Budget 2800 euro..che fare??

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
tra un po' lo svantaggio delle gomme latticizzate è che l'operazione della latticizzazione...va fatta eh beh... ed è svantaggiosa perchè non c'è lo spirito santo che lo fa al posto nostro. :-)

le camere d'aria sono praticissime, in effetti se con una latticizzata rabbocchi e verifichi 2 volte all'anno con le camere d'aria le pizzichi e le buchi 20 volte all'anno, praticissime :-)

titici con lefty + x.0 e componentistica di media -alta gamma non ce la fai con meno di 3000€

Si vede che sono l'unico c......e a non avere un compressore e considerarne ridicolo l'acquisto per due sole ruote da MTB.
Sia chiaro che né me la sono presa né sarò intenzionato a laticizzare le gomme:il-saggi:.
Tra tutti gli up possibile ed immaginabili, considerando che tra camere, kit ed altro un 120/150€ ti partono, lo trovo uno dei meno utili (Io, sia chiaro :il-saggi:).
 

frank85

Biker superis
13/12/09
409
0
0
Altrove
Visita sito
un nastro telato americano + 2 valvole smontabili + lattice spendi 30€
latticizza ragazzo...latticizza, ti dimentichi delle forature e viaggi a pressioni basse senza pizzicare.


2800€ farei un assemblato, magari anche full, di serie non saprei, sono tanti soldini
però se scrivi che hai l'amico che lavora in negozio e che vende cannondale...
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Stasera mando una mail a titici,vedo cosa mi propongono,poi confronto e decido..la mia paura è che una M da 29 non sia la taglia adatta a me..ho la M con la attuale 26..
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
le camere sono molto più sicure in discesa...

404680_4342021280267_895230955_n.jpg
 

cicloamatore

Biker serius
19/5/12
145
6
0
caserta
Visita sito
Bike
Bottecchia fx 540
Scusa forse esprimerò un pensiero già letto ma... non hai provato a vedere modelli usati 2012?.... Per 2800 euro ti porti a casa una gran bella biga usata o seminuova!!

Prendi un appuntamento con il venditore e ti fai accompagnare da un amico che ne capisce e potresti anche provarla.
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
le camere sono molto più sicure in discesa...

404680_4342021280267_895230955_n.jpg


Mi avessi postato una grazziella conciata così, ancora ancora, ma vista la discesa, il biker e la bici, sfido chiunque ad avere mai avuto problemi di quel tipo. :hahaha:
Poi, letta così sembrerebbe quasi che il lattice "cicatrizzi" il copertone alla ruota quando, lo sanno tutti, ci sono comunque possibilità di stallonamento (Soprattutto quando l'operazione non è riuscita alla perfezione)....La stessa cosa gli sarebbe potuta capitare con una ruota latticizzata.

Opinioni!
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Mi avessi postato una grazziella conciata così, ancora ancora, ma vista la discesa, il biker e la bici, sfido chiunque ad avere mai avuto problemi di quel tipo. :hahaha:
Poi, letta così sembrerebbe quasi che il lattice "cicatrizzi" il copertone alla ruota quando, lo sanno tutti, ci sono comunque possibilità di stallonamento (Soprattutto quando l'operazione non è riuscita alla perfezione)....La stessa cosa gli sarebbe potuta capitare con una ruota latticizzata.

Opinioni!

ahaha dai era ironico e poi la foto era troppo bella!:smile:
 

nandolando

Biker tremendus
14/3/12
1.157
7
0
BAA'RIA
Visita sito
inoltre se durante un giro dovessi spaccare,e non forare,un tubeless?come si torna a casa?tocca togliere la valvola e mettere una camera ,...o sbaglio? secondo me hanno lati positivi e negativi entrambi.
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Grazie del consiglio,ma vorrei evitare gli acquisti online,appunto per i motivi che ho detto prima..cmq gran bella biga..

Sono ancora tentato dalla "componibile" cmq..ho visto il telaio xplosion di titici e mi piace molto..tra l'altro può essere abbinato alla lefty..ed essendo su misura dovrei risolvere il problema misure..mah..quasi quasi mi prendo un paio di giorni in più e provo a sentire anche titici..almeno ho due campane da sentire..

Qualche consiglio sui componenti??..pensavo a forca lefty o fox32float,tutto sram X0 con la doppia davanti,trittico carbonio,sella "soletta in carbonio",freni avid7 180/160..ma non saprei che cerchi e che mozzi scegliere..per le gomme geax aka..consigli??


Ho il listino Titici.......vai ampiamente fuori budget!
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
bene,grazie della info!!!..:smile:

missà che mi piglierò ancora la flash,poi col tempo tenterò di migliorarla alleggerendola..anche se mi frena la taglia!!!..il biciclettaio dice che la M per me è giusta..ma cavolo non ho avuto modo di provarla (quella che ha esposta è senza pedali e io riciclerei i pedali della mia!!!)
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
bene,grazie della info!!!..:smile:

missà che mi piglierò ancora la flash,poi col tempo tenterò di migliorarla alleggerendola..anche se mi frena la taglia!!!..il biciclettaio dice che la M per me è giusta..ma cavolo non ho avuto modo di provarla (quella che ha esposta è senza pedali e io riciclerei i pedali della mia!!!)


Facci capire...
Il modello di che anno è? Prezzo finale comprensivo di cosa?
Già che ci sei, potresti ricordarmi le tue misure?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
allora..il modello è la flash3 carbon 29 2013..prezzo 2800 comprensivo di contakm con altimetro,cardiofrequenzimetro,ecc,borraccia,portaborraccia in carbonio,kit gonfiaggio,3 camere antiforatura,multitool cannondale,borsa sottosella cannondale,assicurazione per un anno che copre anche spese mediche ecc (cymichip http://www.cymichip.com/ )

misure..1.70,64 kg,cavallo circa 78 cm..per ora ho una cannondale sl1 da 26 taglia M e mi ci trovo divinamente!!!
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
allora..il modello è la flash3 carbon 29 2013..prezzo 2800 comprensivo di contakm con altimetro,cardiofrequenzimetro,ecc,borraccia,portaborraccia in carbonio,kit gonfiaggio,3 camere antiforatura,multitool cannondale,borsa sottosella cannondale,assicurazione per un anno che copre anche spese mediche ecc (cymichip http://www.cymichip.com/ )

misure..1.70,64 kg,cavallo circa 78 cm..per ora ho una cannondale sl1 da 26 taglia M e mi ci trovo divinamente!!!


Allora, come taglia dovresti essere una M, però mi sembra strano che non ti faccia nemmeno 1€ di sconto...(Nonostante la miriade di accessori che ti regala).

Fossi in te, lascerei perdere kit antiforatura, gonfiaggio etc etc e mi farei latticizzare le ruote (Fosse un alloy ti direi di no, ma sulla carbon potrebbe valerne al pena).
Ah, ovviamente fatti regalare anche i pedali SPD.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo