Budget 400€ (max)

u09744

Biker novus
Non credo volesse essere denigrante... non ha fatto altro che rispondere seriamente alla domanda... quel budget puo' si essere investito su di un'usato, ma l'usato, sappiamo tutti che non è privo di rischi che necessariamente dobbiamo essere consci ci sono (vedi cadute disastrose da precedente proprietario, che lede il telaio).
Poi è vero anche che se ci si vuole divertire senza spendere troppo una rockrider la possiamo sempre acquistare... ma attenzione non chiediamogli troppo al povero mezzo...perche di povero mezzo parliamo...Io ho acquistato una Cannondale usata a 850 euro come entry level... le chiacchere stanno a zero... nuova sarebbe costata 2100 ... detto questo pratico anche il running, necessario per acquisire FIATO. ciao ciao.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Non credo volesse essere denigrante... non ha fatto altro che rispondere seriamente alla domanda... quel budget puo' si essere investito su di un'usato, ma l'usato, sappiamo tutti che non è privo di rischi che necessariamente dobbiamo essere consci ci sono (vedi cadute disastrose da precedente proprietario, che lede il telaio).
Poi è vero anche che se ci si vuole divertire senza spendere troppo una rockrider la possiamo sempre acquistare... ma attenzione non chiediamogli troppo al povero mezzo...perche di povero mezzo parliamo...Io ho acquistato una Cannondale usata a 850 euro come entry level... le chiacchere stanno a zero... nuova sarebbe costata 2100 ... detto questo pratico anche il running, necessario per acquisire FIATO. ciao ciao.

:nunsacci:
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
1795104_731502926860812_905636802_o.jpg


o-o
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
o-o

Anche se il topic è vecchio ormai mi piace di tanto in tanto upparlo con qualche notizia...tipo il superamento dei 2000km e la chiusura del primo anno con 2097km (fatti in 5 mesi, visto che l'ho presa il 28 Giugno) o-o


Bella!
Mi immagino quanto sia leggera rispetto alla mia front da 15kg :smile:

L' altro giorno ho fatto un centinaio di scaline con la 5.3 in braccio, non sai la fatica...

OT
Anche tu hai fatto 200km nel 2014?
Quanti km fai a uscita?
io circa 20 in 2 ore... Credo che dovrei aumentare un po'...
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Bella!
Mi immagino quanto sia leggera rispetto alla mia front da 15kg :smile:

L' altro giorno ho fatto un centinaio di scaline con la 5.3 in braccio, non sai la fatica...

OT
Anche tu hai fatto 200km nel 2014?
Quanti km fai a uscita?
io circa 20 in 2 ore... Credo che dovrei aumentare un po'...

Qui trovi tutte le uscite di questo 2014. Le ultime due sono con la bdc, giusto per provarla, il grande giro si deve ancora fare...
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Grazie!
Ne ho letto un po'...
Azz... giri di 50km!

In estate facevo giri ben più lunghi...in una giornata, seppur in due separate uscite, mi sono fatto 86km, un'altra volta 95km e tre giorni dopo 80km unica tirata...bei tempi, certo era solo asfalto, ma significava avere una condizione fisica eccellente. Ormai non valgo la metà dell'estate scorsa :cry:
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
In estate facevo giri ben più lunghi...in una giornata, seppur in due separate uscite, mi sono fatto 86km, un'altra volta 95km e tre giorni dopo 80km unica tirata...bei tempi, certo era solo asfalto, ma significava avere una condizione fisica eccellente. Ormai non valgo la metà dell'estate scorsa :cry:

Menghiaa!
Io se sto 3/4 giorni senza prendere bici e faccio 15km, la mattina mi sveglio con l' acido lattico a mille...!
Quando uscivo col cancello, non avevo il ciclocomputer, comunque facevo circa 20km ad uscita, solo serale, sennò circa 30/35km (i giorni di mattina libera) e avevo il 7v, che (giuro) non mi permetteva di fare le salite che faccio adesso con la 32post./22ant.



Com' e la BDC?
non ne capisco molto, l'unica cosa che ho visto bene nella foto, è il cavo del freno post. lento!:smile:

Quanto pesa? Prezzo?
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Menghiaa!
Com' e la BDC?
non ne capisco molto, l'unica cosa che ho visto bene nella foto, è il cavo del freno post. lento!:smile:

Quanto pesa? Prezzo?

Ancora l'ho provata troppo poco ed in condizioni scarse (vento, freddo) per giudicare, comunque mi è sembra molto veloce e leggera in salita, agilissima nei cambi di direzione.

ciao [MENTION=134644]Vinc3[/MENTION] mi togli la curiosità, anche in mp, a quanto l'hai trovata? grazie

L'ho presa a 549€ su Wiggle. A proposito di Wiggle ci sarebbero da spendere due paroline...

La bici in questione è una Moser con telaio in alluminio 7005 e forcella in carbonio. Monta il gruppo completo Shimano Sora e ruote Fulcrum Racing Sport (in pratica le Racing 7 con una diversa livrea a detta di molti), inoltre trittico e guarnitura (unico componente non facente parte del gruppo Sora) sono FSA e la sella San Marco. Per una bici simile in negozio chiedono circa 900€/950€ di listino, 700€/750€ se vogliono farti il super sconto per un fondo dell'anno prima...ma quando dico simile, non intendo di pari livello! Per una Trek serie 1 montata Shimano Sora, con guarnitura FSA Tempo (inferiore alla FSA Omega di questa) e ruote Bontrager (sicuramente inferiori alle Fulcrum) mi hanno chiesto 750€ come super prezzo (da 950€ di listino), e non era neppure la mia taglia (era 56", questa che ho preso è una 52"!!!). Insomma, il prezzo a fronte della componentistica mi sembra sia eccezionale...ma poi il servizio di Wiggle! L'imballaggio era stupefacente, molto protettivo, e la spedizione è stata gratuita. Inoltre, mi hanno regalato, oltre a portaborraccia e pedali (classici flat in alluminio), anche un multitools ed una chiave per i pedali. Come se non bastasse, poiché registratomi da invito di mio padre, mi hanno regalato un paio di occhiali DHB (la marca creata da Wiggle, che fa ottimi prodotti a prezzi vantaggiosi da quello che si legge in giro), questi, da ben 50€. Insomma, chiedere di più sarebbe quantomeno bizzarro!

Ecco un po' di foto:

CAM00496.jpg


CAM00497.jpg


CAM00498.jpg


CAM00499.jpg


CAM00501.jpg


CAM00502.jpg


CAM00503.jpg


CAM00519.jpg


CAM00521.jpg


CAM00608.jpg


CAM00609_1.jpg


Io consiglio Wiggle come pochi altri siti, offre un servizio eccezionale e prezzi al limite del ridicolo, specie se dovete prendere una bici è difficile trovare di meglio...e se dovete fare un acquisto di almeno 50£ (circa 60€) fatevi invitare perché vi regalano gli occhiali che hanno dato a me o-o
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Ancora l'ho provata troppo poco ed in condizioni scarse (vento, freddo) per giudicare, comunque mi è sembra molto veloce e leggera in salita, agilissima nei cambi di direzione.



L'ho presa a 549€ su Wiggle. A proposito di Wiggle ci sarebbero da spendere due paroline...

La bici in questione è una Moser con telaio in alluminio 7005 e forcella in carbonio. Monta il gruppo completo Shimano Sora e ruote Fulcrum Racing Sport (in pratica le Racing 7 con una diversa livrea a detta di molti), inoltre trittico e guarnitura (unico componente non facente parte del gruppo Sora) sono FSA e la sella San Marco. Per una bici simile in negozio chiedono circa 900€/950€ di listino, 700€/750€ se vogliono farti il super sconto per un fondo dell'anno prima...ma quando dico simile, non intendo di pari livello! Per una Trek serie 1 montata Shimano Sora, con guarnitura FSA Tempo (inferiore alla FSA Omega di questa) e ruote Bontrager (sicuramente inferiori alle Fulcrum) mi hanno chiesto 750€ come super prezzo (da 950€ di listino), e non era neppure la mia taglia (era 56", questa che ho preso è una 52"!!!). Insomma, il prezzo a fronte della componentistica mi sembra sia eccezionale...ma poi il servizio di Wiggle! L'imballaggio era stupefacente, molto protettivo, e la spedizione è stata gratuita. Inoltre, mi hanno regalato, oltre a portaborraccia e pedali (classici flat in alluminio), anche un multitools ed una chiave per i pedali. Come se non bastasse, poiché registratomi da invito di mio padre, mi hanno regalato un paio di occhiali DHB (la marca creata da Wiggle, che fa ottimi prodotti a prezzi vantaggiosi da quello che si legge in giro), questi, da ben 50€. Insomma, chiedere di più sarebbe quantomeno bizzarro!

Ecco un po' di foto:

CAM00496.jpg


CAM00497.jpg


CAM00498.jpg


CAM00499.jpg


CAM00501.jpg


CAM00502.jpg


CAM00503.jpg


CAM00519.jpg


CAM00521.jpg


CAM00608.jpg


CAM00609_1.jpg


Io consiglio Wiggle come pochi altri siti, offre un servizio eccezionale e prezzi al limite del ridicolo, specie se dovete prendere una bici è difficile trovare di meglio...e se dovete fare un acquisto di almeno 50£ (circa 60€) fatevi invitare perché vi regalano gli occhiali che hanno dato a me o-o

Azz...
Un imballaggio allucinante!

Ma hai pagato + la BDC che la MTB?
Ora se vuoi rimanere in casa trek comprati una bella Session 88 o meglio 9.9, così sei a posto!

Ma ti hanno regalato:
-multitool
-pedali
-chiave 15'' per pedali
-occhiali da 50euri
-imballaggio per valore di 200euri

Ti hanno trattato benissimo!

Anche tu ti porti la bici in camera?
Fai bene!
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Azz...
Un imballaggio allucinante!

Ma hai pagato + la BDC che la MTB?
Ora se vuoi rimanere in casa trek comprati una bella Session 88 o meglio 9.9, così sei a posto!

Ma ti hanno regalato:
-multitool
-pedali
-chiave 15'' per pedali
-occhiali da 50euri
-imballaggio per valore di 200euri

Ti hanno trattato benissimo!

Anche tu ti porti la bici in camera?
Fai bene!

Eh sì è costata 50€ più della mtb, ma se consideri il prezzo degli occhiali...dai l'ho pagata quanto la mtb :mrgreen:

P.S. Quando quoti un post con delle foto leva le foto dal tuo quote, altrimenti allunghi tantissimo le pagine :maremmac:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo