Budget 2800 euro..che fare??

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Salve a tutti..espongo il mio dubbio..ho 2800 euro di budget (NON UN CENT DI PIÙ)..secondo voi converrebbe prendere una cannondale flash carbon3 29 (la mia prima scelta,ma ho avuto un problema e non sono riuscito ad acquistarla quando volevo) o mettersi di buona voglia e costruirsene una??..nel secondo caso,che componenti consigliate??..dal telaio,ai cerchi,al cambio ecc..ovvio,la vorrei in carbonio e naturalmente 29..il resto mi importa poco..sono alto 1.70,peso 64kg e di cavallo sono circa 78 cm..grazie a tutti per i consigli..o-o
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Beh hai ragione..

Durante la settimana faccio ciclabili e asfalto,mentre nei weekend mi piace addentrarmi nei sentieri non troppo impegnativi e senza discese al limite del DH..penso che una front in carbonio da 29 faccia al caso mio,dato che la strada per tornare a casa è tutto asfalto in salita (6 km)..

Essendo un principiante preferirei avere consigli..sono davvero indeciso se prendere la flash3 o farmene costruire una dato che io da solo non sarei in grado..
 

POLL

Biker superis
22/9/09
385
1
0
hinterland Est Milano
Visita sito
Bike
Focus
Beh hai ragione..

Durante la settimana faccio ciclabili e asfalto,mentre nei weekend mi piace addentrarmi nei sentieri non troppo impegnativi e senza discese al limite del DH..penso che una front in carbonio da 29 faccia al caso mio,dato che la strada per tornare a casa è tutto asfalto in salita (6 km)..

Essendo un principiante preferirei avere consigli..sono davvero indeciso se prendere la flash3 o farmene costruire una dato che io da solo non sarei in grado..

lascia perdere il "costruirla" ti fregherebbero alla grande, visto il livello medio dei negozianti, NON ME NE VOGLIANO GLI ONESTI E CAPACI (la minoranza purtroppo...)
Io ho la bici che vuoi e l'ho pagata 2400, non sono proprio un neofita andando in mtb da 23 anni e ti dico che è fantastica!
Che dici può bastare?
Ciao Ivan
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
2400 la flash3 carbon 2013??..a me la danno a 2800..cmq come parere mi basta,ma essendo in principiante non ho ancora le idee chiarissime..per esempio ho sentito c'è le ruote di serie non sono il massimo,è vero??..altre modifiche da effettuare??..grazie mille per le informazioni!!
 

Iakopo

Biker ultra
Anche io sono nelle tue stesse condizioni e a parte l'essere abbastanza vicini di casa, ho anche il tuo stesso budget...io per quella cifra ho visto anche giant xtc composite 1, specialized stumpjumper carbon comp, trek superfly, scott scale 920 o BMC teamelite te02 che sono tutte 29 pollici....non so se ti sono stato di grande aiuto però è il massimo che potevo fare!
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.463
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
2400 la flash3 carbon 2013??..a me la danno a 2800..cmq come parere mi basta,ma essendo in principiante non ho ancora le idee chiarissime..per esempio ho sentito c'è le ruote di serie non sono il massimo,è vero??..altre modifiche da effettuare??..grazie mille per le informazioni!!

Flash3 va benissimo, vola proprio anzi, in alcuni frangenti il carro non ammortizzato si fa sentire ma sono casi limite.
Le ruote non sono il massimo, anch'io volevo cambiarle ma ho proferito tenerle e provarle.. E vanno bene, un pó pese forse
Ho cambiato reggisella+sella+curva +corone carbon ti, adesso pesa 10,1 kg .....
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ringrazio tutti per i preziosi consigli,ma vorrei stare su cannondale o su un'"assemblata" per due motivi:
-cannondale..ho già una sl1 e mi trovo bene..inoltre il negozio dove la prenderei è vicino casa e ci lavora un mio vicino
-"assemblata"..mi permette di scegliere i componenti migliori e magari leggendo il forum e chiedendo aiuto al vicino o ad amici,potrei provare a montarla io stesso risparmiando sulla manodopera e migliorando i componenti

La mia indecisione è dovuta a cio
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Ringrazio tutti per i preziosi consigli,ma vorrei stare su cannondale o su un'"assemblata" per due motivi:
-cannondale..ho già una sl1 e mi trovo bene..inoltre il negozio dove la prenderei è vicino casa e ci lavora un mio vicino
-"assemblata"..mi permette di scegliere i componenti migliori e magari leggendo il forum e chiedendo aiuto al vicino o ad amici,potrei provare a montarla io stesso risparmiando sulla manodopera e migliorando i componenti

La mia indecisione è dovuta a cio


La Carbon 3 del 2013 dovrebbe essere 2799€ di listino.
Se ti piace e conosci il negoziante, non vedo perché non prenderla....

Presa a 2500/2400€, imho, sarebbe un vero affare. I 300€ te li tieni come budget ruote da cambiare in futuro!
Aggiungo anche che se non fai gare, tieniti tranquillamente la camera d'aria. Imho, più pratica del lattice da sostituire e riparare!
 

mapironi

Biker popularis
9/1/10
69
0
0
Bellaria (RN)
Visita sito
2400 la flash3 carbon 2013??..a me la danno a 2800..cmq come parere mi basta,ma essendo in principiante non ho ancora le idee chiarissime..per esempio ho sentito c'è le ruote di serie non sono il massimo,è vero??..altre modifiche da effettuare??..grazie mille per le informazioni!!

2800 è il listino, il 10% lo fanno a tutti. Io l 'ho pagata 2500 con il 22 al posto del 24 pedali xt ruote latticizzate borraccia e portaborraccia. In più mi ha ritirato delle ruote da 26 per 200€.

La bici è bellissima e va molto bene sabato e domenica ho fatto i primi giri di prova.

Ciao
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
In pratica la miglior scelta secondo voi sarebbe ancora la flash..bene..missà starò su quella..nei 2800 mi metterebbe cmq camere antiforatura (3pz),contakm con altimetro,cardiofrequenzimetro e adattatore x la lefty,kit gonfiaggio rapido,portaborraccia in carbonio e borraccia cannondale..che dite??
 

POLL

Biker superis
22/9/09
385
1
0
hinterland Est Milano
Visita sito
Bike
Focus
In pratica la miglior scelta secondo voi sarebbe ancora la flash..bene..missà starò su quella..nei 2800 mi metterebbe cmq camere antiforatura (3pz),contakm con altimetro,cardiofrequenzimetro e adattatore x la lefty,kit gonfiaggio rapido,portaborraccia in carbonio e borraccia cannondale..che dite??
cambia subito di corse rivenditore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
si, decisamente punta a farti far uno sconto almeno 10-15% e prendi direttamente la bici assemblata.
col tuo budget e non avendo niente da riciclare per montarla non ci fai un granch'è dato che comunque punti ad un telaio in carbonio.
come ti han già giustamente detto i soldi che ti risparmi investili per 2 ruote più leggere.
poi considerando che la usi abbastanza io le latticizzerei e ti resparmi camere di scorta e peso...
 

inovix

Biker popularis
28/2/12
59
0
0
Grosseto
Visita sito
La f29 carbon 3 è una gran bella bici vai tranqulilo. Assemblare una bicicletta ti costerebbe sicuramente di più.Io preferirei togliere le camere d'aria e latticizzare le ruote, tanto le schwalbe che monta sono già tubeless ready.
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
La Carbon 3 del 2013 dovrebbe essere 2799€ di listino.
Se ti piace e conosci il negoziante, non vedo perché non prenderla....

Presa a 2500/2400€, imho, sarebbe un vero affare. I 300€ te li tieni come budget ruote da cambiare in futuro!
Aggiungo anche che se non fai gare, tieniti tranquillamente la camera d'aria. Imho, più pratica del lattice da sostituire e riparare!

guarda che i wtb di serie sulla carbon 3 sono ust nativi!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo