Budget 400€ (max)

__SAETTA__

Biker serius
Ragazzi,visto che la bici l'ho' scelta,e domani vado a ritirarla...

ora mi servirebbe una mano,nello scegliere il vestiario;

pero' vorrei spendere poco,ma nello stesso tempo,vorrei qualkosa di buono...mi consigliate che modelli e marchi,dovrei tenere in considerazione?

cosa dovrei prendere per iniziare?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ragazzi,visto che la bici l'ho' scelta,e domani vado a ritirarla...

ora mi servirebbe una mano,nello scegliere il vestiario;

pero' vorrei spendere poco,ma nello stesso tempo,vorrei qualkosa di buono...mi consigliate che modelli e marchi,dovrei tenere in considerazione?

cosa dovrei prendere per iniziare?
Cosa?
Obbligatori:
- casco
- occhiali
- guanti
- pantaloncino con fondello
- maglietta/e traspirante/i (niente roba che non traspira, che si inzuppa e non s'asciuga)

Tutto il resto può essere consigliabile, ma non certo obbligatorio.
Quantomeno però prendi qualcosa per le forature, se non vuoi spingere per chilometri.

Su marche e modelli mi astengo.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Ragazzi,visto che la bici l'ho' scelta,e domani vado a ritirarla...

ora mi servirebbe una mano,nello scegliere il vestiario;

pero' vorrei spendere poco,ma nello stesso tempo,vorrei qualkosa di buono...mi consigliate che modelli e marchi,dovrei tenere in considerazione?

cosa dovrei prendere per iniziare?

Io ti consiglio di comprare al Decathlon, trovi dei discreti prodotti rimanendo entro prezzi umani. Ti servono dei pantaloncini con fondello, una maglietta (se non ne hai già traspiranti), degli occhiali, dei guanti, un casco.

Personalmente ho preso:

  • Cosciali con fondello blu da 9€ che ti sconsiglio vivamente se vuoi fare giri sopra un'ora/un'ora e mezza. Ti consiglio invece di prendere quelli con fondello arancione (in gel). Se hai intenzione di indossare dei comuni pantaloncini sopra allora puoi prendere i sottopantaloncini a rete da 29.95€, altrimenti, se vuoi stare solo coi cosciali come un vero ciclista pro (:mrgreen:) ti consiglio di prendere qualcosa come questi cosciali a salopette da 49.95€, hanno lo stesso costo dei normali pantaloncini neri ma hai le bretelle che aiutano a non far scendere i pantaloncini ed esteticamente sono pure molto belli. Una via di mezzo sarebbero i cosciali con fondello rosso per uscite intermedie, come questi in offerta a 20.40€.
  • Come maglietta ho acquistato questa in offerta a 10€, il bianco si macchia facilmente e come traspirazione è discreta. Penso meglio questa che è pure in offerta a 16.40€ nella colorazione bianco/rossa (25.95€ quella nero/rossa). Fosse stata in offerta quando ho comprato io la mia avrei preso questa!!
  • Casco io ho preso il Bell Crossfire a 29.95€, ero indeciso tra questo ed il B'Twin Sport 5 che costa 26.95€...ho scelto il Bell per vari motivi: è Bell, estetica più accattivante nella parte anteriore, il B'Twin lo aveva già un amico che esce con me, ma, soprattutto, è più imbottito dentro. Inoltre il B'Twin bianco e rosso non ha la visiera, solo nelle altre colorazioni la ha (anche se a me la visiera sembra più che inutile, controproducente...però si può staccare comunque dal Bell).
  • Sugli occhiali ho voluto risparmiare ed ho preso gli Arenberg a 10€, molto coprenti ma si appannano di tanto in tanto. Niente di troppo problematico comunque. Ero indeciso tra questi ed i Portel a 14.95€...ho risparmiato 5€ ed ho un occhiale più coprente. Unica cosa che non mi piace è che oscurano troppo: in condizione di forte sole è utile, ma appena il sole comincia a calare si devono togliere, i Portel invece oscurano meno, soprattutto sembra abbiano un filtro giallo (li ha sempre quel mio amico).
  • Infine, i guanti...io ho preso questi in offerta a 5€: carini, super economici, ed inoltre gli unici ad avere un minimo di protezione sul palmo. Niente di che comunque, francamente preferirei quelli da bodybuilding super imbottiti.
  • Anche se non se ne è parlato prima ti consiglio di prendere una bandana, fa sudare meno la testa e fa far meno male col casco. Sul sito non c'è, io l'ho pagata 6.95€ mi pare, è nera e azzurra.
 

sigix

Biker superis
28/4/13
415
0
0
Visita sito
Secondo me se sei ancora in tempo vai a dare un occhiata alle maglie in offerta al lidl
Non ho ancora provato il pantaloncino del lidl ma se nn hai intenzione di andare sul sicuro con il fondello arancio del decathlon. Penso meglio quello del lidl che quello blu allo stesso prezzo di decathlon
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Secondo me se sei ancora in tempo vai a dare un occhiata alle maglie in offerta al lidl
Non ho ancora provato il pantaloncino del lidl ma se nn hai intenzione di andare sul sicuro con il fondello arancio del decathlon. Penso meglio quello del lidl che quello blu allo stesso prezzo di decathlon

Vero, non ho parlato di Lidl. Io ieri ho preso pantaloncini e maglietta, adesso ho due completi e penso possano andar bene. Ancora non li ho provati ma i pantaloncini sembrano avere un fondello molto migliore di quello blu del Deca, più grosso ed imbottito...la M però mi va grande ma sono "corti", cioè quelli del Deca li porto fino a sopra la pancia per far stare bene il fondello, questi no, con conseguente rischio di discesa del pantaloncino stesso che va pure un po' grande...ieri a forza di cercare di tirarli sono riuscito a scucire un po' l'interno :medita: Meno male che c'è mia nonna :spetteguless: A materiali sembrano piuttosto buoni comunque, per 18€ maglia + pantaloncini è un buon affare.
 

Luis93

Biker novus
11/6/13
27
0
0
VR
www.facebook.com
Ragazzi,visto che la bici l'ho' scelta,e domani vado a ritirarla...

ora mi servirebbe una mano,nello scegliere il vestiario;

pero' vorrei spendere poco,ma nello stesso tempo,vorrei qualkosa di buono...mi consigliate che modelli e marchi,dovrei tenere in considerazione?

cosa dovrei prendere per iniziare?

Io sono partito con casco (bell venture), guanti (della 661 in offerta su probike shop), e occhiali (da sportler ne trovi un paio della briko, scontati del 90%, li paghi 10 euro, 100 non li valevano, ma 10 li valgono tutti). Ti consiglio di prendere qualcosa online, risparmi parecchio visti i saldi su molti siti, oppure da sportler e altri negozi trovi molti sconti.
di vestiario per ora mi affido ad una maglietta di cotone e un paio di braghette sempre di cotone, sono tutto tranne che tecnici, ma visto il prezzo dell'abbigliamento me ne faccio una ragione...:D
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Io sono partito con casco (bell venture), guanti (della 661 in offerta su probike shop), e occhiali (da sportler ne trovi un paio della briko, scontati del 90%, li paghi 10 euro, 100 non li valevano, ma 10 li valgono tutti). Ti consiglio di prendere qualcosa online, risparmi parecchio visti i saldi su molti siti, oppure da sportler e altri negozi trovi molti sconti.
di vestiario per ora mi affido ad una maglietta di cotone e un paio di braghette sempre di cotone, sono tutto tranne che tecnici, ma visto il prezzo dell'abbigliamento me ne faccio una ragione...:D

Con 20€ compri tutto quello che ti serve da Decathlon.
 

sigix

Biker superis
28/4/13
415
0
0
Visita sito
La maglia fai attenzione che i modelli rossi sono due uno ha la tasca con zip l altro no. Se ti è utile una tasca con la zip facci attenzione.
Per quello che costano comincia con questi poi magari più in là prendi il pantaloncino con fondello più performante.
Ti sconsiglio i pantaloncini che vanno sotto ad altri pantaloncini. Secondo me più indicati per chi fa discipline tipo downhill enduro...dove l adrenalina non ti fa pensare a nulla.... Ma se fai lunghe pedalate e non trovi il pantaloncino giusto ti darà sempre fastidio
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
La maglia fai attenzione che i modelli rossi sono due uno ha la tasca con zip l altro no. Se ti è utile una tasca con la zip facci attenzione.
Per quello che costano comincia con questi poi magari più in là prendi il pantaloncino con fondello più performante.
Ti sconsiglio i pantaloncini che vanno sotto ad altri pantaloncini. Secondo me più indicati per chi fa discipline tipo downhill enduro...dove l adrenalina non ti fa pensare a nulla.... Ma se fai lunghe pedalate e non trovi il pantaloncino giusto ti darà sempre fastidio

La maglietta che ho preso ha la zip, ma non la sapevo mica sta cosa :nunsacci:
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
......
di vestiario per ora mi affido ad una maglietta di cotone e un paio di braghette sempre di cotone, sono tutto tranne che tecnici, ma visto il prezzo dell'abbigliamento me ne faccio una ragione...:D
Questa non l'ho capita. I pantaloncini col fondello quelli sono, tecnici per forza. Mica li fanno col fondello per il tennis o per il biliardo. Ci sono solo quelli da ciclismo e ce ne sono anche a cifre abbordabilissime, se uno vuol spendere poco. E a meno di casi rarissimi, è obbligatorio usarlo il fondello.
Magliette tecniche (non necessariamente da ciclismo) costano anche 5€.
Sicuramente meglio perché non si inzuppano e perché più resistenti di quelle di cotone, sia in seguito ai continui lavaggi, sia se strusci contro rami o vegetazione. Soprattutto per le magliette, non vedo ste cifre inavvicinabili.
 

sigix

Biker superis
28/4/13
415
0
0
Visita sito
Ps. In previsione futura. Ma perché no anche in estate io mi son preso anche il gilet. Così sotto ci metti quello che ti pare e ha tasche dappertutto :). Comodo se magari fai un uso della bicicletta stile cicloturismo. O Cmq se stai molto tempo in giro e ti fermi di tanto in tanto
 

Luis93

Biker novus
11/6/13
27
0
0
VR
www.facebook.com
Questa non l'ho capita. I pantaloncini col fondello quelli sono, tecnici per forza. Mica li fanno col fondello per il tennis o per il biliardo. Ci sono solo quelli da ciclismo e ce ne sono anche a cifre abbordabilissime, se uno vuol spendere poco. E a meno di casi rarissimi, è obbligatorio usarlo il fondello.
Magliette tecniche (non necessariamente da ciclismo) costano anche 5€.
Sicuramente meglio perché non si inzuppano e sicuarmente più resistenti di quelle di cotone, sia in seguito ai continui lavaggi, sia se strusci contro rami o vegetazione. Soprattutto per le magliette, non vedo ste cifre inavvicinabili.

Per la mia esperienza con tante cose prese a poco prezzo, conviene aspettare un mese in più e prendere qualcosa di qualità. Magliette nei negozi che ho girato per ora (non ho ancora avuto occasione di andare al decathlon) a basso prezzo non ne ho mai trovate (min 50€). Per i pantaloncini per ora riesco a usare tranquillamente normali pantaloncini da corsa, appena avrò qualche soldino ne prendo un paio buoni col fondello..:D
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Per la mia esperienza con tante cose prese a poco prezzo, conviene aspettare un mese in più e prendere qualcosa di qualità. Magliette nei negozi che ho girato per ora (non ho ancora avuto occasione di andare al decathlon) a basso prezzo non ne ho mai trovate (min 50€). Per i pantaloncini per ora riesco a usare tranquillamente normali pantaloncini da corsa, appena avrò qualche soldino ne prendo un paio buoni col fondello..:D

Il tuo ragionamento regge, tuttavia io ad esempio ho preso quelli da 9€ al Deca e non li rimpiango: per ora sono meglio di niente ed in futuro, avendone di buoni, possono comunque tornare utili per brevi uscite per non sporcare quelli migliori da usare nelle uscite lunghe. Questi presi da Lidl mi sa che sono simili a quelli di Decathlon con fondello rosso...se non pure migliori ;-)
 

sigix

Biker superis
28/4/13
415
0
0
Visita sito
Per la mia esperienza con tante cose prese a poco prezzo, conviene aspettare un mese in più e prendere qualcosa di qualità. Magliette nei negozi che ho girato per ora (non ho ancora avuto occasione di andare al decathlon) a basso prezzo non ne ho mai trovate (min 50€). Per i pantaloncini per ora riesco a usare tranquillamente normali pantaloncini da corsa, appena avrò qualche soldino ne prendo un paio buoni col fondello..:D

Come fate a girare senza fondello :/
Le maglie al lidl Cmq se non pari si avvicinano molto a quelle di 50 euro decathlon
 

Luis93

Biker novus
11/6/13
27
0
0
VR
www.facebook.com
Come fate a girare senza fondello :/
Le maglie al lidl Cmq se non pari si avvicinano molto a quelle di 50 euro decathlon

Considera, per ora non faccio troppi chilometri al giorno (in realtà ho iniziato oggi a girare seriamente causa esami) e per ora non sento la necessità del fondello (ok l'ho sentita quando mi sono buttato su una discesa sterrata e seppur avevo la sella abbassata un paio di colpi lì li ho presi...:omertà::omertà:). Per le magliette sei già riuscito a testarne la qualità? Preferirei sempre spendere quei 20-30€ in più per un prodotto che mi dura un paio d'anni piuttosto che una sola stagione!
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Per la mia esperienza con tante cose prese a poco prezzo, conviene aspettare un mese in più e prendere qualcosa di qualità. Magliette nei negozi che ho girato per ora (non ho ancora avuto occasione di andare al decathlon) a basso prezzo non ne ho mai trovate (min 50€). Per i pantaloncini per ora riesco a usare tranquillamente normali pantaloncini da corsa, appena avrò qualche soldino ne prendo un paio buoni col fondello..:D
Scusami, ma tu le maglie di cotone le compri? O ti crescono nell'orto?
Se le compri, puoi anche comprare una qualunque maglietta tecnica in materiale sintetico anche non da ciclismo. Se devi usare una maglietta non specifica, tanto vale usarne una che non fa effetto spugna. E quelle a meno di 10€ ne trovi quante ne vuoi e dove vuoi (da calcio, da trekking, da running, da quel che ti pare)
Non sta scritto da nessuna parte che o spendi 50€ per una maglietta o usi quelle di cotone che ti possono far prendere una bronchite alla prima discesa un po' lunga.
Dai, non inventiamoci problemi, per favore ... :il-saggi:
 

sigix

Biker superis
28/4/13
415
0
0
Visita sito
Quelle da 50 euro del decathlon forse saranno meglio. Ma non è nemmeno detto. Ma la differenza di prezzo giustifica in ogni caso l'acquisto secondo me. Dubito che sentirai presto l esigenza di qualcosa di più tecnico. E nel caso forse non guarderai nemmeno più ai prodotti decathlon ma a qualcosa di meglio ancora
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo