzi per voi che gia ne avete una...le misure calzano a pennello o "vestono" larghe o strette? Tipo io sarei 1.71 con cavallo 81...una 46 dovrebbe andarmi perfetta vero??
Guarda non posso darti certezze perchè la 27,5 ha geometrie diverse dalla mia, anche se magari cambia poco.
Io sono 1,80 e uso una 46.
Sella arretrata e sella alta, ma è decisamente la mia taglia.
Posso farci dei bei fuori sella e ho un bel feeling di controllo sulla bici.
Ho due amici alti 1,70/1 e se ce li metto sopra non ce li vedo per niente bene.
Per te ci vorrebbe la misura precedente, e dovresti trovarti come me nella 46, la userai con sella alta, un po arretrata, ma almeno hai maneggevoleza, meno peso e meno rogne...
Posso darti questa garanzia se trovo le geometrie della mia e le confronto con la nuova. Perchè se cmq i centimetri di altezza e lunghezza coincidono allora non è adatta per te!
[edit]
Ho guardato le misure di altezza del tubo e lungheza del tubo orizontale..
Il tubo verticale della 41 ha 5 cm in meno della 46, contando che per usare la mia, i miei amici devono abbassare la sella almeno 4-5 cm rispetto a come la uso io, significa che con quei 5 cm in meno tu la dovresti alzare avendola in proporzione esattamente come la mia.
Idem il tubo orizontale ha 2 cm in meno della mia, cosi ci arrivi meglio con le braccia senza stare eccessivamente sdraiato sulla bici.
Ti consiglio quindi la taglia 41