Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

AR7

Biker popularis
6/4/16
51
0
0
bassa Toscana
Visita sito
A me l'hanno cambiato con uno in alluminio a detta loro più resistente,spero,ma come scritto in precedenza montato molto male.



Quindi devo portarlo al Deca e farlo sostituire in garanzia?

Lo cambiano subito telefonando e concordando un appuntamento?

Oppure è una cosa semplice da sostituirle e dato che abito abbastanza lontano dal Deca, posso farlo da solo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ddome85

Biker serius
24/4/16
296
60
0
Visita sito
Qualcuno ha trovato risoluzione per i freni?
Davvero oggi quasi non frenava l'anteriore, disco e pastiglie puliti mai sporcati, freni tutto e non si blocca subito, come avviene su altre bici. Inoltre la leva è morbida e manca poco ad arrivare a fine corsa.
Portarla al deca è una perdita di tempo, quasi sicuramente non la fanno subito.
Cosa potrei guardare io?

Inviato dal mio Sony Z3
Quasi stesso problema..avanti e dietro,molto pigri..sulla mia a parte che erano centrati male però guardando il freno lavorare una pastiglia arriva subito contro il disco e l'altra fa molta più "strada",mi viene da pensare che non arrivi a premere come dovrebbe
 

ddome85

Biker serius
24/4/16
296
60
0
Visita sito
Quindi devo portarlo al Deca e farlo sostituire in garanzia?

Lo cambiano subito telefonando e concordando un appuntamento?

Oppure è una cosa semplice da sostituirle e dato che abito abbastanza lontano dal Deca, posso farlo da solo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ero li per caso ne ho parlato con il venditore e mi ha fissato un appuntamento per un altro giorno e in un ora me l'hanno cambiato
Conviene che telefoni,senti loro e vedi cosa ti dicono,va a finire che gliela porti e se la tengono se vai senza preavviso quindi tocca poi riandare a prenderla
Consiglio,provala subito,anche il cambio con tutti i rapporti
Farlo da solo mi sa che ci vogliono degli attrezzi appositi,io non me la sono sentita di farlo anche se un minimo di manualità ce l'ho
 

bas88

Biker novus
13/5/16
8
0
0
Gassino
Visita sito
Ciao a tutti, sono felice possessore della mtb da una settimana (fatti circa 100 km).
Ho solo un dubbio, l'indicatore del cambio posteriore si blocca spesso sulla 9 anche se in realtà è su un rapporto minore, come si risolve? Grazie
 

ddome85

Biker serius
24/4/16
296
60
0
Visita sito
Qualcuno ha trovato risoluzione per i freni?
Davvero oggi quasi non frenava l'anteriore, disco e pastiglie puliti mai sporcati, freni tutto e non si blocca subito, come avviene su altre bici. Inoltre la leva è morbida e manca poco ad arrivare a fine corsa.
Portarla al deca è una perdita di tempo, quasi sicuramente non la fanno subito.
Cosa potrei guardare io?

Inviato dal mio Sony Z3
Secondo te possano essere stati spurgati male?o le pastiglie non sono delle migliori?
 

Paradise

Biker serius
14/4/16
107
11
0
Visita sito
Paragonata ad altre bici con impianti frenando migliori e peggiore, la mia frena poco. L'anteriore si sente che fa attrito ma allo stesso tempo scivola. Non è mai stato sporcato con oli. Inoltre, la leva è molto morbida, ha molto gioco. Il posteriore il feedback della leva è quasi uguale ma appena si esagera blocca subito la gomma. Mi viene da pensare a pastiglie scarse o impianto sotto pressione. Ma portarla al deca, oltre a caricarla in macchina e perdere mezza giornata, se non qualche giorno, avranno li il venom per caricare l'impianto o mischiano con in dot? Così buttiamo via tutto.
Vorrei montare un 180 all'anteriore ma prima voglio risolvere la potenza frenante.

Inviato dal mio Sony Z3
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
[MENTION=80923]Tc70[/MENTION] è un utente esperto e ne ha appena comprata una se non sbaglio...magari può darvi una mano
 

ddome85

Biker serius
24/4/16
296
60
0
Visita sito
Paragonata ad altre bici con impianti frenando migliori e peggiore, la mia frena poco. L'anteriore si sente che fa attrito ma allo stesso tempo scivola. Non è mai stato sporcato con oli. Inoltre, la leva è molto morbida, ha molto gioco. Il posteriore il feedback della leva è quasi uguale ma appena si esagera blocca subito la gomma. Mi viene da pensare a pastiglie scarse o impianto sotto pressione. Ma portarla al deca, oltre a caricarla in macchina e perdere mezza giornata, se non qualche giorno, avranno li il venom per caricare l'impianto o mischiano con in dot? Così buttiamo via tutto.
Vorrei montare un 180 all'anteriore ma prima voglio risolvere la potenza frenante.

Inviato dal mio Sony Z3
Al deca devi anche beccare qualcuno che capisca ciò che gli stai dicendo..ed è già il primo problema...
Ho ritirato la bici un ora fa,sono riusciti a centrare bene i freni,ora non toccano,ma sembra abbiano perso efficienza..anche a me stesso problema,al posteriore ha molta corsa la leva e all'improvviso blocca..
Mercoledì pomeriggio provo a sentire il parere di un altro ciclista,secondo me sono spurgati alla meglio..
 

ciskate

Biker novus
26/5/16
22
1
0
Visita sito
Io personalmente ritengo i freni abbastanza buoni… Unica cosa il freno anteriore per frenare completamente deve andare a fine corsa, la bici è nuova, non so se ciò dipende dalle pastiglie che devono rodarsi oppure è proprio così. Per i percorsi che faccio attualmente va bene così, penso che ad ogni modo per avere una frenata più precisa bisogna andare su un modello superiore, ripeto la frenata c'è a mio modo di vedere, anche perche per il prezzo pagato non posso pretendere un qualcosa di eccezionale.
 

ciskate

Biker novus
26/5/16
22
1
0
Visita sito
Ho avuto modo di provare la 580, di sicuro la frenata li era molto più efficiente vado altronde stiamo parlando di una bici che costa quasi il doppio. Dopo tutto la 540 è la entry level Per gli idraulici da deca, perciò non mi aspettavo le stesse prestazioni… A quanto mi è parso di capire tutti modelli, come da te giustamente affermato, "soffrono" questo problema. Secondo me, a parte evidenti problemi nella frenata, portarla alla decathlon non risolverà la situazione… Se si vuole avere una frenata più efficiente bisogna fare un upgrade dei freni o della bici.
 

ciskate

Biker novus
26/5/16
22
1
0
Visita sito
Ad ogni modo sono complessivamente soddisfatto di questa bici, il rapporto qualità prezzo è davvero molto valido e non penso che in giro si possa trovare di meglio con la stessa spesa… Inoltre rossa è fantastica! Personalmente ho trovato validissimo anche il cambio anteriore, senza alcuna incertezza nella cambiata… Secondo me bisogna trovare del personale valido che verifichi la regolazione del Deragliatore prima di vendere la bici. Quindi l'unico problema riscontrato collettivamente rimane quello dei freni che a parer mio è un limite intrinseco al prezzo pagato...chi ha problemi con il deragliatore chieda un controllo più specifico e vi assicuro non avrà problemi! Ripeto bici promossa al 100% a mio parere ( considerata la spesa)
 

ddome85

Biker serius
24/4/16
296
60
0
Visita sito
Hai pienamente ragione,il deragliatore anche secondo me regolato bene non da problemi
Io purtroppo riscontro problemi dovuti probabilmente al montaggio sbagliato del mc quando l'ho portata a far riparare
Per i freni se si potrà fare qualcosa senza dover cambiare l'impianto è sicuramente meglio..
 

ciskate

Biker novus
26/5/16
22
1
0
Visita sito
Hai pienamente ragione,il deragliatore anche secondo me regolato bene non da problemi
Io purtroppo riscontro problemi dovuti probabilmente al montaggio sbagliato del mc quando l'ho portata a far riparare
Per i freni se si potrà fare qualcosa senza dover cambiare l'impianto è sicuramente meglio..


Secondo me attualmente rimane la bici più conveniente dell'intero catalogo entro level. Parlo di qualità abbinate a spesa sostenuta: la 540 con una spesa di soli € 160 superiore rispetto alla 520 offre una forcella con piu escursione e bloccabile, un cambio più performante, freni a disco idraulici e un peso inferiore di un chilo a parità di taglia. Invece l'upgrade alla 560 offre si un telaio migliore ma la forcella rimane uguale ( solo bloccabile dal manubrio ), un cambio si migliore ma comunque non molto ma il peso é addirittura superiore nella 560! Personalmente la considererei solamente per base a degli upgrade sul telaio… Altrimenti farei uno sforzo e mi orienterei sulla 580 oppure rimarrei sulla 540 da lasciare così com'é salvo qualche piccola inerzia...
 

Paradise

Biker serius
14/4/16
107
11
0
Visita sito
Per quanto riguarda i freni non bisogna parlare di bici, ma di freni radar, che montati su altre bici frenano decisamente meglio.
Mi vide solo da pensare al montaggio fatto, partendo dalla leva molto morbida che arriva quasi a fine corsa.

Inviato dal mio Sony Z3
 

Paradise

Biker serius
14/4/16
107
11
0
Visita sito
Se la leva è morbida è perché manca liquido o sono da spurgare. Anche perché spurgarli senza venom si rischia di trovarsi in una situazione peggiore.

Inviato dal mio Sony Z3
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo