Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

Dave91

Biker popularis
18/11/18
98
8
0
32
Lecce
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ma infatti non mi son scaldato tanto per la gomma al contrario se hai letto bene..ma per l'esperienza complessiva di tutte ste problematiche..
Si ma di 'fabbrica' l'hanno montata al contrario, non penso che le montino come capiti..quindi è un 'errore' di montaggio..poi che si possano anche usare al contrario è un altro discorso (e ti ringrazio per l'info visto che non lo sapevo)..
Ma se voglio uscire solo su asfalto devo girarla quindi è sempre una cosa da fare anche se semplice..
 

Dave91

Biker popularis
18/11/18
98
8
0
32
Lecce
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Vabbè capita. Ti hanno dato se non ricordo male la gomma di un'altra RR.
Chissà cosa ci hanno combinato con quella .
Capita anche altrove e di peggio.
La mia per esempio aveva il bussolotto che serrava il PP completamente svitato e che girava dentro al mozzo.

Queste sono sciocchezze che si risolve con un po' di buona volontà

Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
Sisi sono risolvibili finchè son sciocchezze..
 

Frankyser

Biker novus
12/12/18
39
13
0
Gioia del Colle
Visita sito
Bike
Rockrider 540
Si ma di 'fabbrica' l'hanno montata al contrario, non penso che le montino come capiti..quindi è un 'errore' di montaggio..poi che si possano anche usare al contrario è un altro discorso (e ti ringrazio per l'info visto che non lo sapevo)..
Ma se voglio uscire solo su asfalto devo girarla quindi è sempre una cosa da fare anche se semplice..
Di fabbrica le montano tutte al contrario per il motivo che ti ha detto .ab.
 

Dave91

Biker popularis
18/11/18
98
8
0
32
Lecce
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Se fai caso da qualche parete sulla gomma ci sarà la scritta front e rear con le relative frecce del senso di rotazione in senso contrario l'una con l'altra
La posteriore è montata al contrario proprio perchè ho visto le scritte front e rear nel senso opposto di marcia..oppure confrontandola con l'anteriore, che è montata nel senso giusto e si vede anche dal disegno della gomma
 

Dave91

Biker popularis
18/11/18
98
8
0
32
Lecce
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Visto adesso una foto della 540 che avevo prima e anche su quella la posteriore era al contrario rispetto a quella anteriore allora avevo mal capito io..scusatemi..ma non capisco come ho già detto, come mai è molto più rumorosa, in modo proporzionale all'aumentare della velocità..
 

Frankyser

Biker novus
12/12/18
39
13
0
Gioia del Colle
Visita sito
Bike
Rockrider 540
Generalmente guardando la gomma stando seduti sulla bici il disegno della tassellatura di quella anteriore forma dei triangoli con la punta rivolta in avanti mentre nella posteriore la punta è rivolta verso dietro, non so se ho reso l'idea
 

Dave91

Biker popularis
18/11/18
98
8
0
32
Lecce
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Generalmente guardando la gomma stando seduti sulla bici il disegno della tassellatura di quella anteriore forma dei triangoli con la punta rivolta in avanti mentre nella posteriore la punta è rivolta verso dietro, non so se ho reso l'idea
Sisi infatti è proprio così.. quindi nessun errore, tutto nella norma come montaggio..
Mi sembrava strano solo il rumore eccessivo..domani ricontrollo la pressione
 

Kato66

Biker novus
24/1/19
13
0
0
57
Roma
Visita sito
Bike
Atala
Nukeproof semi metalliche oppure alligator semi metalliche (io uso i nukeproof} , ma se hai sporcato con olio sgrassa bene i dischi

Grazie, sì certo i dischi già sgrassati a dovere e Linate le pasticche, ma sicuramente sono compromesse e in ogni caso pur fermando la ruota in frenata a vuoto con me sopra non arriva assolutamente al bloccaggio e in ogni caso devo tenere ben premuto a lungo, in ogni caso cercherò quelle che mi hai consigliato per Tektro auriga

Scritto con il cellulare
 

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
47
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
Più che diluente al nitro che può lasciare tracce meglio l'alcool isopropilico, e sostituire le pasticche per quello che costano non conviene pulirle

Scritto con il cellulare
Va bene anche il diluente , non costa nulla provare se li si ha già dentro questi solventi.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Va bene anche il diluente , non costa nulla provare se li si ha già dentro questi solventi.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Se ha già sgrassatore con il detergente specifico e continua ad usare le stesse pasticche contaminate non risolve niente, poche frenate ed è di nuovo da capo. Le pasticche organiche sono porose ed una volta contaminate vanno cambiate ad pulire in profondità non è facile. Tutti

Scritto con il cellulare
 

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
47
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
Se ha già sgrassatore con il detergente specifico e continua ad usare le stesse pasticche contaminate non risolve niente, poche frenate ed è di nuovo da capo. Le pasticche organiche sono porose ed una volta contaminate vanno cambiate ad pulire in profondità non è facile. Tutti

Scritto con il cellulare
Non costa nulla provare.....

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Io uso queste semi metalliche
https://www.chainreactioncycles.com...eore-m515-m525-tektro-nukeproof/rp-prod129816
Oppure
https://www.probikeshop.it/pastigli...e-mech-rst-d-power-semi-metalliche/93062.html
Oppure
https://www.probikeshop.it/pastigli...0OWI7pjTM7B1AiE9_YIs4bTm-N9EAGXxoCiwIQAvD_BwE
Prima di montare le nuove pastiglie sgrassa bene il disco anch'io ho avuto lo stesso problema con il posteriore frenata lunga e non incisiva, responso disco contaminato e pastiglie da buttare, montate le nukeproof tutto a posto le devo montare anche sulla nuova

Scritto con il cellulare
 

mighe.alby

Biker serius
21/3/18
164
10
0
40
Galzignano Terme
Visita sito
Bike
in cerca di una Front 29
Non capisco se Strava sta perdendo colpi!
Velocità massima 47, ma dal grafico non arrivo mai neanche a 40!!
Come mai??

25c64d83da3cb1c43c142d7835e50a13.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo