Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

alex360off

Biker novus
24/3/16
44
2
0
39
Torino
www.alessandrozanon.it
Bike
Trek Fuel EX7 (2015)
ottimo acquisto, sostituisce la 520 da 26"

quella che hai postato è ad aria, la tua che mi risulti è una XCR a molla con steli da 30mm x 100mm di escursione

Esatto! Sul l'adesivo c'è scritto XCR 100, solo che non riesco a trovarla sul sito del produttore.
Mi piacerebbe capire come funziona e magari vederne l'esploso. Questo per farmi un minimo di cultura sul funzionamento delle forcelle come quella che monto.
 

markess

Biker urlandum
6/8/15
561
18
0
Quartu sant'Elena -Ca-
Visita sito
Bike
Cube Race One 2017

alex360off

Biker novus
24/3/16
44
2
0
39
Torino
www.alessandrozanon.it
Bike
Trek Fuel EX7 (2015)
io, che l'ho smontata x modificarne l'escursione, posso dire che è molto simile ma non uguale
cmq il funzionamento è quello

Interessante, pensavo che fosse un componente "intoccabile"!


l'esploso della tua non l'ho trovato, ma non credo si discosti da questo

http://www.srsuntour-cycling.com/fi...r/Bike/Exploded views/2011/SF11-XCR-DS-LO.pdf

Grazie! Almeno mi faccio una idea di come funziona! O almeno ci provo..
 

Xx Brigante xX

Biker novus
4/4/16
6
0
0
Visita sito
Bike
FANTIC INTEGRA 160 M.Y. 20
Buongiorno a tutti!
Anche io sono un "nuovo possessore" della Rockrider 540_2016

Volevo capire se è fattibile installare il comando di blocco forcella al manubrio oppure no, magari utilizzando uno di quelli universali (potrebbe esser necessario installare il tappo/comando idoneo)

Appena smette di piovere conto di farci un giro
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
Buongiorno a tutti!
Anche io sono un "nuovo possessore" della Rockrider 540_2016

Volevo capire se è fattibile installare il comando di blocco forcella al manubrio oppure no, magari utilizzando uno di quelli universali (potrebbe esser necessario installare il tappo/comando idoneo)

Appena smette di piovere conto di farci un giro

Si è possibile e puoi comprarlo a poco su Aliexpress
 

relativo2

Biker novus
29/12/15
6
0
0
Visita sito
Oggi ho ripreso la 540 dopo un inverno di inutilizzo..subito il pensiero mi è andato al deragliatore anteriore, che odio profondamente: oggi non ha sbagliato un colpo, ma lo scorso anno mi ha fatto impazzire!
Appena rientrato, facevo un giro sul sito di Decathlon e c'è lo Sram x7 in fine serie a 9.95€ spedito! Inutile dire che l'ho preso al volo!

rispetto a quello di serie (l'altus) è rilevante l'efficienza? in pratica vale la pena la sostituzione ?
 

vincenzoo83

Biker urlandum
Oggi ho ripreso la 540 dopo un inverno di inutilizzo..subito il pensiero mi è andato al deragliatore anteriore, che odio profondamente: oggi non ha sbagliato un colpo, ma lo scorso anno mi ha fatto impazzire!
Appena rientrato, facevo un giro sul sito di Decathlon e c'è lo Sram x7 in fine serie a 9.95€ spedito! Inutile dire che l'ho preso al volo!

ciao mi sai dire se è 3x9?
 

Bruno_Jtd

Biker popularis
15/5/15
82
1
0
Anzio - Ciampino
Visita sito
Mi permetto di dire la mia sull'Altus di serie e il nuovo x7.. Al di là del peso, di cui non mi importa, visto che 30 grammi posso risparmiarli portandomi dietro 30 cc di acqua in meno, la differenza di qualità costruttiva e di prestazioni nella cambiata è abissale!
Il nuovo componente è molto più rigido strutturalmente e la molla che permette le cambiate a scendere è estremamente più dura di quella dello shimano.
Oggi faccio una prova seria e vi farò sapere.
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
Mi permetto di dire la mia sull'Altus di serie e il nuovo x7.. Al di là del peso, di cui non mi importa, visto che 30 grammi posso risparmiarli portandomi dietro 30 cc di acqua in meno, la differenza di qualità costruttiva e di prestazioni nella cambiata è abissale!
Il nuovo componente è molto più rigido strutturalmente e la molla che permette le cambiate a scendere è estremamente più dura di quella dello shimano.
Oggi faccio una prova seria e vi farò sapere.

Mi sà che il tuo Altus era regolato davvero male, perchè, insisto, l'ho fatto già decine di volte, SE REGOLATO BENE, nonostante sia 3x8, funziona come l'x7, e come ho detto io, è vero che quest'ultimo è molto meglio costruito, ma ora abissale è un pò un esagerazione....
Io sono riuscito a far funzionare egregiamente anch il Microshift M22 che di flessioni ne ha davvero tante, altro che l'Altus!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo