Budget 400€ (max)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Ha senso se ti trovi bene con la 29 altrimenti non ha senso ;-)

Sì quello è obvious e.e Ma dico guidandola la differenza tra una 29" ed una 26", che è montata allo stesso modo, si sente? Come si sarà evinto in 41 pagine di topic la bici la uso in città su asfalto e basalto lavico, in mezzo a buche e marciapiedi, e voglio affrontare anche viaggi di una certa lunghezza sia salendo verso l'Etna (quindi salite non proprie leggere) ed addentrandomi in sentieri più o meno impegnativi, sia scendendo verso le campagne (e quindi discese che metteranno a dura prova i freni, oltre alle discese dalla montagna ovviamente) anche in quel andando in mezzo alla natura, sterrato e tutto il resto. Meglio 26" o 29" in questi contesti?
 

obelin

Biker urlandum
11/6/13
509
0
0
finale ligure
Visita sito
Da come hai scritto ti ci vuole un all mountain :D...La 29 e' pedalabile in salita sale bene(non va da sola,ci vogliono le gambe:)) e in discesa ti da piu sicurezza in quanto affronta gli ostacoli meglio che la 26 ma meno reattiva.A mio avviso con la 26 si impara a guidare e a godersi la mtb...26 tutta la vita
 

Randall Flagg

Biker serius
21/5/13
111
0
0
Visita sito
Mai provata una 29( anche se forse per la mia mole sarebbe stata meglio)ma così d`istinto mi verrebbe da pensare che forse si trae giovamento dal diametro maggiore su lunghe percorrenze più precisamente in rettilineo,non so fino a che.punto può essere buono invece su strade in salita o su sterrati,se poi sono sterrati in salita....credo(questa convinzione in realtà nasce dai ricordi dei motorini truccati...ruota piccola tanta ripresa ma arranca sul lungo,ruota grande perde in ripresa ma va via sul lungo)non sia proprio la scelta ideale,almeno per uno non allenatissimo,sbaglio?
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Da come hai scritto ti ci vuole un all mountain :D...La 29 e' pedalabile in salita sale bene(non va da sola,ci vogliono le gambe:)) e in discesa ti da piu sicurezza in quanto affronta gli ostacoli meglio che la 26 ma meno reattiva.A mio avviso con la 26 si impara a guidare e a godersi la mtb...26 tutta la vita

Avessi da buttarci un 1500€/200€ prenderei qualche bella full della Canyon, con 400€ ci prendo...niente =D

Mai provata una 29( anche se forse per la mia mole sarebbe stata meglio)ma così d`istinto mi verrebbe da pensare che forse si trae giovamento dal diametro maggiore su lunghe percorrenze più precisamente in rettilineo,non so fino a che.punto può essere buono invece su strade in salita o su sterrati,se poi sono sterrati in salita....credo(questa convinzione in realtà nasce dai ricordi dei motorini truccati...ruota piccola tanta ripresa ma arranca sul lungo,ruota grande perde in ripresa ma va via sul lungo)non sia proprio la scelta ideale,almeno per uno non allenatissimo,sbaglio?

Eh...io ho paura di prendere quel mostro ed avere poi problemi! Così a primo acchito mi è sembrato di avere il controllo totale della strada, ed era la XL...diamine!
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
ma se arrivi a 450 prenditi questa no????
http://www.subito.it/biciclette/mtb-rockrider-8-1-siracusa-63140088.htm


è li sotto il sole che ti aspetta!

Ma usata...diamine io sono diffidente!! Le mie cose sono sempre in perfetto stato quando le vendo, ma ho paura di come gli altri trattino le proprie! Poi non posso nemmeno dire "il piacere della bici nuova" visto che tanto non parliamo di un telefono con tanto di scatolo, tutto incelofanato...no, parliamo di una bici già usata da chissà quanti, con più di 1 graffio e data così, "sfusa". Però è semi-nuova, ecco!!
 

RockRider1997

Biker superioris
10/5/13
964
1
0
Viterbo
www.facebook.com
Ma usata...diamine io sono diffidente!! Le mie cose sono sempre in perfetto stato quando le vendo, ma ho paura di come gli altri trattino le proprie! Poi non posso nemmeno dire "il piacere della bici nuova" visto che tanto non parliamo di un telefono con tanto di scatolo, tutto incelofanato...no, parliamo di una bici già usata da chissà quanti, con più di 1 graffio e data così, "sfusa". Però è semi-nuova, ecco!!

:nunsacci: quanto sei strano :smile:


Scusa, tu prima o poi ti sposerai, pensi che quella sfortunata donna:smile: sia passata solo per le tue braccia(e non solo:via!:)?
 

RockRider1997

Biker superioris
10/5/13
964
1
0
Viterbo
www.facebook.com
Un buon motivo per rimanere soli con se stessi, la propria biga ed il proprio pallone a spicchi :spetteguless:

Dai torniamo a parlare di ste bighe, che cavolo prendo?!



Hai ragione, mi son divertito in questi pochi minuti:celopiùg:.
Parlando di bici io ti consiglio oltre alla 8.1 usata, una bella 5.3 ti assicuro costa 400, ma no è da sottovalutare.
Con i rapporti che ha in salita voli, mentre in discesa con i freni che ha si va che è una favola.
Inoltre la forcella è una EntryLevel ma tu vieni senza offesa:spetteguless: da un rottame ti sembrerà di stare su una soffice nuvola...
E poi esteticamente non è brutta, è come Mariangela, dopo un po non ci fai più caso e impari ad apprezzarla:
images


In fin dei conti è una bici che merita l'affetto del biker che ha l'onore di cavalcarla...


E poi ricorda: si apprezza molto di più, anziché avere servita una bella Cube Acid, io ho stabilito già un legame affettivo con la mia 5.3, non la venderei mai!
Tu comprerai la 5.3 e ti sentirai soddisfatto!

Inoltre, il vecchio saggio cinese dice: Chi tloppo vuole nulla stilgere
images
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Hai ragione, mi son divertito in questi pochi minuti:celopiùg:.
Parlando di bici io ti consiglio oltre alla 8.1 usata, una bella 5.3 ti assicuro costa 400, ma no è da sottovalutare.
Con i rapporti che ha in salita voli, mentre in discesa con i freni che ha si va che è una favola.
Inoltre la forcella è una EntryLevel ma tu vieni senza offesa:spetteguless: da un rottame ti sembrerà di stare su una soffice nuvola...
E poi esteticamente non è brutta, è come Mariangela, dopo un po non ci fai più caso e impari ad apprezzarla:

In fin dei conti è una bici che merita l'affetto del biker che ha l'onore di cavalcarla...


E poi ricorda: si apprezza molto di più, anziché avere servita una bella Cube Acid, io ho stabilito già un legame affettivo con la mia 5.3, non la venderei mai!
Tu comprerai la 5.3 e ti sentirai soddisfatto!

Inoltre, il vecchio saggio cinese dice: Chi tloppo vuole nulla stilgere

Sì ma il problema è 5.3 26" o 5.3 29"? xD

Leggendo online vedo sempre le solite cose: la 26" è più maneggevole e facile da far salire, la 29" è più stabile e veloce...sempre solita storia, ma che devo fare io? :medita: Se il problema è la gamba penso di potercela fare, con la GFM in salita riesco a spingere tanto, penso che una 29" ma più leggera sia simile.
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
la 5.3 big,cioè 29" esiste solo dalla M in su,non esiste la S .io ho provato la M,per me che sono 1,60 è bella abbondante! anche se comunque riuscivo ad andarci.
 

RockRider1997

Biker superioris
10/5/13
964
1
0
Viterbo
www.facebook.com
Sì ma il problema è 5.3 26" o 5.3 29"? xD

Leggendo online vedo sempre le solite cose: la 26" è più maneggevole e facile da far salire, la 29" è più stabile e veloce...sempre solita storia, ma che devo fare io? :medita: Se il problema è la gamba penso di potercela fare, con la GFM in salita riesco a spingere tanto, penso che una 29" ma più leggera sia simile.




:nunsacci:

Molto soggettivo! Un mio amico aveva una Scott 29" e dice è era fantastica, e che è molto meglio della 26".

A te quale piace di più?
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
la 5.3 big,cioè 29" esiste solo dalla M in su,non esiste la S .io ho provato la M,per me che sono 1,60 è bella abbondante! anche se comunque riuscivo ad andarci.

Sì sì poi ho visto sul sito B'Twin, M - L - XL. Se tu riuscivi ad andarci io che sono 1.75m circa dovrei stare perfettamente sulla M.

:nunsacci:

Molto soggettivo! Un mio amico aveva una Scott 29" e dice è era fantastica, e che è molto meglio della 26".

A te quale piace di più?

Esteticamente la Big per via degli inserti rossi, del telaio con una forma più particolare e, soprattutto, perché non ne vedo 3/4 ogni volta che mi faccio un giro (diamine, ma ste 5.3 le regalano a giorni alterni? Ce n'è una marea!)
Da guidare non lo so, provate solo dentro Deca (la 5.3 l'ho provata su asfalto oggi perché l'ha presa un amico [quello della Triban 3, gliel'ha riportata e si è preso una 5.3], m parliamo di poche decine di metri, inutile dire che in accelerazione vola rispetto alla mia GFM).

Sinceramente farei una cosa: prendo la Big, nei giorni successivi la metto alla prova in salite e discese, la confronto con la "piccola" del mio amico e se mi trovo meglio con la sua me la faccio cambiare. I 50€ rimanenti si trova un modo di spenderli, al Deca ci sono sempre cose belle da acquistare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo