concordo con david.....con 50 puoi prendere solo "spazzatura" (senza offesa).....
La Marin fa per te....
La Marin fa per te....
Vabbè, intendevo usati scarsi...mi sembra decisamente inverosimile...
hai dimenticato i pedali, il collarino, il pignone dietro, le camere d'aria, i flap, i QR (che non so se siano inclusi nel pacchetto di ruote e copertoni) e le spese di spedizione (che costano 10€ anche loro), se compri tutto di seconda mano sul mercatino. A meno che non abbia la fortuna di trovare tutto vicino a casa.Vabbè, intendevo usati scarsi...
manubrio: 10€
pipa: 10€
reggi: 10€
Manopole: 10€
Sella: 10€
Tutto usato, io ci sono stato...
Touchéhai dimenticato i pedali, il collarino, il pignone dietro, le camere d'aria, i flap, i QR (che non so se siano inclusi nel pacchetto di ruote e copertoni) e le spese di spedizione (che costano 10 anche loro), se compri tutto di seconda mano sul mercatino. A meno che non abbia la fortuna di trovare tutto vicino a casa.
Trascurando il fatto che risparmiare sulla sella non è saggio, fino ad un certo punto.
hai dimenticato i pedali, il collarino, il pignone dietro, le camere d'aria, i flap, i QR (che non so se siano inclusi nel pacchetto di ruote e copertoni) e le spese di spedizione (che costano 10 anche loro), se compri tutto di seconda mano sul mercatino. A meno che non abbia la fortuna di trovare tutto vicino a casa.
Trascurando il fatto che risparmiare sulla sella non è saggio, fino ad un certo punto.
Grazie.Lo dicevano i giudici di gara nei combattimenti di scherma: touchè ovvero il colpo è andato a segno, prima dei fioretti con il sensore elettrico sulla punta e le console dei giudici di gara col computer ecc ecc
si, ma con 50 non ce la farai mai a comprare il trittico, la sella, le manopole ecc...ma sai, mica detto: sul forum c'è uno che vende per 50 euro la trasmissione deore con cambi e comandi, la guarnitura deore con perno integrato costa su CRC (dove lui compra il telaio) circa 60 euro, cassette catene su Chain Reaction ce ne sono parecchie e parti da 35 euro per entrambi, sul mercatino trovi per meno di 50 euro il kit manubrio+attacco. Quindi 195 euro finora; la differenza rispetto alla Marin è che non monti ferracci da mille mila kili (altus e acera con rare incursioni nel mondo alivio, roba pesa di bestia) ma una trasmissione a 9 velocità con pesi decenti. Poi, c'è un problema di budget: col tempo, upgrade e via ma intanto la bici c'è.
Lo so, era per dire che hai ragione...Grazie.
Comunque, Bricke, non ti stavo attaccando!
ne dubito, ma puoi provare a fare qualche conto!Insomma, con una spesa inferiore alla Marin 2009 dovrebbe venire fuori qualcosa di anche meglio, no?
Se hai già alcuni pezzi sciolti, come i freni, io andrei di On-One, forcella Exotic (oppure On-One) e ruote sempre On-One, io le mie ruote le ho prese da nubuk bikes su ebay, mozzi XT e cerchi DTSwiss X470 con skewers a 150€, però senza coperture...La Marin a 470 mi è giunta voce che me la scordo...e 2009 siamo già a oltre 650 mi pare.
Invece per quanto riguarda i pezzi, manubrio con manopole, pedali, reggisella e forse anche sella sono componenti che ho già (posso anche metterci la Bel Air della bici da freeride e su quella ci rimetto il pezzo di legno che avevo prima.....).
Per il resto una Dart 3 con serie sterzo me l'hanno offerta ad un ottimo prezzo, ruote complete forse e quello che rimane giro sul mercatino o nelle superofferte CRC.
Un amico forse mi da i Juicy 3 senza dischi a 50 euro.
Il montaggio riesco a farmelo quasi tutto da solo.
Insomma, con una spesa inferiore alla Marin 2009 dovrebbe venire fuori qualcosa di anche meglio, no?
Grazie per i pareri, i consigli e le offerte, continuate così ;)
si, ma con 50 non ce la farai mai a comprare il trittico, la sella, le manopole ecc...
La dart è una forcella più che onesta, costa 125 euro nuova, quindi usata non possono chiederti più di 80_90 euro, meno di qualsiasi rigida!lascia perdere la Dart...monta la rigida....
Come una exotic in carbonio....La dart è una forcella più che onesta, costa 125 euro nuova, quindi usata non possono chiederti più di 80_90 euro, meno di qualsiasi rigida!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?