Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

Dave91

Biker popularis
18/11/18
98
8
0
33
Lecce
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Devi regolare i fine corsa dopo un periodo di assestamento nulla di che, quella fascia di cambio necessita di regolazioni frequenti.
Scritto con il cellulare
Okok capito, grazie!
Se guardi all'interno della leva c'è una piccola vite brucola esagonale, agendo su quella vai a regolare la pressione del pistoncino dell'olio e quindi anche la rigidità della leva
Ah ok darò un'occhiata allora, grazie!
 

slidernick

https://www.strava.com/athletes/slidernick
24/9/16
260
56
0
Maniago
Visita sito
Bike
Cannondale Fsi Carbon 4 2019 Volt + altre
Ho visto in deca che hanno tirano fuori la nuova 540...venduta allo stesso prezzo della prima appena uscita. Sembra un buon mezzo, almeno migliore rispetto alla precedente.
 

Anarko

Biker full optional
17/10/18
162
39
0
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bike
Rockrider 540
Bah.... Che io sappia quella vite serve a regolare solo la distanza della leva dalla manopola....
Sapevo anche io così.
Invece per eliminare un po' di gioco verticale della leva, si può fare qualcosa di specifico? Oppure non vale la pena di toccarla? Volevo stringerla un po' con le pinze, ma non so se la leva è di alluminio e potrei spaccarla
 

Dave91

Biker popularis
18/11/18
98
8
0
33
Lecce
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ragazzi una domanda, se capita di impennare e di avere la forcella bloccata, si richia qualcosa? Cioè di sicuro non fa bene, è solo per sapere se può subire danni facilmente la forcella
 
Ultima modifica:

Hookie

Biker serius
1/4/19
218
98
0
53
Monza
Visita sito
Bike
RR ST540 (2019)
Ciao a tutti, domanda veloce veloce: la nuova st 540 uscita adesso, ho visto che è 2x9 ma non trovo scritti i denti degli ingranaggi da nessuna parte, me li sapreste indicare per favore?
Grazie
 

Hookie

Biker serius
1/4/19
218
98
0
53
Monza
Visita sito
Bike
RR ST540 (2019)
Grazie pirata, gentilissimo. In realtà, nell'immagine che hai postato non riesco a leggere niente, ma cercando il catalogo l'ho ritrovata. Non ci avevo pensato. :-)

Leggo che la guarnitura è 36/22 e la cassetta 9v da 11 a 36. Per le salite sembra molto interessante
 

pantani79

Biker novus
3/4/19
3
0
0
45
brescia
Visita sito
Bike
bottecchia
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, dopo tanti anni ritorno alla bici, e dopo una stagione con una MTB del secolo scorso (ovviamente pessima anche alla minima buca), volevo passare a qualcosa di più attuale. Ho letto i vari topic, cerco una full (ok è sconsigliato per le bici di fascia bassa) in un primo momento pensavo alla 520s, però mi sembra davvero pesante, mentre per la 540 s noto un aumento inferiore al 0,5 kg tra la front e la full (pesa cmq 2 kg in meno rispetto alla 520), per cui sono ben diposto ad investire 200 euro in più, oltre a montare dei freni migliori e all'ammo ad aria. Veniamo alle domande, la 560 pesa ancora meno ed ha il blocco da manubrio ma a me non disturba fermarmi e bloccare la forcella, vale la pena spendere ulteriori 300 euro?
2) peso 75 kg se l'ammo dietro è regolato alla massima durezza, è ancora fastidioso su asfalto o è accettabile?
3) DAl sito decathlon on line non è possibile ordinarla, sapete se è in arrivo un nuovo aggiornamento? Ho visto che negli anni vengono più o meno aggiornate.
Grazie a tutti.
 

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
47
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, dopo tanti anni ritorno alla bici, e dopo una stagione con una MTB del secolo scorso (ovviamente pessima anche alla minima buca), volevo passare a qualcosa di più attuale. Ho letto i vari topic, cerco una full (ok è sconsigliato per le bici di fascia bassa) in un primo momento pensavo alla 520s, però mi sembra davvero pesante, mentre per la 540 s noto un aumento inferiore al 0,5 kg tra la front e la full (pesa cmq 2 kg in meno rispetto alla 520), per cui sono ben diposto ad investire 200 euro in più, oltre a montare dei freni migliori e all'ammo ad aria. Veniamo alle domande, la 560 pesa ancora meno ed ha il blocco da manubrio ma a me non disturba fermarmi e bloccare la forcella, vale la pena spendere ulteriori 300 euro?
2) peso 75 kg se l'ammo dietro è regolato alla massima durezza, è ancora fastidioso su asfalto o è accettabile?
3) DAl sito decathlon on line non è possibile ordinarla, sapete se è in arrivo un nuovo aggiornamento? Ho visto che negli anni vengono più o meno aggiornate.
Grazie a tutti.
Tra qualche mese se non questa primavera escono i nuovi modelli delle full , e dal catalogo 2019 sembra che 520-540-560 hanno lo stesso telaio come il carro posteriore . Cambierà ovviamente la dotazione .

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Tra qualche mese se non questa primavera escono i nuovi modelli delle full , e dal catalogo 2019 sembra che 520-540-560 hanno lo stesso telaio come il carro posteriore . Cambierà ovviamente la dotazione .

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
La 560 ha un telaio diverso per adesso nello spessore

Scritto con il cellulare
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, dopo tanti anni ritorno alla bici, e dopo una stagione con una MTB del secolo scorso (ovviamente pessima anche alla minima buca), volevo passare a qualcosa di più attuale. Ho letto i vari topic, cerco una full (ok è sconsigliato per le bici di fascia bassa) in un primo momento pensavo alla 520s, però mi sembra davvero pesante, mentre per la 540 s noto un aumento inferiore al 0,5 kg tra la front e la full (pesa cmq 2 kg in meno rispetto alla 520), per cui sono ben diposto ad investire 200 euro in più, oltre a montare dei freni migliori e all'ammo ad aria. Veniamo alle domande, la 560 pesa ancora meno ed ha il blocco da manubrio ma a me non disturba fermarmi e bloccare la forcella, vale la pena spendere ulteriori 300 euro?
2) peso 75 kg se l'ammo dietro è regolato alla massima durezza, è ancora fastidioso su asfalto o è accettabile?
3) DAl sito decathlon on line non è possibile ordinarla, sapete se è in arrivo un nuovo aggiornamento? Ho visto che negli anni vengono più o meno aggiornate.
Grazie a tutti.
Se non ha il blocco bobba ed su asfalto perdi in pedalata e se per pedalare gonfi talmente l'ammortizzatore da renderlo quasi come una front la 540s diventa inutile, allo stesso prezzo prendi una 560, migliore trasmissione, forcella a molla ma migliore è migliore anche nelle ruote

Scritto con il cellulare
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Le due schede tecniche delle st 540 e st 560 per adesso cambia lo spessore e la tipologia dell'alluminio poi bisogna vedere il resto Screenshot_20190401-175955.jpg Screenshot_20190403-214134.jpg

Scritto con il cellulare
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo