Budget 1000 € - Nuovo o Usato ? Ok Rockrider ?

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
37
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Ok ... mi sono informato dall'amico google :D ... Stupenda sicuramente la Rock Shox Revelation Bianca, ma spararmi subito altri 300 € e passa :D !!! ... Qualche modding meno radicale per ora :D Eventualmente dove acquistare on line ?
Bè,se la cambi tantovale provare a vendere la Tora.
È il discorso di ieri.
Con i 250 € risparmiati dai 1000 di partenza,più i soldi che prenderesti dalla Tora (se non sbaglio la danno nuova a 175€,quindi almeno 130€ dovresti prenderli dato che è nuova),dovresti arrivare ad una cifra intorno ai 380€.
La Reveletion nuova viene intorno ai 450€,ma se la trovi usata,ad esempio sul mercatino,potresti farcela anche con i 250€ risparmiati in anticipo e il gioco è fatto.

Per acquistare on-line ci sono diversi siti,c'era anche un elenco completo qui sul forum,solo che non lo trovo più.
Comunque uno di quelli più usati qui è sicuramente CRC ( www.chainreactioncycles.com ) e forse,tra quelli visitati da me, uno di quelli con più assortimento e prezzi molto concorrenziali.....
Unica pecca,tutto in inglese....comunque basta iniziare a girare,guardare,che poi anche se non conosci l'inglese come me,impari!

Comunque mi raccomando,se un giorno cambierai sella,manopole e forca,mi raccomando bianche!!!!!che viene uno spettacolo!!!!
Comunque il prossimo inverno vado a farmelo pure io un giro al deca,non si sa mai che abbiano rimasto una 9.1 o una 9.2 da quest'anno da darmi in super sconto!

SuBm@rU

Biker serius
8/1/09
165
0
0
Castelgandolfo
Visita sito
Bè,se la cambi tantovale provare a vendere la Tora.
È il discorso di ieri.
Con i 250 € risparmiati dai 1000 di partenza,più i soldi che prenderesti dalla Tora (se non sbaglio la danno nuova a 175€,quindi almeno 130€ dovresti prenderli dato che è nuova),dovresti arrivare ad una cifra intorno ai 380€.
La Reveletion nuova viene intorno ai 450€,ma se la trovi usata,ad esempio sul mercatino,potresti farcela anche con i 250€ risparmiati in anticipo e il gioco è fatto.

Per acquistare on-line ci sono diversi siti,c'era anche un elenco completo qui sul forum,solo che non lo trovo più.
Comunque uno di quelli più usati qui è sicuramente CRC ( www.chainreactioncycles.com ) e forse,tra quelli visitati da me, uno di quelli con più assortimento e prezzi molto concorrenziali.....
Unica pecca,tutto in inglese....comunque basta iniziare a girare,guardare,che poi anche se non conosci l'inglese come me,impari!

Comunque mi raccomando,se un giorno cambierai sella,manopole e forca,mi raccomando bianche!!!!!che viene uno spettacolo!!!!
Comunque il prossimo inverno vado a farmelo pure io un giro al deca,non si sa mai che abbiano rimasto una 9.1 o una 9.2 da quest'anno da darmi in super sconto!

La Forca, credo per ora di potermi godere la mia.
Per sella e manopole, qualche indicazione ? Magari sul sito che dici tu. Non sono ancora pratico di marche.
Mi piacerebbe poi personalizzarla con qualche vite di tipo blu (ergal) come si fa sulle moto ... è una cavolata ? Si fa anche su bike ?
Qualche alleggerimento ? Tipo reggisella in carbonio, leve ?
Grazie!

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Per sella e manopole, qualche indicazione ? Magari sul sito che dici tu. Non sono ancora pratico di marche.
Mi piacerebbe poi personalizzarla con qualche vite di tipo blu (ergal) come si fa sulle moto ... è una cavolata ? Si fa anche su bike ?
Grazie!

oltre alla sella tienila cosi com' è (e poi le viti blu sul viola melanzana non ce le vedo proprio!)...

un reggisella in carbonio costa dai 50 ai 100€ e risparmierai si e no 50grammi/1 etto

sono le ultime modifiche per i grammomaniaci... dove un grammo in meno costa 2€...

piuttosto tieni i soldi e cambia le ruote quando ne avrai da parte abbastanza.

inoltre devi vedere se le gomme che monta vanno bene per i percorsi che pratichi

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
37
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Grazie!

Consigli sulla sella è difficile perchè è una scelta abbastanza soggettiva.

Per le manopole cerca grips nel sito e ti propongono tutte quelle che hanno,sulla tua ci vedrei bene queste
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=16098

Per le viti si può fare.....solo che non sono molto esperto per quelle cose,ma su CRC ci sono.

Per alleggerire,anche lì non so cosa consigliarti,visto che non sono un fanatico della grammo mania....

Per quanto riguarda la forca,potresti cercare anche su e-bay,tipo questa
http://cgi.ebay.it/Rock-Shox-Revelation-U-turn-weiss-fast-neu-ab-1-00_W0QQitemZ280300578686QQcmdZViewItemQQptZSport_Radsport_Fahrradteile?hash=item280300578686&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318

jokerout

Biker tremendus
25/3/08
1.019
6
0
Tuturano!
Visita sito
Un consiglio spassionato!
Pedala e pedala e pedala....non spendere soldi ad accessori che non fanno altro che svuotarti il portafoglio senza veri benefici(viti ergal,reggisella in carbonio ecc..).Pedala e ti renderai conto da solo(mentre giri e mentre farai la manutenzione)quali cose vanno sostituite! Le uniche 2 cose che io personalmente cambierei sulla 9.1 che ti farebbero davvero notare la differenza sono Le ruote(magari delle xt) e La forcella(magari la revelation)!

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Si ma anche la forcella... quella che monta è già buona, non è sicuramente una entry level, è il primo gradino di quelle serie.

Spendere 400€ su una bici di 750€... ti conviene aspettare, quando te la sentirai stretta la cambierai, con calma, capendo quali sono i limiti di quella attuale e scegliendo in base a ciò che ti limita per il tuo stile di guida

jokerout

Biker tremendus
25/3/08
1.019
6
0
Tuturano!
Visita sito
Si ma anche la forcella... quella che monta è già buona, non è sicuramente una entry level, è il primo gradino di quelle serie.

Spendere 400€ su una bici di 750€... ti conviene aspettare, quando te la sentirai stretta la cambierai, con calma, capendo quali sono i limiti di quella attuale e scegliendo in base a ciò che ti limita per il tuo stile di guida
straquoto!
infatti ho dato la priorita' all'utilizzo della bike prima di mettere mani!volevo solo dire che con la revelation non sara' piu' la stessa bike!(le ho provate accuratamente entrambe sullo stesso telaio(tora e revelation)!

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
14
0
Roma
Visita sito
Grazie!
Non farti prendere la mano dai virus dell'upgrade e dello shopping selvaggio, la bici va bene così comè per divertirsi, risparmia i soldi per la periodica e indispensabile manutenzione (ricordati che la prima è gratis, molti se ne dimenticano), per l'eventuale ed imprevista sostituzioni di parti danneggiate (cadere e fare il danno è mooolto facile) e per la necessaria sostituzione delle parti che si usurano (catena, corona e pignoni).
Ti accorgerai da te quanto costa caro gestire e mantenere sempre perfettamente efficente la propria mtb, soprattutto quando dovrai sostituire una componente o comperare tutto il necessario per industrirti come meccanico. Per la Tora, che pur non essendo eccezionale come forcella, il suo sporco lavoro lo fà, l'importante è che sia perfettamente configurata per il tuo peso, se così non fosse provvedi agli indispensabili aggiustamenti del caso.
Ciao.

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
37
Castelbolognese (RA)
Visita sito
u
Non farti prendere la mano dai virus dell'upgrade e dello shopping selvaggio, la bici va bene così comè per divertirsi, risparmia i soldi per la periodica e indispensabile manutenzione (ricordati che la prima è gratis, molti se ne dimenticano), per l'eventuale ed imprevista sostituzioni di parti danneggiate (cadere e fare il danno è mooolto facile) e per la necessaria sostituzione delle parti che si usurano (catena, corona e pignoni).
Ti accorgerai da te quanto costa caro gestire e mantenere sempre perfettamente efficente la propria mtb, soprattutto quando dovrai sostituire una componente o comperare tutto il necessario per industrirti come meccanico. Per la Tora, che pur non essendo eccezionale come forcella, il suo sporco lavoro lo fà, l'importante è che sia perfettamente configurata per il tuo peso, se così non fosse provvedi agli indispensabili aggiustamenti del caso.
Ciao.

QUOTO!
Il mio era solo un consiglio per renderla veramente una bella bici

SuBm@rU

Biker serius
8/1/09
165
0
0
Castelgandolfo
Visita sito
Mi avete convinto e grazie per gli ottimi consigli.
Mi permane solo la "scimmia" della Forca Revelation, perchè effettivamente costando la bici in origine 999 € anzichè 749€, con gli euri risparmiati e quanto recupererei dalla Tora vendendola in pratica come nuova, mi ripagherei la spesa ... e poi bianca è troppo cool :D ...

Scusate la niubbaggine ... cosa inendete per ruote XT, ho trovato varie cose, mi potreste dare un link diretto ?
Grazie!

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Mi permane solo la "scimmia" della Forca Revelation, perchè effettivamente costando la bici in origine 999 € anzichè 749€, con gli euri risparmiati e quanto recupererei dalla Tora vendendola in pratica come nuova, mi ripagherei la spesa ... e poi bianca è troppo cool :D ...

Scusate la niubbaggine ... cosa inendete per ruote XT, ho trovato varie cose, mi potreste dare un link diretto ?
Grazie!
Vai sul sito di gambacicli e alla sezione ruote trovi le XT.
Sono ruote preassemblate di casa Shimano di livello appunto XT, poi ci sono le XTR, DEORE, come i gruppi..

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
37
Castelbolognese (RA)
Visita sito

Grazie!

È il nome del modello, ruote Shimano XT
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=20794

SuBm@rU

Biker serius
8/1/09
165
0
0
Castelgandolfo
Visita sito
Allora,
credo sia il caso di distinguere tra upgrade di personalizzazione ed upgrade tecnici:

- upgrade di personalizzazione, credo rientrino in questa categoria quegli accessori che danno un look "personale" alla biga, e quindi intendo "selle, manopole, dettagli tipo viti e bulloni, particolari tipo leve o reggisella in carbonio" ... e su queste cose vorrei partire da subito in quanto mi piace personalmente avere dei particolari che identifichino e distinguano la biga

- upgrade tecnici: concordo con voi che per ora sono spese forse "superflue" in quanto non sono ancora in grado di apprezzare il salto tecnico di qualità di una nuova forca, o di ruote nuove. Certo l'upgrade fa comunque gola, ma l'aspetto economico grava parecchio

SuBm@rU

Biker serius
8/1/09
165
0
0
Castelgandolfo
Visita sito
Vai sul sito di gambacicli e alla sezione ruote trovi le XT.
Sono ruote preassemblate di casa Shimano di livello appunto XT, poi ci sono le XTR, DEORE, come i gruppi..

Ovviamente la qualità sale vero ? Da XT a XTR a Deore ? ... Cosa hanno di meglio tecnicamente, per capire, le XT rispetto a quelle che monta la 9.1 ? I pneumatici userei gli stessi o devo cambiare ache quelli ?

Grazie

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
37
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Allora,
credo sia il caso di distinguere tra upgrade di personalizzazione ed upgrade tecnici:

- upgrade di personalizzazione, credo rientrino in questa categoria quegli accessori che danno un look "personale" alla biga, e quindi intendo "selle, manopole, dettagli tipo viti e bulloni, particolari tipo leve o reggisella in carbonio" ... e su queste cose vorrei partire da subito in quanto mi piace personalmente avere dei particolari che identifichino e distinguano la biga

- upgrade tecnici: concordo con voi che per ora sono spese forse "superflue" in quanto non sono ancora in grado di apprezzare il salto tecnico di qualità di una nuova forca, o di ruote nuove. Certo l'upgrade fa comunque gola, ma l'aspetto economico grava parecchio

Quella distinzione è una cosa che devi fare a priori,però non è detto che un un upgrade possa essere sia di personalizzazione sia tecnico,come può essere una manopola Lock-on,una forca nuova e via dicendo!

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
37
Castelbolognese (RA)
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo