Budget 1000 € - Nuovo o Usato ? Ok Rockrider ?

jokerout

Biker tremendus
25/3/08
1.019
6
0
Tuturano!
Visita sito
Si, monta la sid, crossmax slr, avid non ricordo se seven o ultimate. Il colore è bianco e azzurro. Davvero è del 2006?
si!il modello successivo e' bianco e nera e sinceramente e' tutto un'altra cosa!
ho sentito che qualcuno rivenderebbe le slr di 3 anni fa(se pur nuove)ad 1/3 del prezzo totale(1000€)....siete sicuri?e questo discorso vale anche per la forca ed il resto......si vede che e' una bici del 2006.....non ne parliamo del telaio......

SuBm@rU

Biker serius
8/1/09
165
0
0
Castelgandolfo
Visita sito
Al Decathlon di Lecce, visto sul sito, la 9.1 quota 749 € e la 9.2 invece 1300 €. A questo punto sicuramente il rapporto prezzo qualità è vincente per la 9.1.
Ho letto prima però che a fine gennaio escono i modelli nuovi della rockrider, conviene aspettare ?
Credo che farò un salto di persona per vedere se magari la 9.2 scende a 999, o se posso spuntare uno sconto, a quel punto non avrei dubbi.

SuBm@rU

Biker serius
8/1/09
165
0
0
Castelgandolfo
Visita sito
E'una questione di curva di apprendimento...
Con gli attacchi rispetto a senza, nei primi tre giorni cadi di più, nei successivi vent'anni cadi molto di meno. E risparmi odiose botte ai polpacci, scene alla Fantozzi nelle quali c'è un biker urlante (tipo io ieri ad esempio) che barcolla giù per una discesa con le gambe spalancate perché ha perso il contatto con i pedali e, di conseguenza, la capacità di controllare l'inclinazione della bici, e così via.
I pedali doppi sono comodi solo se usi la stessa bici anche per andare a prendere la Gazzetta la domenica mattina con le scarpine della Messa. Se no non sono solo una maniera di ritardare il passaggio all'età adulta...:smile:
Ciao
TT:

Uhm ... vedrò di fare un tirocinio molto graduale :D ... a 37 anni le ossa si saldano molto più lentamente :D.
Quanto al discorso della passeggiata domenicale, concordo con te pienamente, infatti ho intenzione di mantenere la Atala Scorpion per le passeggiate estive sul lungomare, e prendere una bici da mantenere "cattiva" e quindi da usare solo con le scarpe con gli attacchi.

Aggiungo inoltre, quali solo i "Must buy" da aggiungere alla bici ?

Io ho già preso:

- kit attrezzi
- pompa portatile mini
- set vestiario invernale
- zaino camel porta acqua
- portapacchi e portabici originali

Sto pensando a prendere un cavalletto, e un GPS, in quanto quello del telefonino Nokia che uso come recorde, è carino ma molto impreciso.
Grazie a tutti per il supporto sinora

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
37
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Uhm ... vedrò di fare un tirocinio molto graduale :D ... a 37 anni le ossa si saldano molto più lentamente :D.
Quanto al discorso della passeggiata domenicale, concordo con te pienamente, infatti ho intenzione di mantenere la Atala Scorpion per le passeggiate estive sul lungomare, e prendere una bici da mantenere "cattiva" e quindi da usare solo con le scarpe con gli attacchi.

Aggiungo inoltre, quali solo i "Must buy" da aggiungere alla bici ?

Io ho già preso:

- kit attrezzi
- pompa portatile mini

Sto pensando a prendere un cavalletto, e un GPS, in quanto quello del telefonino Nokia che uso come recorde, è carino ma molto impreciso.

Prima che te lo dica TicioTix.....IL CASCO??????
Presumo che tu l'abbia già...??!!

• Mi piace
Reactions: ticiotix

sciante

Biker popularis
13/9/08
50
0
0
como
Visita sito
ciao a tutti, io ho preso la 9.1 sett scorsa (melanzana) a monza, prezzo 749 euro scontata, non male.
dopo due giri di prova bici promossa, l'ammo e il telaio lavorano bene e i freni frenano.
La forca non é il massimo (tora a molla con poche regolazioni), troppo rigida e non "parte" sulle asperita', é l'unica parte della bici che cambierei. magari meglio aspettare l'eventuale sconto a 999 sulla 9.2.
ps opinione da profano è :)

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
ciao a tutti, io ho preso la 9.1 sett scorsa (melanzana) a monza, prezzo 749 euro scontata, non male.
dopo due giri di prova bici promossa, l'ammo e il telaio lavorano bene e i freni frenano.
La forca non é il massimo (tora a molla con poche regolazioni), troppo rigida e non "parte" sulle asperita', é l'unica parte della bici che cambierei. magari meglio aspettare l'eventuale sconto a 999 sulla 9.2.
ps opinione da profano è :)

Per curiosità quanto pesi?

Comunque per cambiare forca si dovrebbe mettere almeno una reba e son soldi...

ticiotix

Biker ciceronis
Prima che te lo dica TicioTix.....IL CASCO??????
Presumo che tu l'abbia già...??!!

Cavolo ! Sono un trend setter. No, sono solo un setter. Da punta ... Baùùùù.

Io ho già preso:

- kit attrezzi
- pompa portatile mini

Come dire...sei già quasi alla fine! Peccato solo che IMHO due borracce e un borsellino da manubrio sono più pratici di un camelback, ma, ripeto, è solo una mia opinione e anche abbastanza contrastata :omertà:

Cavalletto da officina per lavorarci sopra, vero ... ?
Per il GPS leggi in sezione apposita, c'è di tutto ...
Ciao
TT:

SuBm@rU

Biker serius
8/1/09
165
0
0
Castelgandolfo
Visita sito
Fatto il grande passo ...
Stasera ritiro la 9.1 a 749€ da Decathlon Brindisi.

Avevo fatto la bocca alla 9.2, pensando (visto le leggende di chi l'ha vista a Roma al Decathlon a 999 € in offerta) di riuscire a mercanteggiare sul prezzo € 1300 da listino. Ma qui in Puglia la 9.2 è ormai introvabile, la dovrei ordinare e diventa difficile il trattare ... quindi alla fine 600€ di differenza si sentono.

Quindi da stasera sarò proprietario di una 9.1 :D ...

Ho fatto montare i pedali misti, SPD e piani (accetto le critiche, ma solo SPD mi spaventa ... farò un pò di training), e stasera vedrò altri settaggi da fare.

Unica grossa lacuna attualmente è il cavalletto per le manutenzioni.

Mi ritengo contento, e grazie della consulenza e dei suggerimenti dati ... Ora inizia il divertimento :D ...

jokerout

Biker tremendus
25/3/08
1.019
6
0
Tuturano!
Visita sito
Fatto il grande passo ...
Stasera ritiro la 9.1 a 749€ da Decathlon Brindisi.

Avevo fatto la bocca alla 9.2, pensando (visto le leggende di chi l'ha vista a Roma al Decathlon a 999 € in offerta) di riuscire a mercanteggiare sul prezzo € 1300 da listino. Ma qui in Puglia la 9.2 è ormai introvabile, la dovrei ordinare e diventa difficile il trattare ... quindi alla fine 600€ di differenza si sentono.

Quindi da stasera sarò proprietario di una 9.1 :D ...

Ho fatto montare i pedali misti, SPD e piani (accetto le critiche, ma solo SPD mi spaventa ... farò un pò di training), e stasera vedrò altri settaggi da fare.

Unica grossa lacuna attualmente è il cavalletto per le manutenzioni.

Mi ritengo contento, e grazie della consulenza e dei suggerimenti dati ... Ora inizia il divertimento :D ...
:celopiùg:bel colpo!

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Ottima scelta e ottimo prezzo. Non ti preoccupare troppo per gli attacchi, è meno critica e più "naturale" di quanto sembri.
Buon divertimento

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo