Budget 400€ (max)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Randall Flagg

Biker serius
21/5/13
111
0
0
Visita sito
@ Vinc3 sperando di non offenderti devo dire che la mia impressione è che stai cercando di convincerti(magarI speri che qualcuno dica che fai bene) sul fatto che una forcella ad aria sia più modulabile più performante e più in generale sia nettamente meglio di una forcella a molla non credo sia necessario dirlo,anche tralasciando il prezzo basta capire un minimo in che modo funzionano,però dire che la xcr che a detta tua nettamente migliore della xct che monta la mia corratec(io sono 192cm e peso più o meno 100 kg )affonda del tutto anche solo pedalando a meno che tu non pesi almeno 150 kg dubito che sia vero o quanto meno lo trovo molto ma molto strano,sempre che la forcella di quella particolare bici non fosse difettata.
Oltretutto tieni conto che la forcella in pianura (se non è disastrata ) ed in salita la.forcella la devi tenere bloccata altrimenti risulta più difficoltosa la pedalata per il fatto che molleggiato,ma ripeto il fenomeno da te descritto mi pare anormale .
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
però dire che la xcr che a detta tua nettamente migliore della xct che monta la mia corratec(io sono 192cm e peso più o meno 100 kg )affonda del tutto anche solo pedalando a meno che tu non pesi almeno 150 kg dubito che sia vero o quanto meno lo trovo molto ma molto strano,sempre che la forcella di quella particolare bici non fosse difettata...

...il fenomeno da te descritto mi pare anormale .


Questo come ho detto è sembrato strano anche a me che ho avuto la XCR su due bici e provata su un altro paio, nessun affondo particolarmente strano o tale da far supporre un malfunzionamento, non da escludere invece su quella che ha provato lui.
 

Frank Serpico

Biker urlandum
13/6/13
539
15
0
Montignoso
twitter.com
Entro questo budget (Strettamente) quali sono le "migliori" ibride e le mtb utilizzabili bene anche sul misto ?

Assumendo, nel meio caso, niente sterrato roccioso e/o sentieri boschivi ma solo percorsi collinari e ciclo turismo.
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Entro questo budget (Strettamente) quali sono le "migliori" ibride e le mtb utilizzabili bene anche sul misto ?

Assumendo, nel meio caso, niente sterrato roccioso e/o sentieri boschivi ma solo percorsi collinari e ciclo turismo.

Così a sensazione ti ci vedrei bene con una di queste

http://www.decathlon.it/mountain-bike-big-rr-53-29-pollici-id_8202905.html

Che sarebbe la bici con cui ho iniziato.

Magari non adatta ad un fuoristrada "tosto", dunque ottima per i percorsi che hai indicato per via delle ruote da 29" e valida anche nel misto.
 

Frank Serpico

Biker urlandum
13/6/13
539
15
0
Montignoso
twitter.com
Il prezzo è fuori budget.
Non vorrei andare oltre le 350 euro e sarebbero già un pò troppi.

Di fuoristrada spinto non ne farei anzi... sono assai più orientato verso il ciclo turismo.
La sola cosa che chiedo è che possa andare tranquillamente anche sullo sterrato o ghiaioso "leggero" ed essere abbastanza maneggevole (Sono 175 cm e peso 55 kg).

Una ibrida o una mtb "modificata" dovrebbe essere forse il tipo più adatto.

Ma a parte la rockrider 5.2... ci sono alternative serie allo stesso prezzo o ad una manciata di euro in più ?
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Riferendomi ai 400€ del topic con una manciata in più ti avevo appunto indicato quella.

Per 299€ c'è la Big RR 5.1 che resta comunque due gradini sotto la 5.3 ed uno sotto la 5.2, e forse a quanto ho capito una 29" non ti interessa dato che a parità di bici una 26" è sicuramente più leggera ed agile, ma considera che per il tuo utilizzo non ci sarebbero grosse differenze.

Diciamo solo che con questi budget, fino a 700€ per le front ed a 1000€ per una full, le Rockrider rappresentano quasi sempre le soluzioni più convenienti in rapporto qualità prezzo.

Comunque con una 5.2 potresti tranquillamente fare cicloturismo e sterrato leggero.

Se sei disposto a valutare qualche usato, la 5.3 potrebbe rientrarci in entrambe le versioni.
 

Randall Flagg

Biker serius
21/5/13
111
0
0
Visita sito
Farei notare le due cose agli addetti, spuntando così come minimo un 20% di sconto.
In effetti tentar non nuoce,prima.però assicurati che sia l`ultima.altrimenti te la cambiano...però devo dire che pur non avendo esperienza sul modus operandi dei dipendenti decathlon né per quanto riguarda le direttive date loro dalla ditta il20%mi pare un po troppo ottimistico....no?
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Considerando che hanno venduto 9.2 a 600€ (di cui alcune L quindi non lo fanno solo con le misure estreme), e che spesso fanno sconti di fine serie fortissimi su determinati mezzi, capace che di un 20% saltuario su una 8.1 si farebbero una risata.

Secondo me hanno margini enormi pur avendo già tra i prezzi più concorrenziali del mercato, in tanti casi.

In effetti tentar non nuoce, non mi sento di escludere la possibilità che possano applicare uno sconto, certo effettivamente non saprei se e di quanto.

Comunque appunto dovrebbe essere l'unica in quella taglia altrimenti il cambio è presto fatto. Ma per quel che ricordo della 8.1 presenti a catania, porca eva una sana non ce n'era.

Dai tempo allora che espongono qualche altra 8.3 e che i vandali di turno le distruggano per bene, così magari lo sconto te lo fai fare su quella... che situazioni ragazzi.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Considerando che hanno venduto 9.2 a 600€ (di cui alcune L quindi non lo fanno solo con le misure estreme), e che spesso fanno sconti di fine serie fortissimi su determinati mezzi, capace che di un 20% saltuario su una 8.1 si farebbero una risata.

Secondo me hanno margini enormi pur avendo già tra i prezzi più concorrenziali del mercato, in tanti casi.

In effetti tentar non nuoce, non mi sento di escludere la possibilità che possano applicare uno sconto, certo effettivamente non saprei se e di quanto.

Comunque appunto dovrebbe essere l'unica in quella taglia altrimenti il cambio è presto fatto. Ma per quel che ricordo della 8.1 presenti a catania, porca eva una sana non ce n'era.

Dai tempo allora che espongono qualche altra 8.3 e che i vandali di turno le distruggano per bene, così magari lo sconto te lo fai fare su quella... che situazioni ragazzi.

Già, è uno schifo la gente che c'è in giro...
 

nexuser

Biker urlandum
16/6/13
559
0
0
Reggio Calabria
Visita sito
ragazzi comprare online una bici dal decathlon è la stessa cosa di andare a ritirarla fisicamente? intendo dire, se c'è una bici maltrattata al decathlon loro prendono una di quelle e me la spendiscono oppure ne prendono una totalmente nuova magari dalla sede centrale?
ad esempio se io dovessi prendere fisicamente una bici devo andare al decathlon di gioia tauro, loro ne scelgono una da li e me la spedioscono da quella sede o la prendono da un altra parte?
è una domanda un pò difficile ma è importante secondo me..
spero di non essere andato fuori dall'argomento..
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Prestatemi 1000€, voglio la Bulls Copperhead 3 :smile:

Ma esistono bici montate così a questo prezzo? Solo la RR 8.3 ci va vicino ma mi sa che la Bulls è migliore e costa pure 100€ meno o.o Diamine!
 

Randall Flagg

Biker serius
21/5/13
111
0
0
Visita sito
Io conmille euro ci prendere una bella cr250 due tempi,altro che la 8.3 capisco che già usciti in mtb
Prima ma sarebbe comunque la tua prima bici seria secondo me é un errore investire così tanto in un esperimento...
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Io conmille euro ci prendere una bella cr250 due tempi,altro che la 8.3 capisco che già usciti in mtb
Prima ma sarebbe comunque la tua prima bici seria secondo me é un errore investire così tanto in un esperimento...

Lo so che come prima bici seria spendere 1000€ è una follia. Ma per me è ancora più folle spenderne 400 ed impazzire per cercare di venderla e prenderne un'altra dopo 2 mesi (e credimi, ne sono capace). Al massimo, se potessi spenderci tutti quei soldi ovviamente, preferirei comprare quelle e, se mi piace sul serio, ho fatto un grandissimo acquisto molto longevo, se vedo che la mtb non fa per me la rivendo, quanto ci puoi perdere da una mtb montata in quel modo?

MAAA....siccome quella Copperhead 3 è solamente un sogno col budget che mi ritrovo, o mi accontento di una 5.3 o continuo a girare con quel ferraccio di GFM (che poi in fin dei conti peserà nemmeno molto più della 5.3 eh :spetteguless:)
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Gfm...pensi bene a che uso ne vuoi fare raccimoli qualche soldino e poi fai la spesa...quasi tutti abbiam fatto cosi':thumbup:

Intanto con la GFM lascio a piedi quelli con la macchina :spetteguless:

Dai se me la penso mi faccio prestare sti soldi (che non sono manco pochi se ci mettiamo pure l'abbigliamento, diamine!!) e domani/dopodomani la vado a prendere.

Upgrade o messa in vendita incoming :smile::smile:

No dai almeno 6 mesi così com'è la voglio tenere, altrimenti c'è da ridere :smile:
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Intanto con la GFM lascio a piedi quelli con la macchina :spetteguless:

Dai se me la penso mi faccio prestare sti soldi (che non sono manco pochi se ci mettiamo pure l'abbigliamento, diamine!!) e domani/dopodomani la vado a prendere.

Upgrade o messa in vendita incoming :smile::smile:

No dai almeno 6 mesi così com'è la voglio tenere, altrimenti c'è da ridere :smile:

vai a prendere la Bulls?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo