Budget 1000 € - Nuovo o Usato ? Ok Rockrider ?

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
37
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Fatto il grande passo ...
Stasera ritiro la 9.1 a 749€ da Decathlon Brindisi.

Avevo fatto la bocca alla 9.2, pensando (visto le leggende di chi l'ha vista a Roma al Decathlon a 999 € in offerta) di riuscire a mercanteggiare sul prezzo € 1300 da listino. Ma qui in Puglia la 9.2 è ormai introvabile, la dovrei ordinare e diventa difficile il trattare ... quindi alla fine 600€ di differenza si sentono.

Quindi da stasera sarò proprietario di una 9.1 :D ...

Ho fatto montare i pedali misti, SPD e piani (accetto le critiche, ma solo SPD mi spaventa ... farò un pò di training), e stasera vedrò altri settaggi da fare.

Unica grossa lacuna attualmente è il cavalletto per le manutenzioni.

Mi ritengo contento, e grazie della consulenza e dei suggerimenti dati ... Ora inizia il divertimento :D ...

Hai fatto bene,per il prezzo che costa,ci avevo fatto un pensierino anche io per farla utilizzare da mio babbo o anche solo da tenere ferma nel garage,quel colore di telaio mi fa impazzire!!!

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
14
0
Roma
Visita sito
Fatto il grande passo ...
Stasera ritiro la 9.1 a 749€ da Decathlon Brindisi.

Ho fatto montare i pedali misti, SPD e piani (accetto le critiche, ma solo SPD mi spaventa ... farò un pò di training), e stasera vedrò altri settaggi da fare.

Ottima scelta, difficilmente avresti trovato qualcosa di nuovo e così ben equipaggiato a quel prezzo.
Per i pedali, se ti creano problemi gli spd, e nei percorsi belli tosti soprattutto in discesa, potrebbero crearne e diventare difficili da gestire, ti consiglio i pedali flat marcati deca (in realta sono i B-36 della wellgo), che sono belli resistenti anche se non proprio leggeri, ma sono anche venduti ad un prezzo abbordabile.
Ciao.

giorgio1687

Biker novus
12/1/09
4
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Al Decathlon di Lecce, visto sul sito, la 9.1 quota 749 € e la 9.2 invece 1300 €. A questo punto sicuramente il rapporto prezzo qualità è vincente per la 9.1.
Ho letto prima però che a fine gennaio escono i modelli nuovi della rockrider, conviene aspettare ?
Credo che farò un salto di persona per vedere se magari la 9.2 scende a 999, o se posso spuntare uno sconto, a quel punto non avrei dubbi.

anche a me piacerebbe adottare questa strategia, pero non sono sicuro lo facciano, quindi qualcuno che magari bazzica da piu tempo alla deca mi saprebbe dire se anche gli anni scorsi anno fatto cosi?? (nuova serie arrivata, prezzi vecchia scesi cosi tanto).

SuBm@rU

Biker serius
8/1/09
165
0
0
Castelgandolfo
Visita sito

ticiotix

Biker ciceronis
Ovvio :D ... cavalletto per manutenzione :D ... Un pò di niubbaggine l'ho scrostata via :D ...

Ho già fatto togliere anche tutte le lucette dalla bici e ammennicoli vari non "PRO" :D ...

Occhio solo a girare per strada senza ammennicoli...
Qualche forzuto dell'ordine potrebbe avere da dissentire...
Monta una lucina piccola ed impermeabile davanti e un led lampeggiante e luminoso dietro. Il che, forzuti dell'ordine a parte, è anche consigliabile se sfori e finisci il giro che fa buio..
Ciao
TT:

Ps. Compliments per l'acquisto

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
37
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Perchè pericolosi ?
Che pedali sono quelli che mi hai indicato ? Solo SPD ? Misti ? Se solo SPD hanno qualche vantaggio particolare ?

Grazie mille per le info

Pericolosi per il semplice fatto che rischi di non trovare la parte (con aggancio o senza) nel momento che vuoi,per esempio vuoi stare sganciato e ti trovi agganciato.
Quelli postati da me sono pedali SPD con la gabbia di appoggio per quando vuoi staccare i piedi dagli agganci o vuoi usare la bici con scarpe senza tacchette,cosa invece sconsigliata con i classici pedali SPD.
Io questa estate nel tentativo di girare in infradito con la bici con gli SPD ci ho lasciato una caviglia.

SuBm@rU

Biker serius
8/1/09
165
0
0
Castelgandolfo
Visita sito
Per me i doppio uso sono abbastanza pericolosi.....io ti consiglio questo modello di shimano
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=771

È in vendita anche al Deca la versione con la gabbia in resina al prezzo di 35€ mi pare....comunque più o meno su quel prezzo.

Intendi questi:

http://www.decathlon.it/IT/pedali-m424-6408203/

mi piace molto l'idea dell'appoggio e del'aggancio.
Cosa cambia rispetto a quelli su chainreaction ? Il materiale ?
Se li trovo quindi li prendo ?

Grazie mille per i consigli

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
37
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Intendi questi:

http://www.decathlon.it/IT/pedali-m424-6408203/

mi piace molto l'idea dell'appoggio e del'aggancio.
Cosa cambia rispetto a quelli su chainreaction ? Il materiale ?
Se li trovo quindi li prendo ?

Grazie mille per i consigli

A differenza di quelli di CRC postati precedentemente da me,cambia solamente la gabbia di appoggio,penso che l'SPD sia identico.

Secondo me sono meglio quelli piuttosto che quelli a doppio uso....
Poi vedi te,se sei intenzionato a partire subito con gli agganci,io ti consiglio quelli da me postati (o quelli con la gabbia in resina è uguale).

SuBm@rU

Biker serius
8/1/09
165
0
0
Castelgandolfo
Visita sito
Allora l'hai presa????
Immagino di sì.
Adesso se vuoi farla veramente FICA,mettici mò una bella Revelation bianca,manopole bianche e sellino bianco,viene uno spettacolo!!!

Presa ... bellissima ...
Preso anche il cavalletto treppiedi tipo pittore :D ... e messa sopra per l'adorazione :D !!!

Cosa è la Revelation ?
Accetto volentieri suggerimenti per un pò di sano Modding, personalizzazione :D !!!

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Ok ... mi sono informato dall'amico google :D ... Stupenda sicuramente la Rock Shox Revelation Bianca, ma spararmi subito altri 300 € e passa :D !!! ... Qualche modding meno radicale per ora :D Eventualmente dove acquistare on line ?

Guardati la sezione l' angolo della verità, si parla di esperienze con i siti più importanti

La bici è già di buon livello, per migliorarla ulteriormente in linea di massima si parla dai 200€ in su...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo