Budget 400€ (max)

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
  • Mi piace
Reactions: Vinc3

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
113km e 1600m di dislivello.

http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=131829

1780738_737659529578485_2062654217_n.jpg


1655843_737659712911800_292322080_n.jpg
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Non mi voglio immaginare la sudata...
In quanto tempo? 7 ore e mezza?
Velocità massima 65 km/h?????????????????
?????????????????????????:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Non è che si è sballato il gps???
Ma usi lo stesso sia sulla mtb che sulla bdc?

Uso il telefono. 65km/h è realistico, ci sono state belle discese e quella bici di calare cala :mrgreen: Sono stato fuori 7 ore e 20 minuti ma ho pedalato per circa 5 ore e mezza.
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Uso il telefono. 65km/h è realistico, ci sono state belle discese e quella bici di calare cala :mrgreen: Sono stato fuori 7 ore e 20 minuti ma ho pedalato per circa 5 ore e mezza.

Mi puoi dire che app usi per il telefono?
Android o Iphone? Grazie! :prost:

Azz....
65km/h sono tanti...io massimo con la mtb l' ho spinta a 45/50... ma nella mia zona le strade asfaltate sono da freeride... Altro che Roma...
Anche in auto non vai oltre i 50, le strade sono allucinanti...
Poi non ho mai trovato grossi rettilinei...

Ma l' app per il cell. non ti mangia la batteria?
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Mi puoi dire che app usi per il telefono?
Android o Iphone? Grazie! :prost:

Azz....
65km/h sono tanti...io massimo con la mtb l' ho spinta a 45/50... ma nella mia zona le strade asfaltate sono da freeride... Altro che Roma...
Anche in auto non vai oltre i 50, le strade sono allucinanti...
Poi non ho mai trovato grossi rettilinei...

Ma l' app per il cell. non ti mangia la batteria?

Uso l'app del forum, Training Camp, su un LG Optimus G, quindi Android. Oggi che sono stato così tanto tempo fuori sì, sono tornato a casa con la batteria scarichissima ed il tempo di iniziare a mangiare si è pure spento...

Comunque anche qui le strade fanno schifo, trovarne una buona è un miraggio. Considera che a Santa Maria di Licodia ci sono tratti dove se non stai attento t'ammazzi con la bdc, ma non per modo di dire, t'ammazzi veramente...un paio di giorni fa scendendo da Ragalna, entrato nel territorio del comune di Ragalna, ho attraversato una discesa con buche, dossi e in un'occasione la bici è pure scesa da un "gradino" saltando :omertà: Con la bdc non è il massimo :cucù:
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Uso l'app del forum, Training Camp, su un LG Optimus G, quindi Android. Oggi che sono stato così tanto tempo fuori sì, sono tornato a casa con la batteria scarichissima ed il tempo di iniziare a mangiare si è pure spento...

Comunque anche qui le strade fanno schifo, trovarne una buona è un miraggio. Considera che a Santa Maria di Licodia ci sono tratti dove se non stai attento t'ammazzi con la bdc, ma non per modo di dire, t'ammazzi veramente...un paio di giorni fa scendendo da Ragalna, entrato nel territorio del comune di Ragalna, ho attraversato una discesa con buche, dossi e in un'occasione la bici è pure scesa da un "gradino" saltando :omertà: Con la bdc non è il massimo :cucù:

Grazie dell' app! :prost:

Magari per le buche con la bdc...
Potresti mettere le high roller da dh e gonfiarle a 1,5 e a voglia di scendere scalini...

Apparte gli scherzi, nella mia zone molta gente è uscita fuoristrada o rotto ammortizzatori della automobili, per la strada a pezzi...
Qua strade decenti non ce ne sono proprio.
Quando sono sceso da sassari a cagliari in camion (a tipo contadino :smile:) con un trattore sopra il camion, ho fatto 250 ad andare, e 250 a tornare, e di strada senza buche c' è n' era massimo 10km... Fatti un po' tu i conti...
Ed era pure la famosa 131, strada STATALE.
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Uso l'app del forum, Training Camp, su un LG Optimus G, quindi Android. Oggi che sono stato così tanto tempo fuori sì, sono tornato a casa con la batteria scarichissima ed il tempo di iniziare a mangiare si è pure spento...
Appena provata...
Sembra molto facile e basilare, comunque fatta benino.
Domani tempo permettendo, faccio un' uscita e provo come regge la batteria.
Ancora grazie! :prost:
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
beh beh dai si è vero, le strade da noi in Sardegna sono piene piene di "dissuasori di velocità", di quelli vecchio stampo (anzi, vecchio istampu, per chi è sardo eh eh)..
Però insomma, non trovo strano i 65....io il mese scorso ne ho raggiunti 72 con la mia mtb!!! dipende da quanto calchi il freno in discesa...bastano cinquecento metri di discesa pulita per superare i 70...chiaramente occhio!
ps. Vince ma lo sai che io con Runtastic Pro sono molto soddisfatto? chi l'avrebbe detto? l'altra uscita (quella dei 70 km) sono stato fuori tra una cosa e l'altra quasi 6 ore, con pause anche lunghe, fotografie (che consumano un bel po di batteria) e spesso controlli col gps su mappa satellitare... Beh sono tornato a casa col cell quasi al 40% ...devono aver migliorato qualcosa!
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
ps. Vince ma lo sai che io con Runtastic Pro sono molto soddisfatto? chi l'avrebbe detto? l'altra uscita (quella dei 70 km) sono stato fuori tra una cosa e l'altra quasi 6 ore, con pause anche lunghe, fotografie (che consumano un bel po di batteria) e spesso controlli col gps su mappa satellitare... Beh sono tornato a casa col cell quasi al 40% ...devono aver migliorato qualcosa!

Confermo, ottima app consuma poca batteria e fa un bel resoconto. Si possono vedere tutti i dati e comandare l'iphone dal orologia bracciale se lo si ha, oppure monitorare il battito se si compra l'apposita fascia. Una delle migliori app in assoluto che sia mai stata sul mio iphone.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Confermo, ottima app consuma poca batteria e fa un bel resoconto. Si possono vedere tutti i dati e comandare l'iphone dal orologia bracciale se lo si ha, oppure monitorare il battito se si compra l'apposita fascia. Una delle migliori app in assoluto che sia mai stata sul mio iphone.

io ho provato per qualche tempo anche Training Camp. Per quanto ne apprezzi l'essenzialità e semplicità di utilizzo preferisco Runtastic. Tra le altre cose adoro la possibilità di tenere sotto costante controllo le mappe e zoomare il satellitare, giochetto che permette di scovare facilmente sentierini e percorsi anche non segnati su carte, con le semplici ortofoto... Con il Pro si ha anche la pausa automatica, ed è veramente perfetta (anche la pausa automatica all'apertura della fotocamera è una figata). Mi seccava un pò il consumo batteria, per l'appunto, ma devo dire che da un mesetto buono sembra stabile, funzionale, preciso ed energicamente economico! :il-saggi:
Dulcis in fundo l'ultima uscita sono finito in una zona con segnale zero e non ho avuto assolutamente nessun problema :spetteguless:
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
io ho provato per qualche tempo anche Training Camp. Per quanto ne apprezzi l'essenzialità e semplicità di utilizzo preferisco Runtastic. Tra le altre cose adoro la possibilità di tenere sotto costante controllo le mappe e zoomare il satellitare, giochetto che permette di scovare facilmente sentierini e percorsi anche non segnati su carte, con le semplici ortofoto... Con il Pro si ha anche la pausa automatica, ed è veramente perfetta (anche la pausa automatica all'apertura della fotocamera è una figata). Mi seccava un pò il consumo batteria, per l'appunto, ma devo dire che da un mesetto buono sembra stabile, funzionale, preciso ed energicamente economico! :il-saggi:
Dulcis in fundo l'ultima uscita sono finito in una zona con segnale zero e non ho avuto assolutamente nessun problema :spetteguless:

L'unica cosa che tirare fuori dalla tasca sulla schiena (io per uscite brevi lo butto lì) 900€ di telefono e riempirlo di fango (a volte) non è il massimo... Infatti stavo pensando di prendere il telefono del deca per uso sportivo. Fine ot
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
L'unica cosa che tirare fuori dalla tasca sulla schiena (io per uscite brevi lo butto lì) 900€ di telefono e riempirlo di fango (a volte) non è il massimo... Infatti stavo pensando di prendere il telefono del deca per uso sportivo. Fine ot

figurati, l'intera mia bici mi è costata un terzo del tuo telefono, immagina quindi il valore del mio cell eh eh... è il bello dell'accontentarsi, invece di preoccuparmi troppo posso godermi lo sport... :)
Io lo metto nella tasca della maglia, e con la chiusura lampo sto tranquillo. In caso di particolari percorsi pericolosi lo avvolgo all'interno di.... una calza ahahaha! fine OT anche per me eh eh
 

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
L'unica cosa che tirare fuori dalla tasca sulla schiena (io per uscite brevi lo butto lì) 900€ di telefono e riempirlo di fango (a volte) non è il massimo... Infatti stavo pensando di prendere il telefono del deca per uso sportivo. Fine ot

Ti stra consiglio l'orologio di runtastic.. Si trova su amazon a 129 euro ed è veramente molto comodo sia per utilizzo MTB che per andare a correre! Lo ha un mio compagno di uscite e glielo invidio un sacco:) ahah.. Io invece utilizzò un keymaze 700trail.. Ha forse qualche funzione in più per la MTB,ma in compenso il software di analisi geonaute fa schifo! Runtastic è mille volte meglio!
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo