Budget 400€ (max)

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
ma il topic su come farli artigianalmente l'hai letto?

No...ma non è che sono 400 €,ne devo spendere 55 perchè ho piegato il cambio dietro (xt shadow) e i sivende ci mettono o un mese (se va bene) ad ordinare 2 pezzi oppure te lo vendono nuovo a 80-100 €.
Non sto dicendo che nn sia utile il topic per fare i parafanghi ma tra cercare la plastica adatta,tagliarla bene e farci i buchi preferisco spendere 20 €.:prost:
 

__SAETTA__

Biker serius
Ciao a tutti,se permettete,mi intrometto in questo topic,dopo averlo letto tutto...se posso permettetemi di dire;

(((mitico Vinc3)))!!!

Allora,sono nuovo del forum,e anche del mondo delle MTB...
e sono giunto alla scelta della mia prima MTB un po' piu' seria...

ma sono indeciso tra queste tre:

TREK 4900
OLYMPIA BULL 650B COUGAR
BOTTECCHIA GAVIA

secondo voi esperti,quale dovrei prndere in considerazione?
e perche?

grazie dei consigli che arriveranno...

PS:
poi se c'e' ne qualkun'altra dello stesso livello di prezzo,ma superiore nel montaggio accetto altri consigli...sull'acquisto della mia nuova biga...
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Ciao a tutti,se permettete,mi intrometto in questo topic,dopo averlo letto tutto...se posso permettetemi di dire;

(((mitico Vinc3)))!!!

Allora,sono nuovo del forum,e anche del mondo delle MTB...
e sono giunto alla scelta della mia prima MTB un po' piu' seria...

ma sono indeciso tra queste tre:

TREK 4900
OLYMPIA BULL 650B COUGAR
BOTTECCHIA GAVIA

secondo voi esperti,quale dovrei prndere in considerazione?
e perche?

grazie dei consigli che arriveranno...

PS:
poi se c'e' ne qualkun'altra dello stesso livello di prezzo,ma superiore nel montaggio accetto altri consigli...sull'acquisto della mia nuova biga...

Bella Nicola, e pensare che ti ho appena risposto nel topic di presentazione :mrgreen:

Veniamo al punto.

Trek 4900...mmm, qualcosa mi dice che un pensierino su quella ti direi di farlo, chissà come mai...:celopiùg: E' una bella bici esteticamente, ha dei buoni componenti, ma a che prezzo te la propongono? Di listino costa troppo, se ti fanno un bello sconto se ne può parlare.

Olympia Bull Cougar...una delle bici che avevo seriamente tenuto in considerazione e che ero già deciso a prendere addirittura, poi ho visto che c'era da spendere troppo ed ho desistito...è molto simile alla mia Trek come montaggio, solo che la mia (4500) ha comandi e guarnitura Alivio contro i comandi Acera e la guarnitura Suntour XCM della Olympia (Alivio è un po' migliore di Acera, presumo esponenzialmente rispetto a XCM). Come forcella credo la RST Blaze sia un tantino superiore. Però la sto paragonando alla mia Trek 4500, non alla 4900 che dicevi tu: meglio la Trek, a parità di costo, non fosse che la Olympia è spettacolare in quanto a finiture del telaio (non che la Trek faccia schifo, anzi, però magari a te piace più la Olympia che la Trek, chissà!) e poi è una 27.5", non una 26", c'è questo pure da tenere in considerazione.

Bottecchia Gavia...penso tu ti riferisca alla 26": bene, molto simile alla Trek, stessa forcella, stessa trasmissione in linea di massima (la 4900 monta l'XT dietro, che è un gradino sopra l'SLX della Bottecchia), mentre per i freni io preferisco quelli della Bottecchia: la Trek 4900 monta gli Avid Elixir 1, presentati come un upgrade rispetto alle Trek inferiori, tuttavia io sulla mia ho gli Shimano M395 e mi trovo benissimo, sulla Gavia ci sono i miei stessi freni...che ti posso dire, io ho visto gli Elixir 3 ma non mi sono sembrati questa gran cosa rispetto ai miei, mettici poi che come mi ricordava tempo addietro il buon [MENTION=92749].ab.[/MENTION] vanno spurgati ogni 6 mesi, a differenza degli Shimano...



In ogni caso, se il prezzo fosse uguale per tutte (ed in quel caso di' al rivenditore Olympia di fumare meno, perché quella Bull è al livello della mia 4500, e pure meno) io andrei di Trek, e non solo perché sono di parte con la mia 4500. Se il prezzo è differente già è un'altra cosa...a quanto te le hanno proposte?
 

__SAETTA__

Biker serius
Ciao Vinc3,
neanche a farla apposta,mi hai risposto per primo...

come gia' detto,ho letto tutte le 90 pagine di questo post,e a dire il vero mi sono schiarito le idee su che modello mi dovevo orientare...

quindi ritornando a bomba sull'argomento,ti posso dire che secondo me,il venditore mi ha fatto uno sconto dal prezzo di listino davvero ottimo,

e ti dico che con 600 euri,mi da la trek 4900 + pedali spd a doppio uso + contakm wireless + portaborraccia e borraccia...

che dici?

il prezzo e' buono?

la prendo?


PS:
ma la forca della 4900 e' buona?a che gradino sta?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
....

e ti dico che con 600 euri,mi da la trek 4900 + pedali spd a doppio uso + contakm wireless + portaborraccia e borraccia...

che dici?

il prezzo e' buono?

la prendo?


PS:
ma la forca della 4900 e' buona?a che gradino sta?
Se è la 4900 2013, a 600€ è un ottimo prezzo. Se è la 2012, non sta facendo miracoli, anzi.
La forcella è la solita XCR che si trova in bici di quella fascia. Una entry level ma di quelle che alla fine funzionano.
 

__SAETTA__

Biker serius
ok,
allora lo confermo,si tratta della trek 4900 2013,
la bici che mi dovrei prendere,ha il telaio 18.5 virtual...
quindi,nella versione del 2012,la misura del telaio,non c'e' da 18.5...


PS:
quindi a 600 la prendo?

faccio un buon affare?
 

__SAETTA__

Biker serius
ma con la forca della 4900,
massimo massimo,a che livello di sterrato serio posso incominciare ad affrontare senza troppi grattacapi?

scusatemi delle domande un po' troppo banali...

ma devo pur sempre incomiciare anche io no?

qua' nessuo nasce imparato...dice un vecchio proverbio...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
ma con la forca della 4900,
massimo massimo,a che livello di sterrato serio posso incominciare ad affrontare senza troppi grattacapi?

scusatemi delle domande un po' troppo banali...

ma devo pur sempre incomiciare anche io no?

qua' nessuo nasce imparato...dice un vecchio proverbio...
Puoi affrontare tutti gli sterrati, non c'è limite. Quel che cambia è il come li affronti. Meno la forcella è efficiente, più piano dovrai andare.
 

__SAETTA__

Biker serius
o capito...

adesso vorrei passare alla misura della bici,che andrebbe bene per me,

sono alto 181cm

per adesso peso 100kg (ma sto' a dieta,quindi dovro' perdere minimo minimo 15kg...)

misuro al cavallo 82cm

secondo voi che misura dovrei prendere?

PS:

il negoziante mi ha detto che per me ci vuole la 18.5 virtuale...:medita:
 

Randall Flagg

Biker serius
21/5/13
111
0
0
Visita sito
o capito...

adesso vorrei passare alla misura della bici,che andrebbe bene per me,

sono alto 181cm

per adesso peso 100kg (ma sto' a dieta,quindi dovro' perdere minimo minimo 15kg...)

misuro al cavallo 82cm

secondo voi che misura dovrei prendere?

PS:

il negoziante mi ha detto che per me ci vuole la 18.5 virtuale...:medita:

Per scegliere la taglia giusta non conta tanto la tua altezza quanto la lunghezza del cavallo poi ci sta da tenere conto anche la geometria del telaio poiché tra marche diverse potresti trovare più differenze di quanto pensi anche prendendo la stessa taglia.
 

__SAETTA__

Biker serius
ho capito,
ma se il negoziante mi dice che per me ci vuole la 18.5 virtual,che piu' o meno corrisponde a una L,
io come faccio a sapere con certezza,che la bici che mi sta' vendendo,e' la misura giusta per me?

visto che per me e' la prima volta che affronto una cosa delgenere?

anni fa quando comprai la mia prima MTB da cazzeggio,andai dal negoziante la vidi,mi piacchue,e la presi,ne piu' ne meno,perche' non ci dovevo fare niente di che...solo passeggiate per il paese tranquille...

ma ora che devo far parte di un gruppo,e incominciare a fare le cose serie,vorrei una bici,giusta per me,tutto qua'...
 

__SAETTA__

Biker serius
ragazzi come vi sembra la BOTTECCHIA FR 660 2013, trovata nuova a 423 euro, meglio rockrider 6.3 o la bottecchia?


Il mio negoziante mi ha proposto le TREK con un supersconto,per via che lui e' rivenditore TREK...

con 450 euri,mi portavo a casa la TREK 4500 con in omaggio:
contakm wireless+borraccia e porta borraccia+pedali SPD a doppio uso.


quindi se riesci a trovare un rivenditore TREK dalle tue parti,vedi se ti fa lo sconto come lo hanno fatto a me...

perche' a questo punto con 450 euri ti porti a casa una bella biga...


PS:

io domani andro' a ritirare la TREK 4900 per soli 600 euri,+ gli omaggi che ti ho illustrato sopra...:mrgreen:
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Il mio negoziante mi ha proposto le TREK con un supersconto,per via che lui e' rivenditore TREK...

con 450 euri,mi portavo a casa la TREK 4500 con in omaggio:
contakm wireless+borraccia e porta borraccia+pedali SPD a doppio uso.


quindi se riesci a trovare un rivenditore TREK dalle tue parti,vedi se ti fa lo sconto come lo hanno fatto a me...

perche' a questo punto con 450 euri ti porti a casa una bella biga...


PS:

io domani andro' a ritirare la TREK 4900 per soli 600 euri,+ gli omaggi che ti ho illustrato sopra...:mrgreen:

E pensare che io ho pagato 500€ per la Trek 4500 e sembrava follia visto che tutti la danno a 600€ o proprio minimo minimo 550€...caspita ma chi è questo? :mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo