Budget 400€ (max)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RockRider1997

Biker superioris
10/5/13
964
1
0
Viterbo
www.facebook.com
Entro in punta di piedi in questo post, che mi aveva visto solo partecipare, per dare il parere positivo sulla 5.3 che anche io possiedo.
Ora vorrei un pò deviare il discorso dall'aspetto bike ed orientarmi su un'aspetto più economico. La bici è un capriccio per svolgere un hobby, credo siamo tutti d'accordo, farsi un finanziamento perchè al momento non hai abbastanza soldi per passarti uno sfizio mi sembra che sia il motivo per cui in questo periodo si va allo sbando, non stai parlando di beni di prima necessità, ma di una bici, come potrebbe essere un cellulare o ancora un giubbotto e quant altro, l'idea di un finanziamento è a mio personale e modesto avviso diseducativo per un ragazzo di 18 anni, fermo restando che la 8.1 è bellissima, fatti prestare i soldi dalla nonna dalla zia, ma se inizi a farti il finanziamento per la bici, cosa farai per l'auto, inizi per acquistare una mito e finirai alla bentley, lo spirito di sacrificio per arrivare ad un qualcosa è un aspetto importante che si sta perdendo per via del credito al consumo. Giuro non vuole essere una paternale, ma piuttosto un ragionare sull'effettivo bisogno dell'oggetto del desiderio, l'importante è divertirsi, pedalare e poi quando potrai aumentare il livello dei piaceri da passarsi, man mano che le tue capacità economiche aumenteranno alzerai sempre pià l'asticella di ciò che ti appaga, ma fa parte di ciclo, di una ruota che deve girare e col tempo darà i suoi risultati, sono cose che fanno crescere e tu hai solo 18 anni e di capricci ce ne saranno tanti da passare come anche di hobby ma delle volte anche di reali necessità.
Spero di non avere offeso nessuno e che nessuno se la prenda per questo mio intervento, spero che possa fare solo riflettere sulla attuale situazione economica in cui ci troviamo.

saluti



C'hai pure speso del tempo a scrivere ste boiate:smile:
No scherzo...Hai ragione questa è una cosa giusta, per esempio io preso una bellissima 5.3 usata a 220, ho dovuto fare i salti mortali per prendere questi soldi, li stavo risparmiando da 2 anni:il-saggi:(ho 15 anni)

Però alla fine è anche vero che pagare con i finanziatemi è una lezione di vita: come dici tu per Vinc3 è come prendere una macchina in relazione dell'età e poi spetterà a lui riuscire a controllarsi nel spendere i soldi.
Questo è un fatto più psicologico, e secondo me è anche un po istruttivo: ogni mese si risparmia su quel caffè, giornale, o sulle sigarette(non fumo) per poi pagare la rata della MTB che tanto si desidera.
Comporta comunque un sacrificio, che comunque volentieri si fa...
Lui per ora, e per poco:smile:, non deve pagare nulla, ne bollo, ne assicurazione, ne affitto o tasse, sta mettendo da parte dei soldi e piano piano si costruisce il proprio Hobby.
Invece sarebbe molto più sbagliato per il figlio che il padre, gli metta su un piatto d'argento i 699 euro..
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
C'hai pure speso del tempo a scrivere ste boiate:smile:
No scherzo...Hai ragione questa è una cosa giusta, per esempio io preso una bellissima 5.3 usata a 220, ho dovuto fare i salti mortali per prendere questi soldi, li stavo risparmiando da 2 anni:il-saggi:(ho 15 anni)

Però alla fine è anche vero che pagare con i finanziatemi è una lezione di vita: come dici tu per Vinc3 è come prendere una macchina in relazione dell'età e poi spetterà a lui riuscire a controllarsi nel spendere i soldi.
Questo è un fatto più psicologico, e secondo me è anche un po istruttivo: ogni mese si risparmia su quel caffè, giornale, o sulle sigarette(non fumo) per poi pagare la rata della MTB che tanto si desidera.
Comporta comunque un sacrificio, che comunque volentieri si fa...
Lui per ora, e per poco:smile:, non deve pagare nulla, ne bollo, ne assicurazione, ne affitto o tasse, sta mettendo da parte dei soldi e piano piano si costruisce il proprio Hobby.
Invece sarebbe molto più sbagliato per il figlio che il padre, gli metta su un piatto d'argento i 699 euro..

Io sono uno che se è fuori evita di comprare da mangiare per non spender soldi. Di certo risparmiare su queste cose non mi frutterà molto, l'ho sempre fatto e pure in maniera esasperata :spetteguless:
 

gianlupappalardo

Biker popularis
7/5/13
60
0
0
43
Catania
Visita sito
Io sono uno che se è fuori evita di comprare da mangiare per non spender soldi. Di certo risparmiare su queste cose non mi frutterà molto, l'ho sempre fatto e pure in maniera esasperata :spetteguless:
Giuro che non era mia intenzione dubitare sul tuo modo di fare sacrifici e raggiungere quello che desideri. Ma un ragionamento di micro/macroeconomia applicata al tuo caso. Davvero non volevo annoiarvi o fare delle critiche. Xó ti vogliamo vedere pedalare
 

Randall Flagg

Biker serius
21/5/13
111
0
0
Visita sito
Da un certo punto di vista magari ci può anche stare....o almeno ci potrebbe stare,se solo non fosse che Vinc3 persino ora che deve ancora comprarla con soli 200euro a disposizione sta progettando di prenderne una da700 perché le altre sono troppo entry Level...almeno così è sicuro che per i 6mesi del finanziamento volente o nolente se la farà andare bene,mentre invece se se li fa prestare dai familiari magari rischia più di cominciare a desiderare più prestazioni nel giro di un mese o due!!!
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Da un certo punto di vista magari ci può anche stare....o almeno ci potrebbe stare,se solo non fosse che Vinc3 persino ora che deve ancora comprarla con soli 200euro a disposizione sta progettando di prenderne una da700 perché le altre sono troppo entry Level...almeno così è sicuro che per i 6mesi del finanziamento volente o nolente se la farà andare bene,mentre invece se se li fa prestare dai familiari magari rischia più di cominciare a desiderare più prestazioni nel giro di un mese o due!!!

Ho più di 200€, siamo sui 300€. Ad ogni modo verrei aiutato da mio papà, la prenderei così per non dover aspettare e prenderla tutta in una volta.

E comunque già stamattina mi sono alzato con l'idea di lasciar perdere e non dire più niente...non comprare nulla e far finta di non aver mai voluto comprare alcunché...

Ah, questo il responso della mia uscita di ieri pomeriggio di circa 24km (solo asfalto):

332cu2q.jpg


ok8xmh.jpg


:\
 

gianlupappalardo

Biker popularis
7/5/13
60
0
0
43
Catania
Visita sito
Da un certo punto di vista magari ci può anche stare....o almeno ci potrebbe stare,se solo non fosse che Vinc3 persino ora che deve ancora comprarla con soli 200euro a disposizione sta progettando di prenderne una da700 perché le altre sono troppo entry Level...almeno così è sicuro che per i 6mesi del finanziamento volente o nolente se la farà andare bene,mentre invece se se li fa prestare dai familiari magari rischia più di cominciare a desiderare più prestazioni nel giro di un mese o due!!!

Problema non è Vincenzo o dove può arrivare per via della scimmia che già lo ha invaso. Ma se tu hai 200 eurini devi imparare a pensare per quel che hai come ha fatto rr1997. Potresti pensare a 300 ma qui siamo a più del triplo. Ripeto è una valutazione di massima x come è scoppiata la crisi partendo dai mutui sub prime in America, qua stiamo parlando di una bici. Sono certo che il mio concittadino è un bravo ragazzo che saprà risparmiare e non avere problemi nell'affrontare le future rate senza rompere le scatole a nessuno x farsi dare i soldi x pagare le rate.
Buona domenica a tutti e buone pedalate domenicali
 

RockRider1997

Biker superioris
10/5/13
964
1
0
Viterbo
www.facebook.com
Va bene, il tuo ragionamento è legittimo, però non ci dilunghiamo troppo.
Vinc3 ha una disponibilità economica limitata, evidentemente non si accontenta di una 5.3, ma comunque devi calcolare che è stato da anni con quel catorcio, ora ha 18 anni e si vuole dedicare alla MTb può seriamente...
Meglio non interferire insomma, Vinc3 è felice così, il tuo ragionamento è sacrosanto ma i soldi son suoi, e sono sicuro che se la sia meritata!
Il padre gli presterà qualche soldo magari riesce a scroccare qualche altra monetina, così arriva a 700 si compra questa mtb che poi si terrà spero per qualche anno senza desiderare fra un mese una Cube LTD
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Se vuoi dedicarti alla mtb più seriamente come dici, comincia a spendere i 200 euro che hai per un paio di pedali spd, scarpe ed un paio di pantaloncini tecnici, metti tutto sulla bici che hai e poi pedala che 24km non bastano nemmeno per iniziare, non sarà con la forka più bella che potrai fare mtb...
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Se vuoi dedicarti alla mtb più seriamente come dici, comincia a spendere i 200 euro che hai per un paio di pedali spd, scarpe ed un paio di pantaloncini tecnici, metti tutto sulla bici che hai e poi pedala che 24km non bastano nemmeno per iniziare, non sarà con la forka più bella che potrai fare mtb...



Errore, è risaputo che più la forca è bella e con tanti più strati di kashimatura, e più forte si va giù.

(posso citare studi universitari al riguardo)
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Errore, è risaputo che più la forca è bella e con tanti più strati di kashimatura, e più forte si va giù.

(posso citare studi universitari al riguardo)

Posso anche essere d'accordo, ma il problema che si pone prima che si va giù, è andare su (senza funivia).

(cito uno studio universitario che si è espresso al riguardo : "in discesa vanno anche i sassi" )
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Hahahahaha che schifo ._. Scendo dalla via Innessa a Biancavilla, una via che collega la parte alta del paese a quella bassa, con un po' di curve e fatta interamente in basolo (vedi Wikipedia), e sento un'auto che si avvicina da dietro con fare aggressivo, come a volermi sfidare, mollo un po' i freni e prendo una curva di gran carriera, ma senza rischiare. Risultato? Quello dietro si fa staccare per riavvicinarsi dopo facendo sentire il "rombo" della sua vecchia Punto. Ma per piacere, farsi lasciare da me sulle basole con la GFM senza che io abbia neppure rischiato, potendo quindi anche andare più forte. Tu, Signore, sai guidare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo