Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Verissimo .AB. un po' di manualita' ci vuole sempre,i problemi pero' al movimento centrale difettosi e forse anche ai freni ci sono pero',infatti leggevo che li sostituiscono in garanzia.

non nego che i problemini ci siano (io non ho la 540 da 27,5...ma ho avuto la 520 da 26) ma questo ci riporta al messaggio precedente....se TUTTI i componenti fossero di qualità eccelsa non costerebbe 460 €....giocoforza qualcosa hanno sacrificato....
vale sempre il solito discorso: di solito chi scrive ha qualche problema da risolvere....magari in giro ci sono centinaia di felici possessori che non vengono qui a scriverlo
 

Paradise

Biker serius
14/4/16
107
11
0
Visita sito
Voi come centrate i freni? Io smollo la pinza, tengo tirata la leva del freno e fisso la pinza. Ma così facendo ottengo un risultato impreciso, una pasticca tocca prima dell'altra.
Un suggerimento per centrare esattamente la pinza?
Grazie

Inviato dal mio Sony Z3
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Voi come centrate i freni? Io smollo la pinza, tengo tirata la leva del freno e fisso la pinza. Ma così facendo ottengo un risultato impreciso, una pasticca tocca prima dell'altra.
Un suggerimento per centrare esattamente la pinza?
Grazie

Inviato dal mio Sony Z3

farlo "visivamente"....senza tirare la leva.....
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Malfinson

Biker superis
16/4/16
441
0
0
Napoli
Visita sito
Verissimo .AB. un po' di manualita' ci vuole sempre,i problemi pero' al movimento centrale difettosi e forse anche ai freni ci sono pero',infatti leggevo che li sostituiscono in garanzia.

i difetti del movimento centrale ce l'hanno anche le 520 che hanno lo stesso telaio
A me fu cambiato in garanzia con uno di qualità superiore molto buono.
la cosa buon è che se hai pazienza la porti da loro fin quando non ti risolvono i problemi :spetteguless:
 

alex360off

Biker novus
24/3/16
44
2
0
39
Torino
www.alessandrozanon.it
Bike
Trek Fuel EX7 (2015)
vale sempre il solito discorso: di solito chi scrive ha qualche problema da risolvere....magari in giro ci sono centinaia di felici possessori che non vengono qui a scriverlo

Io sono un felice possessore della 540 grigia da 27,5!
Ad oggi ci ho fatto circa 350 km ed ha preso fango, pioggia e qualche botta. Nulla di che, mi sono avvicinato alla MTB all'inizio del 2016.
L'unica cosa che non mi sembra andare benissimo é il deragliatore che fa un po di fatica a far salire la catena. Cosa che é successa dopo un po di utilizzo.. credo quindi che sia dovuto all'assestamento della bici e che si possa risolvere con una buona regolazione.
Ieri sono andato qui http://http://www.peveradasnc.it/mtb/percorsi/musine.htm ed in discesa tra sassi e terra mi sono divertito molto!
Probabilmente al deca (settimo torinese) in cui ho preso la bici erano più competenti rispetto alla maggior parte degli altri negozi.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Probabilmente al deca (settimo torinese) in cui ho preso la bici erano più competenti rispetto alla maggior parte degli altri negozi.

guarda....non va a negozi ma ad individui....per esempio quando presi la 520 da 26 come seconda bici me la regolò e preparò il responsabile del reparto ciclismo del punto vendita ed era perfetta...anche il deragliatore ant...
poi certo dopo qualche km tutto si assesta e va regolato di nuovo...è abbastanza normale soprattutto con componenti di bassa gamma
 

alex360off

Biker novus
24/3/16
44
2
0
39
Torino
www.alessandrozanon.it
Bike
Trek Fuel EX7 (2015)
Ottima news perché probabilmente andrò anche io li a prenderla (settimo)

Nel reparto bici ci sono Alessio Zamuner e Samuele Cogo che sicuramente capiscono "qualcosina" in fatto di due ruote... :) (il qualcosina è ovviamente ironico visti i loro risultati sportivi in merito..)
Poi c'è un ragazzo di nome Valerio (chiedo venia ma non ricordo il cognome) che si è dimostrato molto gentile e competente spiegandomi pro e contro dei loro modelli in base alle mie esigenze (ed al tipo di percorsi che voglio fare) e portandomi poi a comprare la 540.

Credo di essere stato fortunato viste le esperienze degli altri frequentatori di Deca!
 

emmezeta

Biker novus
6/4/16
5
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti, anche io possessore di Rockrider 540 da due mesi e tutto sommato soddisfatto, tranne qualche incertezza nel deragliatore e una camera d'aria che tende a sgonfiarsi, ma son cose trascurabili :medita:

In merito alla forcella, vorrei sottoporre un dubbio per vedere se qualcuno ha controllato: pedalando in tranquillità (10-15 km/h) in piano e frenando (senza esagerare o fermarsi) con l'anteriore a forcella bloccata, noto che la forcella flette. Si vede subito osservando la ruota anteriore che "arretra" in seguito alla frenata e quindi non è un'impressione ma un dato di fatto.

Capita solo a me? Qualcuno ha già provato a dare uno sguardo? E' normale e sono io che mi faccio fisime strane? :nunsacci:
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Buongiorno a tutti, anche io possessore di Rockrider 540 da due mesi e tutto sommato soddisfatto, tranne qualche incertezza nel deragliatore e una camera d'aria che tende a sgonfiarsi, ma son cose trascurabili :medita:

In merito alla forcella, vorrei sottoporre un dubbio per vedere se qualcuno ha controllato: pedalando in tranquillità (10-15 km/h) in piano e frenando (senza esagerare o fermarsi) con l'anteriore a forcella bloccata, noto che la forcella flette. Si vede subito osservando la ruota anteriore che "arretra" in seguito alla frenata e quindi non è un'impressione ma un dato di fatto.

Capita solo a me? Qualcuno ha già provato a dare uno sguardo? E' normale e sono io che mi faccio fisime strane? :nunsacci:
Siamo sicuri che la ruota sia ben strinta:celopiùg:
 

emmezeta

Biker novus
6/4/16
5
0
0
Visita sito
Mi riservo di controllare ma si sposta di troppo; oltretutto l'aggancio della ruota è particolarmente furbo e non permette che la stessa "traballi" nella sede.
 

emmezeta

Biker novus
6/4/16
5
0
0
Visita sito
Ci ho fatto caso anche io già in negozio ma penso sia il gioco dei pistoni dell'ammortizzatore e non dell'attacco al telaio della forcella..


Anche perchè se fosse l'attacco al telaio si sentirebbe un colpo secco, ruotando lo stesso su cuscinetti di metallo; ma per me non è un problema, mi basterebbe sapere se lo fan tutte e se non mi ritrovo a pedalare...sugli steli!
 

emmezeta

Biker novus
6/4/16
5
0
0
Visita sito
Flettono un po' tutte le forcelle convenzionali purtroppo...fino a 32mm.

Questo già mi rincuora... venendo da trascorsi motociclistici sono particolarmente sensibile ai giochi della meccanica. Per carità che le forze in gioco sono ben altre e quindi non necessitano tutti gli accorgimenti di un mezzo a motore con la relativa massa...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo