Budget 400€ (max)

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Non c'ho i soldi per comprarmi la roba 'mbare :medita: Manutenzione...dovrei lavarla, non farmi dire altro che mi sento in colpa, ma sinceramente non ho idea di come lavarla bene, con la pezza bagnata viene a cazzo e ci metto 6 ore.

Ah e per il montaggio ruota mi sa che sarebbe stato impossibile, non sapendo che si era sfilata la ruota ho premuto il freno dietro dietro e si sono strette le pinze, l'amico che ti ho presentato quel giorno, Giuseppe, ha dovuto allargare le pinze con un cacciavite. Mi devo portare davvero un'officina dietro :medita:

- Coppia di camere d'aria,
- Multitool Deca;
- Leve per smontare la gomma;

Almeno queste tre cose per quando esci, e se fori o devi stringere un bullone non devi terminare il giro, è assurdo.

Poi, per un pò di manutenzione in casa:

- 1 Lavacatena;

- 1 Flacone Sgrassante;

- 1 Flacone Lubrificante;

- 1 Flacone WD-40

- 1 Flacone olio al Teflon;

- 1 Tubetto di grasso al Teflon (superfluo)

- 1 Flacone sgrassatore Chante Clair.


Tranne l'ultimo, trovi tutto al Deca di CT e son cose che ti permettono anche il piacere di far manutenzione in casa (pulizia trasmissione, lubrificazione, controllare i serraggi, etc.)

Per lavarla, se non hai almeno uno straccio di pompa è utopistico, puoi riempire una bacinella, prendere due spugne e due stracci e farla piano piano che è anche meglio di spruzzarle acqua uso lavaggio automobile.

Trovi informazioni sul lavaggio qui in vari 3D.

Per lo sgancio della ruota, se ti si sono chiuse anche le pasticche allora certo senza nulla appresso era impossibile re-inserirla.

Vedi se il freno funziona come prima, altrimenti può essere entrata aria nell'impianto e ti toccherà fare uno spurgo.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Per lo sgancio della ruota, se ti si sono chiuse anche le pasticche allora certo senza nulla appresso era impossibile re-inserirla.

Vedi se il freno funziona come prima, altrimenti può essere entrata aria nell'impianto e ti toccherà fare uno spurgo.

Giuseppe pure era preoccupato fosse da spurgare, e invece mi ha detto che sembrava buona, ed oggi avendo fatto 95km posso assicurarti che frena benissimo ;-) Che culo...comunque sì sono cose che servono lo so, prima o poi devo costringermi a prenderle...

P.S. Ma tu lo sapevi che qui vicino da me, a Belpasso, c'è un rivenditore ufficiale Cube?! Oggi l'ho beccato per caso, mentre pedalavo pensavo a quanto fosse figa la Cube LTD Pro 29 e all'improvviso vedo sventolare sta bandiera con scritto Cube...mi chiedo "me la sto immaginando? Sono arrivato fino a sto punto?! :medita:" e invece...wow!! Mai viste Cube di presenza prima d'oggi, bellissime, colorazioni scandalose...poi aveva anche Whistle, KTM, Univega...c'era il panico quando sono entrato in quel negozio, la Trek lì fuori in balia dei ladri e io tipo "fottesega se ve la rubate, basta che mi lasciate qui dentro" :smile::smile::smile:
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Tranquillo Vinc3, poco alla volta prendi tutto.

Inizialmente anche io avevo sottovalutato la spesa e invece tra pompetta, prodotti, questo, quello, praticamente mi son volati quasi 100€ solo con questo tipo di roba.

Nel tuo caso molto meno, ma tieni in conto un 50 euro per metterti tutto dentro in casa.

Interessante la questione del rivenditore, KTM? beh dovrò farci un salto prima o poi, vorrei vedere di presenza qualche Lycan e altre bike del loro catalogo, anche se sono troppo care e non c'è quello che fa per me.

La mia prox biga credo proprio che sarà una Canyon, vediamo se come si dice in giro l'anno prossimo usciranno queste nuove 27,5" e 29", l'ideale sarebbe per me una 650b con escursioni 140/140.

Sarei rimasto volentieri in casa b-Twin visto che con la 9.2 mi sto trovando bene ed ho raggiunto un ottimo feeling con il mezzo, contavo sull'uscita di qualche ruota maggiorata sulla fascia della serie 9 ma a quanto pare hanno preferito mettere in commercio altre due 26" super costose e che venderanno un belìn.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Tranquillo Vinc3, poco alla volta prendi tutto.

Inizialmente anche io avevo sottovalutato la spesa e invece tra pompetta, prodotti, questo, quello, praticamente mi son volati quasi 100€ solo con questo tipo di roba.

Nel tuo caso molto meno, ma tieni in conto un 50 euro per metterti tutto dentro in casa.

Interessante la questione del rivenditore, KTM? beh dovrò farci un salto prima o poi, vorrei vedere di presenza qualche Lycan e altre bike del loro catalogo, anche se sono troppo care e non c'è quello che fa per me.

La mia prox biga credo proprio che sarà una Canyon, vediamo se come si dice in giro l'anno prossimo usciranno queste nuove 27,5" e 29", l'ideale sarebbe per me una 650b con escursioni 140/140.

Sarei rimasto volentieri in casa b-Twin visto che con la 9.2 mi sto trovando bene ed ho raggiunto un ottimo feeling con il mezzo, contavo sull'uscita di qualche ruota maggiorata sulla fascia della serie 9 ma a quanto pare hanno preferito mettere in commercio altre due 26" super costose e che venderanno un belìn.

Aveva anche delle full Univega carine...dovresti venire a dare un'occhiata.
 

obelin

Biker urlandum
11/6/13
509
0
0
finale ligure
Visita sito
Tranquillo Vinc3, poco alla volta prendi tutto.

Inizialmente anche io avevo sottovalutato la spesa e invece tra pompetta, prodotti, questo, quello, praticamente mi son volati quasi 100€ solo con questo tipo di roba.

Nel tuo caso molto meno, ma tieni in conto un 50 euro per metterti tutto dentro in casa.

Interessante la questione del rivenditore, KTM? beh dovrò farci un salto prima o poi, vorrei vedere di presenza qualche Lycan e altre bike del loro catalogo, anche se sono troppo care e non c'è quello che fa per me.

La mia prox biga credo proprio che sarà una Canyon, vediamo se come si dice in giro l'anno prossimo usciranno queste nuove 27,5" e 29", l'ideale sarebbe per me una 650b con escursioni 140/140.

Sarei rimasto volentieri in casa b-Twin visto che con la 9.2 mi sto trovando bene ed ho raggiunto un ottimo feeling con il mezzo, contavo sull'uscita di qualche ruota maggiorata sulla fascia della serie 9 ma a quanto pare hanno preferito mettere in commercio altre due 26" super costose e che venderanno un belìn.

Ma sei ligure o siciliano belin? :) ti direi di lasciar stare le ktm che hanno prezzi molto alti e componentistica scarsa rispetto a molte altre case piu economiche con bici montate meglio
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Ma sei ligure o siciliano belin? :) ti direi di lasciar stare le ktm che hanno prezzi molto alti e componentistica scarsa rispetto a molte altre case piu economiche con bici montate meglio

Siciliano, ma il termine belìn tipico di chi lo usa mi ha fatto sempre pisciare dalle risate quando lo sentivo ;-)

Per le KTM concordo perfettamente con te, per me infatti rimarranno solo da guardare, a parte il fatto che non c'è in catalogo qualcosa che mi soddisferebbe.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Troppi soldi per una front, che comunque non fanno per me :i-want-t:

Sì lo so, anch'io prenderei una full con quel budget lì, rimane però che da guardare era magnifica...roba da vetrina veramente!! :cucù:

Dobbiamo passarci :spetteguless: Un giorno di questi vieni che so anche dove portarti per fare un po' di sterrato...si parte mattina presto e stiamo via tutto il giorno. Stavolta non ti faccio rimpiangere il giro :cucù:
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Sì lo so, anch'io prenderei una full con quel budget lì, rimane però che da guardare era magnifica...roba da vetrina veramente!! :cucù:

Dobbiamo passarci :spetteguless: Un giorno di questi vieni che so anche dove portarti per fare un po' di sterrato...si parte mattina presto e stiamo via tutto il giorno. Stavolta non ti faccio rimpiangere il giro :cucù:

Vinc3 con l'estate in corso e gli unici pochi giorni che posso concedermi per rilassarmi sarà difficile tornare, sicuramente non per uscire in bici.

Se magari qualche volta mi capita di passare da quelle parti te lo faccio sapere e mi fai vedere sto negozio.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Vinc3 con l'estate in corso e gli unici pochi giorni che posso concedermi per rilassarmi sarà difficile tornare, sicuramente non per uscire in bici.

Se magari qualche volta mi capita di passare da quelle parti te lo faccio sapere e mi fai vedere sto negozio.

Disertore, rinunci al Salto del Cane per problemi di natura a me sconosciuta...

:smile::smile:
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Disertore, rinunci al Salto del Cane per problemi di natura a me sconosciuta...

:smile::smile:

Credo tu abbia visto che tipo di percorsi piacciono a me (ti ricordo una certa discesa dopo essere saliti da biancavilla)... lo sterratino mi va bene ogni tanto ma non mi faccio 140km di auto + gli altri di asfalto in bici solo per quello Vinc3 :spetteguless:
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Credo tu abbia visto che tipo di percorsi piacciono a me (ti ricordo una certa discesa dopo essere saliti da biancavilla)... lo sterratino lo accetto volentieri ma non mi faccio 140km di auto + gli altri di asfalto in bici solo per quello Vinc3 :spetteguless:

Al Salto del Cane hanno girato quei pazzi della Redbull con le Scott da freeride...non è sterratino :spetteguless: Guardati il video Into the dirt of Mt. Etna (a 10:50 c'è l'amico Giuseppe ahaha).
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Beh ma il video ed i posti di cui parli sono - a prescindere - inaccessibili ad entrambi :spetteguless:

Comunque il tuo amico Giuseppe mi ha fatto una buona impressione, mi è sembrato un tipo capace nel suo lavoro, bravo con il mezzo da quel che mi hai detto, ma soprattutto umile, competente e che non guarda solo il marchio.

Mi è bastato poco per capirlo, credo che tu possa confermarlo.

Però prima di uscire con lui dovremmo almeno avere due 150/150, un gran manico e forse mancu c'iabbasta :mrgreen:

P.S: Mi sa che siamo un pò troppo OT.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Beh ma il video ed i posti di cui parli sono - a prescindere - inaccessibili ad entrambi :spetteguless:

Comunque il tuo amico Giuseppe mi ha fatto una buona impressione, mi è sembrato un tipo capace nel suo lavoro, bravo con il mezzo da quel che mi hai detto, ma soprattutto umile, competente e che non guarda solo il marchio.

Mi è bastato poco per capirlo, credo che tu possa confermarlo.

Però prima di uscire con lui dovremmo almeno avere due 150/150, un gran manico e forse mancu c'iabbasta :mrgreen:

P.S: Mi sa che siamo un pò troppo OT.

Andando piano si può fare quel tratto tranquillo, e poi tu non sei uno che si tira tanto indietro :spetteguless: Giuseppe sì è esattamente come è sembrato a te ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo