Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

jhonrider

Biker popularis
24/3/15
54
0
0
Visita sito
La scott nuova per me era fuori budget.. Figuriamoci la rock shox reba che monta. . Che solo quella costa dai 300 in su'... Avevo preso quella deca come inizio.. Ma come dite voi lo staff non è all'altezza.. Quindi ho speso di più di quanto vale.
Per il resto il tipo della scott voleva sbarazzarsene perché non gli andava più la mtb infatti se avevo una da corsa la scambiava.. Così da approfittatore lo scucita a 450€..compreso di cerchione post mavic usato per pedalare in casa.. La reba è immacolata e l'ho testata io in primis.. Dischi e pastiglie nuove. L'unica pecche erano il tasto della forca sul manubrio (35€) già cambiato..un movimento centrale octalink con tanto di tripla eliminati a dovere con un x5 doppia gpx con catena sram(150€).. Quindi con quello che ho speso alla deca mi sono fatto una signora bici.. A dir del mio mecca
 

xPiazzax

Biker novus
Oggi sono uscito per il mio solito giro da 30km e a circa 2km da casa ho preso un gradino da 10cm circa e quando la ruota posteriore ha toccato terra ho sentito un secco "CLAC" e la punta della sella si è impennata verso l'alto di 20-30 gradi circa.

Provando a sistemare ho notato che con il colpo la sella si era spostata completamente verso la parte iniziale delle due barre a cui si attacca il canotto, l'ho rimessa a metà come era in origine, ma l'inclinazione rimane quella, come posso rimetterla in bolla?

Purtroppo mi sono dimenticato di fare una foto... Nel caso la posto questa sera che ora non posso essendo fuori casa.
 

-dm-

Biker superis
17/6/16
353
2
0
Visita sito
Ciao a tutti, scrivo qui perché vorrei acquistare questa MTB anche io, la 540 grigia da 27.5

Onestamente ho cercato abbastanza in lungo e in largo ma allo stesso prezzo, oggi come oggi, non trovo niente di meglio/equivalente, tranne una KROSS fine serie 2015 (che su carta era pure migliore) ma che vendevano all'estero solo XL e una Montana che ho escluso subito leggendo alcuni pareri qui.

Vorrei però capire se i problemi che lamentate sono solo relativi ai freni o c'è di più, io vorrei prendere la grigia che mi piace di più come colori ma anche la rossa andrebbe bene...

Inoltre, leggevo dei resi, qualcuno ha scritto tante pagine indietro che è facile capire se una bici è resa, cosa dovrei guardare? Tanto vado a prenderla in negozio

Grazie a tutti
 

ilbrius

Biker novus
17/6/16
1
0
0
Lodi
Visita sito
La mia è così.
27683aa24e1a97f8fe22dbc55dbe1df4.jpg

Regolare?

Ciao a tutti!
Mi chiamo Riccardo e ho da 2 settimane questa mtb (ricevuta in regalo).
Ho anche io lo stesso problema del movimento centrale... devo riportarla e farmela sistemare o addirittura faccio sostituire?
Se serve a breve le foto!

Grazie
 

markess

Biker urlandum
6/8/15
561
18
0
Quartu sant'Elena -Ca-
Visita sito
Bike
Cube Race One 2017
Oggi sono uscito per il mio solito giro da 30km e a circa 2km da casa ho preso un gradino da 10cm circa e quando la ruota posteriore ha toccato terra ho sentito un secco "CLAC" e la punta della sella si è impennata verso l'alto di 20-30 gradi circa.

Provando a sistemare ho notato che con il colpo la sella si era spostata completamente verso la parte iniziale delle due barre a cui si attacca il canotto, l'ho rimessa a metà come era in origine, ma l'inclinazione rimane quella, come posso rimetterla in bolla?

Purtroppo mi sono dimenticato di fare una foto... Nel caso la posto questa sera che ora non posso essendo fuori casa.

devi svitare leggermente il bulloncino dell'attacco, ne dovresti avere solo uno che ti permette di far scorrere la sella sulle guide e modificare l'inclinazione (millerighe)
 

ddome85

Biker serius
24/4/16
296
60
0
Visita sito
Ciao a tutti, scrivo qui perché vorrei acquistare questa MTB anche io, la 540 grigia da 27.5

Onestamente ho cercato abbastanza in lungo e in largo ma allo stesso prezzo, oggi come oggi, non trovo niente di meglio/equivalente, tranne una KROSS fine serie 2015 (che su carta era pure migliore) ma che vendevano all'estero solo XL e una Montana che ho escluso subito leggendo alcuni pareri qui.

Vorrei però capire se i problemi che lamentate sono solo relativi ai freni o c'è di più, io vorrei prendere la grigia che mi piace di più come colori ma anche la rossa andrebbe bene...

Inoltre, leggevo dei resi, qualcuno ha scritto tante pagine indietro che è facile capire se una bici è resa, cosa dovrei guardare? Tanto vado a prenderla in negozio

Grazie a tutti
Ciao,si i freni sono "pigri" ma frenano!
Gli altri problemi tipo cambio o movimenti centrali sono stati riscontrati ma facilmente risolvibili
Non ti so dire se quelle rese vengono rivendute subito in negozio ma dubito..nel dubbio controllala bene
 

-dm-

Biker superis
17/6/16
353
2
0
Visita sito
Ciao,si i freni sono "pigri" ma frenano!
Gli altri problemi tipo cambio o movimenti centrali sono stati riscontrati ma facilmente risolvibili
Non ti so dire se quelle rese vengono rivendute subito in negozio ma dubito..nel dubbio controllala bene

Grazie per la risposta. Io onestamente non ho mai avuto MTB con freni idraulici o a disco, credo che comunque per me, neofita, dovrebbero comunque essere sufficienti a non schiantarmi giusto?

Per controllarla bene ci proverò, onestamente non so come dovrebbe presentarsi una bici non nuova immagino non ci siano etichette o sigilli da levare...

E' molto che non ho una MTB quindi mi sto guardando attorno. Ma tra l'altro, nella remota ipotesi che domani trovassi una 26'' vecchia, quale dovrei prendere? La mia vecchia forse era una 26
 

ddome85

Biker serius
24/4/16
296
60
0
Visita sito
Oggi sono uscito per il mio solito giro da 30km e a circa 2km da casa ho preso un gradino da 10cm circa e quando la ruota posteriore ha toccato terra ho sentito un secco "CLAC" e la punta della sella si è impennata verso l'alto di 20-30 gradi circa.

Provando a sistemare ho notato che con il colpo la sella si era spostata completamente verso la parte iniziale delle due barre a cui si attacca il canotto, l'ho rimessa a metà come era in origine, ma l'inclinazione rimane quella, come posso rimetterla in bolla?

Purtroppo mi sono dimenticato di fare una foto... Nel caso la posto questa sera che ora non posso essendo fuori casa.
C'è una parte fissa e una mobile che fa da controdado mi pare di aver capito guardandola,sviti l'unica brugola che c'è,regoli l'inclinazione e la posizione orizzontale della sella e tiri di nuovo la brugola
 

ddome85

Biker serius
24/4/16
296
60
0
Visita sito
Grazie per la risposta. Io onestamente non ho mai avuto MTB con freni idraulici o a disco, credo che comunque per me, neofita, dovrebbero comunque essere sufficienti a non schiantarmi giusto?

Per controllarla bene ci proverò, onestamente non so come dovrebbe presentarsi una bici non nuova immagino non ci siano etichette o sigilli da levare...

E' molto che non ho una MTB quindi mi sto guardando attorno. Ma tra l'altro, nella remota ipotesi che domani trovassi una 26'' vecchia, quale dovrei prendere? La mia vecchia forse era una 26
Se trovi una 26 vecchia al deca sei fortunato,prendila in ipotesi se è una vecchia rockrider 520 da 26
Anche io ho sempre avuto una 26 ma con questa 540 non mi trovo per niente male anzi
 

Paradise

Biker serius
14/4/16
107
11
0
Visita sito
Visto che è stata quotata la mia foto. Il movimento centrare non mi da nessun problema. Cambio, ant e post lavorano bene.
Freni un po' pigri ma frenano, non sono forse performanti come dovrebbero essere, a mio parere possono lavorare meglio.
Il vantaggio per un neofita e che in situazioni di panico tirando tutta la leva non c'è il rischio di ribaltamento, che andrebbe a peggiorare la situazione.

Inviato dal mio Sony Z3
 

markess

Biker urlandum
6/8/15
561
18
0
Quartu sant'Elena -Ca-
Visita sito
Bike
Cube Race One 2017
Quel bullone serve per serrare la posizione della sella e non farla muovere, non capisco come possa anche inclinare la sella, potresti essere piu specifico per piacere?

una volta svitata la brugola ti permetterà di regolare l'inclinazione

fa una leggera pressione, vedrai che riuscirai a modificare l'inclinazione senza problemi, farà dei piccoli scatti
 

-dm-

Biker superis
17/6/16
353
2
0
Visita sito
Si questa cosa mi preoccupava un po' anche a me, in teoria con la potenza frenante di un ottimo freno e un disco 160mm ribaltarsi dovrebbe essere un gioco da ragazzi
 

markess

Biker urlandum
6/8/15
561
18
0
Quartu sant'Elena -Ca-
Visita sito
Bike
Cube Race One 2017
per la questione "freni pigri", penso che la 540, come molte altre, monti di serie delle pastiglie organiche...

se fate percorsi dove andate a sollecitare molto l'impianto, vi consiglio di investire 15 euro e prendere delle semi-metalliche, la frenata sarà più decisa e surriscaldando non perderà le sue proprietà.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo