Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

Paradise

Biker serius
14/4/16
107
11
0
Visita sito
io dopo 1500 km circa non sono andato ancora in decathlon per pigrizia... non voglio mollare la bici per settimane :(
nel mio caso il freno anteriore hayes funziona perfettamente mentre il posteriore blocca comunque la ruota ma è molto più spompo... al bloccaggio la leva quasi tocca il manubrio...
scusate quanto costa in media uno spurgo del freno?? perché se non è un salasso la porto dal mio ciclista di fiducia e lo faccio fare a lui in 2 giorni...
grazie
Portala in decathlon e fatti sostituire tutto. Avrai un bici diversa, dopo potrai vedere i veri freni a disco.
Perdici 1 settimana e falli sostituire. Ne vale la pena

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
 

Gianky73

Biker serius
ok grazie per le info.. adesso valuto...
io non ho molta esperienza in merito ma non mi pare che sti hayes facciano così schifo... ho una ciclocross della kona con degli hayes a disco meccanico e vanno più o meno simili e ho provato una cube hyde di un amico (bici da 800€... non ricordo cosa monta, comunque freni idraulici) e la potenza frenante è sempre quella... boh... in settimana vado a lissone
 

sh4ido

Biker serius
30/3/17
114
13
0
38
Roma
Visita sito
Bike
MTB
Oggi seconda uscita con la 540 [emoji3] 27km di cui una parte di percorso per mtb davvero divertente!! Li però ho potuto davvero constatare l'inefficienza dell'impianto frenante hayes (ovviamente parlo della mia)... dietro ancora ancora, davanti potevi pure finire su un albero, in discesa (bella ripida) col freno tirato la ruota gira!!!

Il 29 Aprile mi servirà per un'uscita con degli amici (tratta Capranica-Civitavecchia lungo la ferrovia abbandonata), subito dopo la riporto al Deca e vediamo...

506904de738061f3024269b64455f54a.jpg
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Oggi seconda uscita con la 540 [emoji3] 27km di cui una parte di percorso per mtb davvero divertente!! Li però ho potuto davvero constatare l'inefficienza dell'impianto frenante hayes (ovviamente parlo della mia)... dietro ancora ancora, davanti potevi pure finire su un albero, in discesa (bella ripida) col freno tirato la ruota gira!!!

Il 29 Aprile mi servirà per un'uscita con degli amici (tratta Capranica-Civitavecchia lungo la ferrovia abbandonata), subito dopo la riporto al Deca e vediamo...

506904de738061f3024269b64455f54a.jpg
Il 29 aprile è ancora lontano, fai un tentativo.
Io non mi fiderei ad uscire con quei freni
 
  • Mi piace
Reactions: Ste118

sh4ido

Biker serius
30/3/17
114
13
0
38
Roma
Visita sito
Bike
MTB
Il 29 aprile è ancora lontano, fai un tentativo.
Io non mi fiderei ad uscire con quei freni
Sai, ci avevo pensato.. però ho parlato con i Decathlon qui di Roma e tutti i mi hanno detto che nei loro laboratori non intervengono sui freni idraulici, devono quindi spedirla a Casoria o a Bologna... Poiché in mezzo c'è il ponte di Pasuqa e del 25 Aprile ho paura di starci troppo stretto.. nel dubbio ce la porto dopo cosi anche se se la tengono qualche gg in piu nn fa niente :)
 
Ultima modifica:

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.079
14.841
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ragazzi non dimentichiamoci che Deca su questa bici dichiara anche ''Ideato per tutti coloro che cercano il piacere di andare in MTB, ad intensità moderata!'' Quel 'moderata' fa capire a tutti come deve essere usata,quali sono i suoi limiti e che è pur sempre una mtb sotto le 500 eur...se si arriva ad un uso non proprio moderato,non si può pretendere di farci la Sauze d'Oulx...non fraintendetemi...la suddetta mtb ce l'ho anch'io (è di mia moglie),l'ho usata qualche volta portandola al limite e devo dire che in alcune occasioni mi ha sorpreso (sarà fortuna?),ma nonostante sia ideata per far mtb non la userei mai per scendere dal Tremalzo...userei la mia che pero costa 4 o 5 volte tanto...cioè se si ha una Fiat Panda ci si può benissimo divertire,ma con l'Audi R8 ci si diverte di più...eppure tutte e 2 ideate per uso stradale...;-)
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Ragazzi non dimentichiamoci che Deca su questa bici dichiara anche ''Ideato per tutti coloro che cercano il piacere di andare in MTB, ad intensità moderata!'' Quel 'moderata' fa capire a tutti come deve essere usata,quali sono i suoi limiti e che è pur sempre una mtb sotto le 500 eur...se si arriva ad un uso non proprio moderato,non si può pretendere di farci la Sauze d'Oulx...non fraintendetemi...la suddetta mtb ce l'ho anch'io (è di mia moglie),l'ho usata qualche volta portandola al limite e devo dire che in alcune occasioni mi ha sorpreso (sarà fortuna?),ma nonostante sia ideata per far mtb non la userei mai per scendere dal Tremalzo...userei la mia che pero costa 4 o 5 volte tanto...cioè se si ha una Fiat Panda ci si può benissimo divertire,ma con l'Audi R8 ci si diverte di più...eppure tutte e 2 ideate per uso stradale...;-)
E' giustissimo ciò che dici, ma se non riesce a bloccare la ruota probabilmente qualche problema ci sarà? La tua @Tc70 ha gli stessi freni?
 

enricocanale

Biker serius
22/12/16
157
27
0
Visita sito
Ragazzi non dimentichiamoci che Deca su questa bici dichiara anche ''Ideato per tutti coloro che cercano il piacere di andare in MTB, ad intensità moderata!'' Quel 'moderata' fa capire a tutti come deve essere usata,quali sono i suoi limiti e che è pur sempre una mtb sotto le 500 eur...se si arriva ad un uso non proprio moderato,non si può pretendere di farci la Sauze d'Oulx...non fraintendetemi...la suddetta mtb ce l'ho anch'io (è di mia moglie),l'ho usata qualche volta portandola al limite e devo dire che in alcune occasioni mi ha sorpreso (sarà fortuna?),ma nonostante sia ideata per far mtb non la userei mai per scendere dal Tremalzo...userei la mia che pero costa 4 o 5 volte tanto...cioè se si ha una Fiat Panda ci si può benissimo divertire,ma con l'Audi R8 ci si diverte di più...eppure tutte e 2 ideate per uso stradale...;-)
Comunque i freni devono funzionare. Gli Shimano Acera a 28 euro cad. online funzionano alla perfezione.

Sent from my ASUS_Z010D using MTB-Forum mobile app
 

enricocanale

Biker serius
22/12/16
157
27
0
Visita sito
Ragazzi non dimentichiamoci che Deca su questa bici dichiara anche ''Ideato per tutti coloro che cercano il piacere di andare in MTB, ad intensità moderata!'' Quel 'moderata' fa capire a tutti come deve essere usata,quali sono i suoi limiti e che è pur sempre una mtb sotto le 500 eur...se si arriva ad un uso non proprio moderato,non si può pretendere di farci la Sauze d'Oulx...non fraintendetemi...la suddetta mtb ce l'ho anch'io (è di mia moglie),l'ho usata qualche volta portandola al limite e devo dire che in alcune occasioni mi ha sorpreso (sarà fortuna?),ma nonostante sia ideata per far mtb non la userei mai per scendere dal Tremalzo...userei la mia che pero costa 4 o 5 volte tanto...cioè se si ha una Fiat Panda ci si può benissimo divertire,ma con l'Audi R8 ci si diverte di più...eppure tutte e 2 ideate per uso stradale...;-)
Poi comunque parliamo sempre di biciclette. Non di auto. Le bici costose sono perfezionate sotto molti aspetti, però sei sempre tu che pedali. La 540 è una buona Mtb. Io faccio tranquillamente cose impegnative. Unica cosa che probabilmente migliorerei è il peso. Il resto cambiati i freni heyes con Shimano, è ok.

Sent from my ASUS_Z010D using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Ste118

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.079
14.841
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Poi comunque parliamo sempre di biciclette. Non di auto. Le bici costose sono perfezionate sotto molti aspetti, però sei sempre tu che pedali. La 540 è una buona Mtb. Io faccio tranquillamente cose impegnative. Unica cosa che probabilmente migliorerei è il peso. Il resto cambiati i freni heyes con Shimano, è ok.

Sent from my ASUS_Z010D using MTB-Forum mobile app


Be se è per quello anche le auto costose sono più perfezionate e performanti rispetto le auto meno costose e sei sempre tu che guidi...il mio paragone era per far capire le differenze tra lo spendere poco e lo spendere tanto...non so le tue cose impegnative cosa siano,ma se troppo impegnative sei sicuramente conscio che le fai a tuo rischio e pericolo con una mtb da 470 eur e non da 4700...;-)
 

Nogard

Biker novus
7/4/17
20
2
0
nei meantri della foresta
Visita sito
Bike
none
Poi comunque parliamo sempre di biciclette. Non di auto. Le bici costose sono perfezionate sotto molti aspetti, però sei sempre tu che pedali. La 540 è una buona Mtb. Io faccio tranquillamente cose impegnative. Unica cosa che probabilmente migliorerei è il peso. Il resto cambiati i freni heyes con Shimano, è ok.

Sent from my ASUS_Z010D using MTB-Forum mobile app
Io ho ancora una misera 520 però ho provato anche la 540 e, secondo me, oltre ai freni anche il cambio fa abbastanza acqua... però si, da quello che ho provato mi è sembrata ok come bici.
 

brav540

Biker novus
25/12/16
29
4
0
Visita sito
Io l'ho consegnata al Deca di Casoria e mi hanno detto che la spedivano a Marcianise che dovrebbe essere il Deca di Caserta, invece a Sh4ido
gli han detto che da Roma la mandavano a Casoria o a Bologna..... andiamo bene ! !
 

diakur

Biker serius
22/9/15
109
21
0
38
Visita sito
Bike
RR 540
Io l'ho consegnata al Deca di Casoria e mi hanno detto che la spedivano a Marcianise che dovrebbe essere il Deca di Caserta, invece a Sh4ido
gli han detto che da Roma la mandavano a Casoria o a Bologna..... andiamo bene ! !
A Marcianise c'è il negozio fisico del Deca (nel centro commerciale Campania) ma c'è anche la sede dei laboratori di Decathlon, dove effettuano le manutenzioni e tutto il resto, nella zona industriale di Marcianise a qualche km di distanza dal negozio. Tutte le attrezzature del centro-sud Italia finiscono li, per questo spesso i tempi sono un po lunghi.

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
 

Ste118

Biker popularis
8/1/17
77
13
0
Visita sito
A Marcianise c'è il negozio fisico del Deca (nel centro commerciale Campania) ma c'è anche la sede dei laboratori di Decathlon, dove effettuano le manutenzioni e tutto il resto, nella zona industriale di Marcianise a qualche km di distanza dal negozio. Tutte le attrezzature del centro-sud Italia finiscono li, per questo spesso i tempi sono un po lunghi.

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk

Io a Milano ho aspettato più di TRE settimane per riavere la mia. Meno male che con freni nuovi... ne è valsa la pena!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: sh4ido

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo