Budget 400€ (max)

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Ragazzi scusate,visto che mi avete dato quasi tutte le risposte ai miei quesiti,
dico quasi,perche' non mi e' stata ancora data con certezza la risposta a questa domanda che ho postato in precedenza;

mi direste la misura della bici che dovrei prendere?

il ragazzo che lavora dal negoziante dove sono stato,mi ha detto che la mia misura,e' la 18.5 virtuale...

sono alto 181cm
misura al cavallo 82cm
e peso per adesso 100kg,ma sto' a dieta...

quale devo prendere?

Io ho la 4500 misura 17.5" e sono qualche cm più basso di te per 66kg circa. Penso sia la 18.5" la tua misura, 17.5" è più per quelli sui 170cm e poco più.
 

nexuser

Biker urlandum
16/6/13
559
0
0
Reggio Calabria
Visita sito
Ragazzi scusate,visto che mi avete dato quasi tutte le risposte ai miei quesiti,
dico quasi,perche' non mi e' stata ancora data con certezza la risposta a questa domanda che ho postato in precedenza;

mi direste la misura della bici che dovrei prendere?

il ragazzo che lavora dal negoziante dove sono stato,mi ha detto che la mia misura,e' la 18.5 virtuale...

sono alto 181cm
misura al cavallo 82cm
e peso per adesso 100kg,ma sto' a dieta...

quale devo prendere?

io al deca prendo la versione XL della rr, peso 60kg, sono alto 180cm e di cavallo ho 83cm più o meno.. perciò direi che dovresti prendere una misura grande..
usando questo tool a me esce 19.3cm http://www.ciclopiemonte.com/misura bicicletta.php
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ragazzi scusate,visto che mi avete dato quasi tutte le risposte ai miei quesiti,
dico quasi,perche' non mi e' stata ancora data con certezza la risposta a questa domanda che ho postato in precedenza;

mi direste la misura della bici che dovrei prendere?

il ragazzo che lavora dal negoziante dove sono stato,mi ha detto che la mia misura,e' la 18.5 virtuale...

sono alto 181cm
misura al cavallo 82cm
e peso per adesso 100kg,ma sto' a dieta...

quale devo prendere?
Il consiglio secondo me è plausibile.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
in che senso?


ho inserito le mie misure nella tabella che ha postato nexuser,ed esce fuori che devo prendere una 49
19.3 pollc.

mi sono rimisurato il cavallo e ho 83cm,

quindi penso che dovrei prendere una 19.5 virtual?

Secondo me 19.5" è troppo grossa per te. Ma in negozio lui non le ha entrambe così le sali, magari ci fai un giro, e vedi come te le senti?
 

__SAETTA__

Biker serius
Sono appena tornato!
sono stato in negozio...
ho salito sia la 19.5,che la 18.5...

alla fine ho preso la 18.5,la 19.5 me l'hanno sconsigliata,perche' era troppo grande...

mi hanno rifatto la scheda con le misure,e la mia misura risulta essere la 18.5...

il colore che ho' scelto e':nera-bianco-verde-

a presto con le foto della mia prima biga seria:i-want-t:
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Sono appena tornato!
sono stato in negozio...
ho salito sia la 19.5,che la 18.5...

alla fine ho preso la 18.5,la 19.5 me l'hanno sconsigliata,perche' era troppo grande...

mi hanno rifatto la scheda con le misure,e la mia misura risulta essere la 18.5...

il colore che ho' scelto e':nera-bianco-verde-

a presto con le foto della mia prima biga seria:i-want-t:

Grande, ti ci divertirai!! Oggi io sono andato di nuovo a Catania con la bici, a parte la stanchezza del ritorno perché ho fatto la superstrada e sono almeno un 25km di quasi costante salita, è davvero bello girare con la 4500, con la 4900...può solo essere ancora meglio :celopiùg:
 

__SAETTA__

Biker serius
Io la trek l'ho' presa grazie a te,e alla tua MEGAindagine di mercato che hai fatto...:medita:

ho letto tutto il tuo post,come se fosse un libro...ero curioso di sapere cosa avresti comprato alla fine...

comunque penso che questo topic,sia molto utile alle persone,che come me si affacciano per la prima volta nel mondo delle "MTB"...

comunque per 600 euro ho portato a casa:TREK 4900:-?
+ in omaggio;

contakm wireless+pedali in alluminio della SPD a doppio uso+borraccia e porta borraccia+pompa...ma quando andro' a ritirarla vedro' se mi regalera' il tubo reggisella piu' lungo...almeno cosi' il telaio rimarra' piu' rigido in profondita'...

PS:
solo che la pompa ha il manico blu,e non e' che ci stia tanto bene in tinta con il nero-bianco-verde della bici...

comunque quando vado a ritirare la bici,vedo se c'e' una pompa a tinta con la bici...

a presto con la foto della mia bici,e le mie prime impressioni...
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Io la trek l'ho' presa grazie a te,e alla tua MEGAindagine di mercato che hai fatto...:medita:

ho letto tutto il tuo post,come se fosse un libro...ero curioso di sapere cosa avresti comprato alla fine...

comunque penso che questo topic,sia molto utile alle persone,che come me si affacciano per la prima volta nel mondo delle "MTB"...

comunque per 600 euro ho portato a casa:TREK 4900:-?
+ in omaggio;

contakm wireless+pedali in alluminio della SPD a doppio uso+borraccia e porta borraccia+pompa...ma quando andro' a ritirarla vedro' se mi regalera' il tubo reggisella piu' lungo...almeno cosi' il telaio rimarra' piu' rigido in profondita'...

PS:
solo che la pompa ha il manico blu,e non e' che ci stia tanto bene in tinta con il nero-bianco-verde della bici...

comunque quando vado a ritirare la bici,vedo se c'e' una pompa a tinta con la bici...

a presto con la foto della mia bici,e le mie prime impressioni...

Che ti frega del colore della pompa dai :mrgreen: Comunque SPD non è una marca, è il tipo di pedale, anziché essere flat, è spd, ovvero a sgancio rapido...probabilmente sono Shimano, oppure Wellgo, chissà.
 

__SAETTA__

Biker serius
Sorry...per i pedali...
sai com'e',devo ancora imparare tante cose,per me questo mondo e' ancora tutto da scoprire...per questo mi sono iscritto sul forum...
almeno cosi' avro' modo di parlare con tanti di voi,e imparare tante cose utili e importanti...:celopiùg:
 

__SAETTA__

Biker serius
Ci andro' fra qualke oretta,ora non posso...

nel frattempo,saresti cosi' gentile nel dirmi il nome del modello del casco che dovrei prendere?

poi per il pantaloncino e' meglio quello con le bretelle giusto?

risulta essere piu' comodo no?

con i fondelli arancione dovrei prenderlo?

o cos'altro?

che differenza c'e' tra fondelli blu e arancione?

scusami delle tante domande,ma vorrei essere sicuro di quello che sto' comprando,tutto qui'...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
poi per il pantaloncino e' meglio quello con le bretelle giusto?

risulta essere piu' comodo no?

con i fondelli arancione dovrei prenderlo?

o cos'altro?

come primo pantaloncino io non scarterei a priori quello col fondello rosso, un buon compromesso che tra l'altro ora è anche in offerta http://www.decathlon.it/cosciali-salopette-ciclismo-5-nero-bianchi-id_8237930.html
intanto inizi e risparmi già qualche €.....poi più avanti potrai comprare qualcosa di meglio. almeno io ho fatto così e i cosciali con fondello rosso li uso ancora...
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Ci andro' fra qualke oretta,ora non posso...

nel frattempo,saresti cosi' gentile nel dirmi il nome del modello del casco che dovrei prendere?

poi per il pantaloncino e' meglio quello con le bretelle giusto?

risulta essere piu' comodo no?

con i fondelli arancione dovrei prenderlo?

o cos'altro?

che differenza c'e' tra fondelli blu e arancione?

scusami delle tante domande,ma vorrei essere sicuro di quello che sto' comprando,tutto qui'...

Come dice .ab. potresti prendere la salopette con fondello rosso, a 20€ è un buon acquisto, la salopette con fondello arancione in gel costa 50€ (ce ne sono vari modelli). Il casco fai tu, io ho preso il Bell Crossfire però non mi sta v
benissimo in testa, devo continuamente tirare il cinturino altrimenti si sposta vistosamente, per il resto non è male, magari si adatta meglio alla tua testa...il B'Twin Sport 7 costa qualcosina in più ma mi piace come linea.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Appena tornato da un giro per calmare i nervi, non ce la facevo più a casa...

http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=74273

Raggiunti e superati i 54km/h (stamattina c'ero andato vicino), sorpassi a destra e marca...un giro piuttosto spericolato, peccato aver rovinato la media nelle salite, bruciavano tantissimo le gambe, oggi avrò percorso quasi 100km (se non di più, l'allenamento di stamattina manca di diversi km).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo