Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Schiodati dal pc scendi per strada cerca un negozio di bici e compri l attrezzo , cosi fai movimento ,vedi qualcosa di diverso da un monitor e socializzi col commesso del negozio , lascia stare internet .

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Lascio perdere è un discorso sterile, specialmente quando mi fanno la morale.
P. S parli di ti comprare in negozio quando tu compri via Amazon!?
Scritto con il cellulare
 

diakur

Biker serius
22/9/15
109
21
0
38
Visita sito
Bike
RR 540
Io dal negozio italiano ho comprato attrezzi made in germany e pagati pochissimo.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Vuoi fare un discorso morale basandoti su un'eccezione vissuta in prima persona. Se vai in 3 negozi italiani, la quasi totalità degli attrezzi/accessori è cinese ed è la stessa che trovi a prezzo inferiore su amazon o online. Se lo stesso prodotto, con le medesimi funzioni e qualità lo trovo altrove (fisico o online che sia) a prezzo inferiore io lo acquisto li.
Comprare in un negozio italiano a un prezzo maggiore, limita comunque il mio potere d'acquisto.
Mio parere, poi ognuno è libero di compare dal sivende sotto casa così come su aliexpress (cosa che francamente faccio e non mi sento in colpa).

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: pirata6000

Hookie

Biker serius
1/4/19
218
98
0
53
Monza
Visita sito
Bike
RR ST540 (2019)
Acquisto fatto! La mia 540 nuova fiammante è a casa,:yeah!:
fra poco il primo microgiro. È sostanzialmente identica a quella di Brunik.
Alla prima frenata ci sono quasi rimasto male, mi aspettavo di fermarmi di botto al limite del ribaltamento, invece è stata dolce dolce. Immagino che pinzando secco inchiodi, ma non l'ho fatto perché non vorrei brasare subito le pastiglie.
Per me che ho sempre avuto bici, diciamo così, semplici e un po' agèe, il cambio è netto e preciso in maniera inaudita.
 
  • Mi piace
Reactions: mighe.alby

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Acquisto fatto! La mia 540 nuova fiammante è a casa,:yeah!:
fra poco il primo microgiro. È sostanzialmente identica a quella di Brunik.
Alla prima frenata ci sono quasi rimasto male, mi aspettavo di fermarmi di botto al limite del ribaltamento, invece è stata dolce dolce. Immagino che pinzando secco inchiodi, ma non l'ho fatto perché non vorrei brasare subito le pastiglie.
Per me che ho sempre avuto bici, diciamo così, semplici e un po' agèe, il cambio è netto e preciso in maniera inaudita.
Devi ridare bene i freni poi tranquillo che ti stupisce

Scritto con il cellulare
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Schiodati dal pc scendi per strada cerca un negozio di bici e compri l attrezzo , cosi fai movimento ,vedi qualcosa di diverso da un monitor e socializzi col commesso del negozio , lascia stare internet .

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
scusa...io non voglio entrare in polemica....ma ci potresti ricordare con quale commesso di quale negozio hai socializzato quando hai comprato la Epixon per la tua 520?...
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Ed eccola in mezzo alla natura, appena rientrato da un giretto di esplorazione nei dintorni:
7349c66d625cab8fde5f0357c3bfbbcd.jpg
8cf8873707c115bd29b426f0323ce0b4.jpg
 

Dave91

Biker popularis
18/11/18
98
8
0
32
Lecce
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Spara del grasso spry all'interno del pedale e vedi se sparisce?

Inviato dal mio ASUS_ZENFONE MAX utilizzando Talpatak
Ho fatto come hai detto e sembra sparito il rumore che faceva..grazie mille!
Ne approfitto per chiedere invece del rumore che ha iniziato a farmi il freno anteriore, ovvero che 'fischia'..provato a pulire il disco ma continua a farlo..da cosa potrebbe dipendere?
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ho fatto come hai detto e sembra sparito il rumore che faceva..grazie mille!
Ne approfitto per chiedere invece del rumore che ha iniziato a farmi il freno anteriore, ovvero che 'fischia'..provato a pulire il disco ma continua a farlo..da cosa potrebbe dipendere?
il mio posteriore raglia come un asino
in genere basta pulire le pastiglie, carteggiarle e ripulire il disco con un panno e alcool( io uso quello normale ma serve l isopropilico)
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Hookie

Biker serius
1/4/19
218
98
0
53
Monza
Visita sito
Bike
RR ST540 (2019)
il mio posteriore raglia come un asino
in genere basta pulire le pastiglie, carteggiarle e ripulire il disco con un panno e alcool( io uso quello normale ma serve l isopropilico)

In realtà, il vantaggio dell'alcol isopropilico rispetto all'etilico è che risulta chimicamente meno aggressivo rispetto a plastiche, elastomeri e trattamenti superficiali (tipo i trattamenti antiriflesso delle lenti). Per qualcosa come le pastiglie dei freni non fa differenza.
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
In realtà, il vantaggio dell'alcol isopropilico rispetto all'etilico è che risulta chimicamente meno aggressivo rispetto a plastiche, elastomeri e trattamenti superficiali (tipo i trattamenti antiriflesso delle lenti). Per qualcosa come le pastiglie dei freni non fa differenza.
Si consiglia l'alcool isopropilico rispetto ad altro perché sgrassa e non lascia residui che posso contaminare i freni il rumore è dato proprio dalle sostanze contaminanti

Scritto con il cellulare
 
  • Mi piace
Reactions: mighe.alby

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Ho appena visto un annuncio su shpock, zona vicino casa, dove si cerca una 540 rossa fluo che è stata rubata dal parcheggio del supermercato! :/

Fortunatamente non la mollo mai da nessuna parte, ma mi viene un po' di ansia!!
 

diakur

Biker serius
22/9/15
109
21
0
38
Visita sito
Bike
RR 540
Ho appena visto un annuncio su shpock, zona vicino casa, dove si cerca una 540 rossa fluo che è stata rubata dal parcheggio del supermercato! :/

Fortunatamente non la mollo mai da nessuna parte, ma mi viene un po' di ansia!!
Uno dei motivi per cui, almeno nel mio caso, a suo tempo ho optato per la mtb da 300 dindi al Deca invece di virare su soluzioni più "pregiate e di marca".
Che poi oggi c'è un fottio di RR in giro per le strade e il problema si presenta ugualmente è un altro discorso [emoji1]

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo