Budget 400€ (max)

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
vai a prendere la Bulls?

Sì...se prima passo da una gioielleria e.e

Ma che la 5.3, l'unica che posso (più o meno) permettermi.

Rifletti...sembra piu uno sfizio il tuo:confused:

Sfizio? Nah. Tu ti faresti 50, 60 o più chilometri sulla GFM di cui trovi le foto qualche post addietro? Se sì, sei un grande. Io francamente non me la sento e voglio qualcosa di più sicuro e performante per affrontare viaggi di una certa entità su terrenni sconnessi e quant'altro.
 

Frank Serpico

Biker urlandum
13/6/13
539
15
0
Montignoso
twitter.com
Premettendo che sono sempre più propenso ad una "ibrida" tipo queste visto che l'utilizzo che ne andrò a fare... oggi ho visto un paio di mtb "in offerta" che mi son sembrate non del tutto malaccio:

- rsk10 di Klass
- 1163v di Whistle

350 euro l'una per l'altra.

Nonostante fossero di mio gradimento (estetico) ho sempre più l'impressione che non siano adatte a ciò che farò e che per uso prettamente su asfalto (Anche se sconnesso e collinare) sia molto più adatta una ibrida.
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Premettendo che sono sempre più propenso ad una "ibrida" tipo queste visto che l'utilizzo che ne andrò a fare... oggi ho visto un paio di mtb "in offerta" che mi son sembrate non del tutto malaccio:

- rsk10 di Klass
- 1163v di Whistle

350 euro l'una per l'altra.

Nonostante fossero di mio gradimento (estetico) ho sempre più l'impressione che non siano adatte a ciò che farò e che per uso prettamente su asfalto (Anche se sconnesso e collinare) sia molto più adatta una ibrida.
Delle lombardo l'unica decente è la Matera 500 che costa non poco. Ne vale la pena?
Dove hai trovato le altre due?
 

obelin

Biker urlandum
11/6/13
509
0
0
finale ligure
Visita sito
Sì...se prima passo da una gioielleria e.e

Ma che la 5.3, l'unica che posso (più o meno) permettermi.




Sfizio? Nah. Tu ti faresti 50, 60 o più chilometri sulla GFM di cui trovi le foto qualche post addietro? Se sì, sei un grande. Io francamente non me la sento e voglio qualcosa di più sicuro e performante per affrontare viaggi di una certa entità su terrenni sconnessi e quant'altro.
ho usato di peggio credimi :)
 

Frank Serpico

Biker urlandum
13/6/13
539
15
0
Montignoso
twitter.com
Delle lombardo l'unica decente è la Matera 500 che costa non poco. Ne vale la pena?
Dove hai trovato le altre due?
Le due in link le ho trovate in "sconto" presso un rivenditore della mia zona (Ma mi sembra che non siano particolarmente prese bene) e comunque sarei maggiormente orientato verso bici ibride, con copertoni ad hoc per il misto.

Pensavo a modelli analoghi a QUESTA.
Non mi sembra malaccio.
 

Randall Flagg

Biker serius
21/5/13
111
0
0
Visita sito
Un annetto fa pensavo di prendere una moto, non fatemi venire certe idee che quella con 400€ non la compri proprio :smile:
Beh dipende,se la vuoi usare solo per sterrati senza usarla anche per riuscirci per 400 euro la riesci a prendere una radiata,io qualche anno fa comprai con un paio di amici un vecchio tt600 a pocomeno di 300 euro,vero che non era una gran moto per fare Motocross serio,ma almeno ti diverti e cominci a capire se vale la pena spendere oltre...
Ovviamente non è legale circolarci.quindi devi lasciarla in qualche terra dove la puoi usare o affidarsi all`amico con il furgone o il carrello,altrimenti impara a correrci presto perché ti seguiranno...!
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Beh dipende,se la vuoi usare solo per sterrati senza usarla anche per riuscirci per 400 euro la riesci a prendere una radiata,io qualche anno fa comprai con un paio di amici un vecchio tt600 a pocomeno di 300 euro,vero che non era una gran moto per fare Motocross serio,ma almeno ti diverti e cominci a capire se vale la pena spendere oltre...
Ovviamente non è legale circolarci.quindi devi lasciarla in qualche terra dove la puoi usare o affidarsi all`amico con il furgone o il carrello,altrimenti impara a correrci presto perché ti seguiranno...!

Nah ai tempi pensavo più ad una Ninja 250 o a qualche 600 depotenziata :celopiùg:

Ma francamente preferisco la bici.
 

Randall Flagg

Biker serius
21/5/13
111
0
0
Visita sito
Nah ai tempi pensavo più ad una Ninja 250 o a qualche 600 depotenziata :celopiùg:

Ma francamente preferisco la bici.
Beh se cercavi questo ti conviene prendere la bici effettivamente,considera che il tagliando completo dalla mia moto è costato più o meno tanto,e non ho una superstradale tipo la Ducati Panigale o simili...
Ninja 250?Sul serio?:confused:
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Beh se cercavi questo ti conviene prendere la bici effettivamente,considera che il tagliando completo dalla mia moto è costato più o meno tanto,e non ho una superstradale tipo la Ducati Panigale o simili...
Ninja 250?Sul serio?:confused:

L'unica 250 sportiva che io conosca u.u A 18 anni non si può guidare una 600 non depotenziata e.e
 

Randall Flagg

Biker serius
21/5/13
111
0
0
Visita sito
In realtà ci.sono anche altre 250stradali,ne trovi persino tra le storiche e sono pure più performanti,ma la questione è che secondo me è meglio una600depotenziata(a libretto) che una 250 che poi dopo un paio di anni in genere si cambia,oltretutto.esteticamente (scendo me) è diecimila volte più bella una mito125 che la ninja250.
Restando sulle 250 avresti potuto considerare la rs250 ,la nsr250 e la terza e più attempata(ma é sempre un missile )Suzuki rgv250,usate ovviamente.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
In realtà ci.sono anche altre 250stradali,ne trovi persino tra le storiche e sono pure più performanti,ma la questione è che secondo me è meglio una600depotenziata(a libretto) che una 250 che poi dopo un paio di anni in genere si cambia,oltretutto.esteticamente (scendo me) è diecimila volte più bella una mito125 che la ninja250.
Restando sulle 250 avresti potuto considerare la rs250 ,la nsr250 e la terza e più attempata(ma é sempre un missile )Suzuki rgv250,usate ovviamente.

Lo terrò in considerazione (quando diventerò un po' più facoltoso) :spetteguless:
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Ok siamo piuttosto OT però @Vinc3 giusto per esprimere un parere a riguardo:

Lascia stare robe come la Ninja 250 o cose simili 4t: con tutto il rispetto sono dei giocattoli travestiti da motociclette, e di queste hanno solo la posizione di guida e l'aspetto (più o meno).

600 depotenziate... come avere una Ferrari col motore strozzato da 500 a 100cv, e stancano in fretta pure loro.

Inoltre non pensare come fanno in molti di ripotenziarle senza averne l'età e riportarne l'adeguamento a libretto: in caso succeda qualcosa, i guai sono infiniti.

Inoltre le SS regalano emozioni quanto a prestazioni, si saranno anche dei missili (io ho avuto una Gixxer fino a Maggio 2012), però se non sei uno che ci va anche e soprattutto in pista, imho ritengo che siano migliaia di euro buttati, io infatti l'ho tenuta davvero poco, giusto il tempo di prendermi 4 belli spaventi di cui uno probabilmente devo ringraziare se oggi sono qui a scrivere, accorgermi che era un mezzo pericoloso e sprecato, e rivenderla.

Un giorno (questione di soldi, come sempre) tornerò alle "origini", io sono partito a 16 anni con questa (probabilmente da qui la mia vocazione per le full, quelle si che erano sospensioni :spetteguless:) che quando ancora guardo le foto mi emoziono e mi torna una nostalgia pazzesca, praticamente una Enduro 125 pronto gara che godeva di una potenza bestiale su un peso piuma, e stava davanti a tante concorrenti di cilindrate superiori.

L'ho venduta poco dopo i 18 anni perchè preso dalla novità della patente e della macchina non la usavo più, col senno di poi me ne sono pentito alla grande e probabilmente mi ci starei ancora divertendo tutt'oggi con tutta tranquillità.



La prossima sarà nuovamente una Enduro o al massimo una "Maxi-Enduro", ti permettono un pò di tutto associando divertimento a prestazioni ma soprattutto a libertà e maneggevolezza.

Da quando ho preso la bici in determinati passaggi (discese, percorsi tecnici e correlati) ogni tanto mi torna in mente la mia Husky (soprattutto nelle salite :mrgreen:), sono ovviamente due mondi differenti e con l'una non puoi fare determinate cose che con l'altra e viceversa, ma sotto alcuni aspetti si assomigliano.

Per il momento che sei giovane e sereno punta alla tua bella Mtb e comincia a darci dentro di gamba ad esplorare questo settore, e fidati che se la cosa ti prende poi ti si apriranno altri mondi davanti riguardo a categoria, tipo di mezzo, utilizzo, e tutto ciò che lo circonda, a salire e migliorare c'è sempre tempo.

Ed avrai sempre il tempo di associargli una bella moto quando sarà il momento, dove magari non serve la gamba ma ci vuole comunque un gran manico :omertà:

Fine OT.

Ora pensa a prendere una decisione e cominciare a pedalare, ma vedo che stai tornando sulla 5.3 che definivi una bici con la quale ti saresti solo "accontentato"... secondo me non è così, forse te ne sei auto-convinto perchè passando le giornate sul forum a leggere hai cominciato a farti una cultura e ad innalzare indirettamente il livello di conoscenza.

Ti assicuro però che il tutto è ben diverso dal pedalare e cominciare con una Mtb già più seria di quella che attuale, XCR, X5 o quello che sia ti sembreranno già paradiso a confronto della GFM che hai pedalato fino ad oggi.

Personalmente quando parli di sicurezza e lunghi percorsi, per come sono fatto darei maggiore importanza per esempio a dei buoni freni, in ottica da "starter", che a 9/10 velocità, o ad altri dettagli.

Che poi parlare di cambiare componenti prima ancora di prendere e testare sul campo una bici è un pò azzardato a mio parere, potresti accorgerti che per quello che devi fare il montaggio originale va benissimo ed al massimo concederti un deragliatore migliore + MC per avere il massimo rendimento con la minima spesa, e andare tranquillo.

Se invece devi essere infelice da subito e rischi di sbagliare per la fretta, allora fermati: parla col papà per finanziare sta 8.1 che magari in questo caso non sarebbe affatto un investimento sprecato, ma non confonderti più le idee con 356 modelli diversi.

Solo mie considerazioni ;.=9/
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo