Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

finalpew

Biker novus
16/10/16
21
0
0
43
Reggio Calabria
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 540
si avevo letto, ho misurato con il calibro il telaio dove va attaccato il collarino ed é 32.2mm. quale devo comprare? ho visto che vendono delle misure diverse dalla mia o devo mettere qualche riduttore? Vorrei prendere Xt. Scusate per l'ignoranza

Sent from my SM-N910F using MTB-Forum mobile app
 

markess

Biker urlandum
6/8/15
561
18
0
Quartu sant'Elena -Ca-
Visita sito
Bike
Cube Race One 2017
si avevo letto, ho misurato con il calibro il telaio dove va attaccato il collarino ed é 32.2mm. quale devo comprare? ho visto che vendono delle misure diverse dalla mia o devo mettere qualche riduttore? Vorrei prendere Xt. Scusate per l'ignoranza

Sent from my SM-N910F using MTB-Forum mobile app

l'xt che ti ho linkato viene venduto con 3 adattatori (standard)

28.6mm/31.8mm/34.9mm

dovrai usare quello da 31,8.

ti verranno forniti degli spessori da posizionare dentro il collarino.

per il montaggio (se non sei pratico) ti consiglio questo tutorial

https://www.youtube.com/watch?v=dv5RWf_MLwI

EDIT: io monto proprio quel deragliatore, è davvero ottimo, pronto in ogni situazione
 
  • Mi piace
Reactions: richy_88

markess

Biker urlandum
6/8/15
561
18
0
Quartu sant'Elena -Ca-
Visita sito
Bike
Cube Race One 2017
ti disturbo ancora una volta. che movimento centrale potrei montare? vedo la guarnitura che ondula vistosamente. sempre di buona qualitá

Sent from my SM-N910F using MTB-Forum mobile app

più che un problema di movimento centrale penso sia un problema di corone storte...

volendo fare un buon lavoro potresti montare questa guarnitura, viene venduta fornita di mc

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/guarnitura-tripa-deore-m590-9-velocita-shimano/rp-prod40496

EDIT: ora dovresti montare una 44/32/22 con pedivelle da 175mm
 

markess

Biker urlandum
6/8/15
561
18
0
Quartu sant'Elena -Ca-
Visita sito
Bike
Cube Race One 2017
il movimento centrale che esce va bene sulla 540 giusto?

Sent from my SM-N910F using MTB-Forum mobile app

certamente, anche quello verrà fornito corredato di spessori.

considera che ti servirà l'estrattore per le pedivelle vecchie e la boccola per levare il vecchio mc, poi la chiave per stringere quello nuovo e la boccoletta per la guarnitura nuova
 

Sottoluce9

Biker novus
8/12/16
1
0
0
Visita sito
Buonasera, proprio ieri ho acquistato la 540 rosso fluo 27,5 a 349 € compreso kit luci, portaferri, camera d'aria di riserva,borraccia e portaborraccia e levacopertoni. Tutto ok tranne un po' di gioco del movimento centrale e la regolazione del cambio, alla quale ho provveduto da me.
 

geo1683

Biker serius
18/10/16
153
6
0
Visita sito
Buongiorno, ieri ho acquistato la 540 rosso fluo 27,5 a 350 €, ora sistemo le misure per migliorare la postura in bicicletta e monto i pedali che già utilizzavo a sgancio rapido
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Oggi ho comprato la sella SMP TRK, ancora aspetto guarnitura, movimento centrale, deragliatore anteriore e manopole che devono arrivare dall'Inghilterra. Vorrei montare ruote da 29" secondo voi é possibile?

Sent from my SM-N910F using MTB-Forum mobile app
Con la xcr hai poco spazio tra archetto e ruota quindi credo proprio di no, e poi è una bici nata per essere 27.5 con un telaio 27.5. Lascia stare

Sent from my C5303 using MTB-Forum mobile app
 

geo1683

Biker serius
18/10/16
153
6
0
Visita sito
Oggi ho comprato la sella SMP TRK, ancora aspetto guarnitura, movimento centrale, deragliatore anteriore e manopole che devono arrivare dall'Inghilterra. Vorrei montare ruote da 29" secondo voi é possibile?

Sent from my SM-N910F using MTB-Forum mobile app
Con la forcella xcr non credo proprio. Mi sembra poco lo spazio tra archetto e ruota. Comunque se hai qualcuno che ti può prestare una ruota da 29, ti togli ogni dubbio
 

Americo74

Biker novus
15/11/16
8
0
0
Visita sito
Ragazzi ho un problemino, praticamente dopo una mezz'oretta comincio a sentire un po' troppo dolore al fondoschiena, complice il peso un po' elevato e la mancanza di allenamento. Come risolvo? Una sella più comoda? Quale? Vorrei uscire con degli amici che fanno uscite di 2/3 ore, ma così sarebbe impossibile


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

geo1683

Biker serius
18/10/16
153
6
0
Visita sito
Ragazzi ho un problemino, praticamente dopo una mezz'oretta comincio a sentire un po' troppo dolore al fondoschiena, complice il peso un po' elevato e la mancanza di allenamento. Come risolvo? Una sella più comoda? Quale? Vorrei uscire con degli amici che fanno uscite di 2/3 ore, ma così sarebbe impossibile


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Il posizionamento in mtb l'hai fatto correttamente? Altezza sella, arretramento sella, distanza sella manubrio, escursione manubrio, scarto sella-manubrio

Inoltre credo che senza un adeguato allenamento 2/3 ore possano stancarti eccessivamente
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo