• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Budget ridicolo -_-

rOOk

Biker urlandum
31/7/06
551
0
0
Roma
Visita sito

Ciao, visti i componenti il tutto sarebbe ottimo considerate le mie esigenze, però il telaio è sicuramente troppo piccolo per me (è un 18, giusto?), sono alto oltre 1,90...
 

rOOk

Biker urlandum
31/7/06
551
0
0
Roma
Visita sito
Allora:

Mi hanno soffiato sotto il naso il telaio Viper, messo in wishlist la mattina, quando sono andato ad acquistarlo il pomeriggio non c'era più, era rimasto il 19" ma mi pareva piccolo, poi non trovando da nessuna parte le misure comunque non mi sono fidato.

Preso il telaio On One Inbred, anche lì la taglia più grande era finita, ho optato per la 19.5 che leggendo sul loro sito per me dovrebbe andare bene, anche perchè mi sono misurato bene (l'ultima volta l'avrè fatto alla visita militare...) ed evidentemente l'età sta facendo il suo corso, mi ricordavo di essere più di 1.90, in realtà sono 1.89.

Presi anche i pezzi da bricke che alla fine mi ha fatto un buon prezzo e ha svuotato il garage . Oltretutto la cosa mi permette di non diventare matto a cercare pezzi di qua e di là, pratica che porta via una quantità di tempo enorme.
Mi avanza quasi un'altra bici completa, che spero di rivendere al più presto per rientrare parzialmente della cifra sborsata, che è superiore alle iniziali previsioni.

In definitiva quindi mi troverò, a parte il telaio On One Inbred nuovo, con ruote con cerchi DT Swiss X470, raggi DT Swiss, mozzi XT e gomme Schwalbe Racing Ralph da 2.25, freni Magura Marta da 160, movimento centrale XT o Deore (devo decidere quale mettere) a perno quadro, cambio credo tutto LX se non ho capito male, e praticamente tutti gli accessori che servono, il tutto in condizioni apparentemente da ottime a seminuove.
La forcella la prendo da un altro utente, una Dart 3.

Il tutto, se e quando andrà in porto la rivendita del materiale di avanzo al prezzo minimo che ho ipotizzato, ad una cifra totale di circa 500/550 euro.

Un ringraziamento a tutti quelli che mi hanno dato e continuano a darmi una mano per il mio progettino a 'budget ridicolo', un aiuto veramente prezioso (in ordine di apparizione):

bricke
martuzch
yoda76
superman
monterosabike
sembola

Credo di non dimenticare nessuno.

A breve aggiornamento sulla situazione :)

Mi servirà anche un buon antifurto
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Eccoti, l'unico componente che non è seminuovo è la guarnitura XT, che stavo lavorando per renderla "satinata" una leva l'ho finita, l'altra è ancora da cominciare, però il risultato finale mi garba...
Per il resto hai ricevuto le foto...

E' stato un piacere.
 

rOOk

Biker urlandum
31/7/06
551
0
0
Roma
Visita sito
E te pareva che andava tutto liscio...

I Magura Marta non credo proprio si possano montare sull'Inbred Slot Dropout...
 

Allegati

  • S6301407.jpg
    37 KB · Visite: 19
  • S6301410.jpg
    31,9 KB · Visite: 16

rOOk

Biker urlandum
31/7/06
551
0
0
Roma
Visita sito
Praticamente in versione definitiva:



Ho dovuto smanettare parecchio per incompatibilità varie di alcuni componenti, addirittura (a Roma!) non sono riuscito a trovare il collarino reggisella da 28.6 e ho dovuto 'incamiciare' quello da 31.8.

Il colore del telaio che all'inizio non mi andava a genio ora invece mi piace molto.

A breve cambio manubrio/attacco e probabilmente anche i pedali con un paio di Animal flat da BMX in plastica per risparmiare peso ed evitare di scarnificarmi più di tanto gli stinchi in caso di problemi...

Per quel poco che l'ho potuta provare (maledetto lavoro ) va uno spettacolo.
 

barella

Biker cesareus
Ciao,ma i Magura marta ci sono stati poi??Grosso modo quanto pesa il telaio???
 

rOOk

Biker urlandum
31/7/06
551
0
0
Roma
Visita sito
La forcella rigida non penso proprio faccia al caso mio, ogni tanto ci vado 'pesante'...uso pedali flat, a breve cambio l'attacco manubrio con uno più corto e il manubrio stesso con quello della bici da FR, diciamo che tendo ad avere un assetto più AM.

L'idea di avere doppia + bash non mi dispiace, ma poi non c'è troppo salto di corona tra la 22 e la 36?

Il tubo freno in effetti era un pò troppo tirato, ora l'ho sistemato meglio. Veramente non mi piace nemmeno l'attacco pinza a 90°, ma per ora non ho trovato il raccordo dritto da sostituire.

Per farci stare la pinza del Marta ho dovuto lavorare un pò smerigliando l'attacco pinza, poi ho ritoccato la vernice (fatta fare apposta). Ho limato quel tanto che mi ha permesso di montare la pinza con la ruota a battuta verso l'anteriore. Volendo allargare il passo sfruttando gli slot dropout bisognerebbe togliere ancora un pò di materiale altrimenti la pinza non può scorrere indietro. Avere l'attacco pinza in quella posizione in effetti crea qualche problema e purtroppo anche sul sito On One non fanno menzione di incompatibilità con nessuna pinza freno ad esclusione dell'Avid BB5...

Non ho pesato il telaio, ho trovato un sito dove dicono 5,6 libbre, circa 2,5 kg, immagino per la misura più piccola.
 

999marti

Biker serius
20/3/07
187
0
0
bergamo
Visita sito

bella. alla fine quanto e' stata la spesa?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo