Budget 2800 euro..che fare??

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
i pedali li ho già..devo solo trasferirli..per il lattice boh..sono scettico..mi lascia "impaurito"..la camera se buco o pizzico la sostituisco e via..se se squarcio la gomma,ci infilo sotto una scheda telefonica e torno a casa..col lattice??..ok che non mi lancio in discese folli o percorsi estremi,ma con la sfiga che ho bucherei anche su un tavolo da biliardo!!!..:smile:
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
i pedali li ho già..devo solo trasferirli..per il lattice boh..sono scettico..mi lascia "impaurito"..la camera se buco o pizzico la sostituisco e via..se se squarcio la gomma,ci infilo sotto una scheda telefonica e torno a casa..col lattice??..ok che non mi lancio in discese folli o percorsi estremi,ma con la sfiga che ho bucherei anche su un tavolo da biliardo!!!..:smile:


Quello devi vederlo tu.
Su una bici alloy non lo metterei nemmeno io, ma su di una carbon potresti già percepirne i vantaggi in fatto di peso. Se poi consideri che eviteresti un buon 400g di kit vari, potrebbe essere comoda come cosa.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
in pratica dici di lasciar perdere multittol,borsa,camere e latticizzare???..e se un domani dovessi cambiare ruote??..questa biga ho intenzione di tenerla un po' di anni e farla dimagrire paurosamente
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
in pratica dici di lasciar perdere multittol,borsa,camere e latticizzare???..e se un domani dovessi cambiare ruote??..questa biga ho intenzione di tenerla un po' di anni e farla dimagrire paurosamente


Per farla dimagrire devi latticizzare.
Se un domani ti venisse voglia di cambiare ruote, easy, rifai la procedura di latticizzazione.
Tieni presente che camere anti foratura pesano, si e no, 300g l'una (Contro i 140 g di quella super leggere).
Il multitool tienilo che potrebbe sempre servirti. Lascia pedere camere d'aria e kit antiforatura. La borsa tienila.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
..ma col lattice in pratica non dovrei più forare,giusto???..pro e contro di questa soluzione??..va fatta un po' di manutenzione o una volta latticizzato non ci penso più??
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
..ma col lattice in pratica non dovrei più forare,giusto???..pro e contro di questa soluzione??..va fatta un po' di manutenzione o una volta latticizzato non ci penso più??

Esatto.
Non devi più pensare alle forature e diminuiresti il peso di un buon 200g.
A logica dovresti rabboccare ogni tanto di latrice.
Se hai il sivende in zona, potresti passare da lui a farti eseguire l'operazione (O magari dal vicino).
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
..avevo fatto questo discorso al sivende ma mi aveva detto che le camere antiforatura sono meno costpse e piùaffidabili..non so che pesci pigliare onestamente!!!..questo acquisto è dominato dall'indecisione!!!
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
..avevo fatto questo discorso al sivende ma mi aveva detto che le camere antiforatura sono meno costpse e piùaffidabili..non so che pesci pigliare onestamente!!!..questo acquisto è dominato dall'indecisione!!!


Io le camere antiforatura non le ho mai avute....l'unica cosa che so per certo è che pesino una mattonata. Se vuoi alleggerire la bici, devi andare di lattice.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
ok..mi hai convinto..latticizzerò..poi altri consigli per alleggerire?..pensavo con la tredicesima,con il compleanno (:-)) e natale di farmi un bel paio di ruote..poi passerei a reggisella,manubrio e attacco manubrio in carbonio..altri consigli??..almeno mi organizzo già le spese
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
ok..mi hai convinto..latticizzerò..poi altri consigli per alleggerire?..pensavo con la tredicesima,con il compleanno (:-)) e natale di farmi un bel paio di ruote..poi passerei a reggisella,manubrio e attacco manubrio in carbonio..altri consigli??..almeno mi organizzo già le spese

Mavic Crossmax SLR. Non meno di 700€. Qui risparmieresti un bel po' e sarebbe l'up più percettibile possibile.
Poi puoi passare a tutto il resto, dalla trasmissione XX (Ma qui si parla di almeno 1.5k totali) a manubrio, attacco reggissella, sella etc etc...di possibilità ne hai.

Le ruote in primis.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
ok..mi hai convinto..latticizzerò..poi altri consigli per alleggerire?..pensavo con la tredicesima,con il compleanno (:-)) e natale di farmi un bel paio di ruote..poi passerei a reggisella,manubrio e attacco manubrio in carbonio..altri consigli??..almeno mi organizzo già le spese

una coppia con cerchi crest mozzi leggeri e raggi 2.0-1.65 non costa molto, 300€ :spetteguless: ed è più leggera delle mavic slr
i cerchi crest si prestano benissimo alla latticizzazione con gomme normali da camera.
io ho queste
http://www.nubuk-bikes.de/teile-par...-crest-schwarz-sapim-d-light-alu-rot/a-32858/
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Perdonatemi..mavic 700 euro..crest,la metà..non è che la qualità non sia la stessa?? (Domanda da profano)..perché se effettivamente costano "solo" 300 euro (la coppia?) e sono più leggere,prendo quelle..
 

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
54
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Perdonatemi..mavic 700 euro..crest,la metà..non è che la qualità non sia la stessa?? (Domanda da profano)..perché se effettivamente costano "solo" 300 euro (la coppia?) e sono più leggere,prendo quelle..
Le slr dovrebbero pesare tra i 1500 e i 1600 g, sono tubeless native, no nastro e se si vuole con gomme ust neanche il lattice, questa e' la differenza sostanziale penso... Costicchiano un po' troppo però rispetto alle ottime crest!!!
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
Vero, errore mio che mi sono confuso con i pesi delle ruote! :nunsacci:
Le tue che limite di peso hanno?

Le slr dovrebbero pesare tra i 1500 e i 1600 g, sono tubeless native, no nastro e se si vuole con gomme ust neanche il lattice, questa e' la differenza sostanziale penso... Costicchiano un po' troppo però rispetto alle ottime crest!!!

1608 gr la coppia, pesate da me personalmente appena tirate fuori dalla scatola..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo