Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

ddome85

Biker serius
24/4/16
296
60
0
Visita sito
per la questione "freni pigri", penso che la 540, come molte altre, monti di serie delle pastiglie organiche...

se fate percorsi dove andate a sollecitare molto l'impianto, vi consiglio di investire 15 euro e prendere delle semi-metalliche, la frenata sarà più decisa e surriscaldando non perderà le sue proprietà.
Bisogna solo sperare che tenga il disco!
Tu le hai messe?
 

diakur

Biker serius
22/9/15
109
21
0
38
Visita sito
Bike
RR 540
per la questione "freni pigri", penso che la 540, come molte altre, monti di serie delle pastiglie organiche...

se fate percorsi dove andate a sollecitare molto l'impianto, vi consiglio di investire 15 euro e prendere delle semi-metalliche, la frenata sarà più decisa e surriscaldando non perderà le sue proprietà.
la 540 da 26" monta le semimetalliche, A1011 della Tektro

Inviato dal mio Fox Two H7 25 utilizzando Tapatalk
 

-dm-

Biker superis
17/6/16
353
2
0
Visita sito
c'è da dire che anche se il disco si usura più in fretta, quelli da 160€ sono economici, vedo che quelli shimano partono dai 8€ e non credo che quelli di serie siano più pregiati.
 

diakur

Biker serius
22/9/15
109
21
0
38
Visita sito
Bike
RR 540
quelle che montavo anche io di serie sulla 520 26", le avevo cambiate dopo un migliaio di km
con quali? ho notato che ogni marca ha più o meno il proprio disegno per le pasticche.
Sostituite perché non ti soddisfacevano o perché consumate?

Inviato dal mio Fox Two H7 25 utilizzando Tapatalk
 

markess

Biker urlandum
6/8/15
561
18
0
Quartu sant'Elena -Ca-
Visita sito
Bike
Cube Race One 2017

Paradise

Biker serius
14/4/16
107
11
0
Visita sito
per la questione "freni pigri", penso che la 540, come molte altre, monti di serie delle pastiglie organiche...

se fate percorsi dove andate a sollecitare molto l'impianto, vi consiglio di investire 15 euro e prendere delle semi-metalliche, la frenata sarà più decisa e surriscaldando non perderà le sue proprietà.
La 540 27.5 con hayes radar monta già pastiglie semi metalliche.

Inviato dal mio Sony Z3
 

xPiazzax

Biker novus
una volta svitata la brugola ti permetterà di regolare l'inclinazione

fa una leggera pressione, vedrai che riuscirai a modificare l'inclinazione senza problemi, farà dei piccoli scatti

Ho risolto, grazie! Stupidamente pensavo che avendo solo un bullone non si potesse regolare l'angolo perchè col cancello che avevo prima non potevo e anche perchè nei tutorial che ho trovato sul tubo vedevo solo gente che regolava la sella con un canotto a due bulloni.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.121
14.948
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
[MENTION=80923]Tc70[/MENTION] è un utente esperto e ne ha appena comprata una se non sbaglio...magari può darvi una mano

Scusandomi per la mia assenza,ero sull'Argentario in ferie...con la mtb...eee...ah si anche mia moglie...:loll:


Non ho letto tutto,ma per quanto riguarda la mia esperienza,posso dire che sono rimasto colpito in positivo della Deca in questione,certo non è una piuma,certo non ha cambio al top,nemmeno la forca e ruote,ma per chi decide di iniziare è una mtb onesta che può dare soddisfazioni,vero anche che non è progettata per lanciarsi a cannone giù in qualche discesa scassata o fare scalinate in qualche centro storico,ma per fare xc leggero o qualcosa in più,può andare bene,l'ho provata su terreno battuto di circa 30km in campagna con qualche collinetta,con discesine corte,ma abbastanza scassatine e son rimasto sorpreso,sopratutto dei freni (che vanno prima regolati bene,al Deca te la consegnano pronta all'uso,ma in effetti qualche aggiustatina bisogna farla...;-)),secondo me,l'impianto frenante è di buon livello,forse anche più della bici stessa in generale...ad un neofita,se me lo chiedesse,in base alla mia esperienza personale,non da esperto,come dice il buon [MENTION=219367].a.b.[/MENTION],ma da semplice appassionato,la consiglierei,almeno da usare per un paio d'anni,poi in base all'esperienza,maturità e livello che raggiungerà,potra scegliere se continuare ,magari con qualche piccolo up (ruote ad es.) oppure passare ad un gradino superiore...insomma a meno di 500 sul nuovo,non si può certo pretendere l'oro,ma,passatemi il termine,merd@ non è di sicuro...;-) buone pedalate a tutti...:celopiùg:
 

Paradise

Biker serius
14/4/16
107
11
0
Visita sito
[MENTION=80923]Tc70[/MENTION] a questo punto ti chiedo un buon suggerimento per sistemare al meglio i freni.
Portarla al deca o farlo in caso? Anche solo fare lo spurgo senza avere il venom in casa non mi pare buona idea.
Resto in attesa
Grazie

Inviato dal mio Sony Z3
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.121
14.948
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
[MENTION=80923]Tc70[/MENTION] a questo punto ti chiedo un buon suggerimento per sistemare al meglio i freni.
Portarla al deca o farlo in caso? Anche solo fare lo spurgo senza avere il venom in casa non mi pare buona idea.
Resto in attesa
Grazie

Inviato dal mio Sony Z3

:nunsacci:...ma da nuovi hai già bisogno di fare lo spurgo...io ho solo regolato,dopo averla provata attorno a casa,centrando meglio la pinza freno e dando una regolata alla distanza leva...perlomeno io non ho notato che da nuovi,ci sia già bisogno di fare spurgo...e nell'eventualità,anche se manualmente non sono cosi scarso,vado da un buon mecca di fiducia,da cui mi servo da anni e spendo quei 15/20 eur,ma son sicuro che fa un buon lavoro...se tu ritieni abbiano bisogno di essere spurgati e ne sei capace,tanto meglio...oppure se hai dubbi,prova passare al Deca e fa sentire al mecca,se secondo lui ce n'è bisogno...in base a quello poi decidi...;-) :celopiùg:
 

ddome85

Biker serius
24/4/16
296
60
0
Visita sito
Ciao..venerdì bici da un altro ciclista,lui dice che hanno sbagliato a mettere il mc,secondo lui e me è troppo lungo,proviamo..
Gli ho chiesto dei freni e mi ha detto che secondo lui la pressione è buona ma comunque un occhio glielo da..venerdì sera saprò..
Nel frattempo oggi ho approfittato della giornata uggiosa e sono riuscito ad uscire per un ora..ragazzi che bello pedalare!!
Ps: appoggiata al muro fuori dal ciclista,rossa,tutta pulita,non è passata inosservata!
 

marcelloexplorer

Biker serius
11/5/16
138
10
0
lodi
Visita sito
Bike
vecchia MTB
E' un peccato leggere di molti problemi sulla 540, il telaio e' davvero bello pensare che se fosse montata come si deve sarebbe una bici che farebbe numeri di vendite...leggere di tutti sti problemi mi fa passare la voglia di comprare una mtb al deca....dover diventare matti ad ogni uscita e continuare a fare la spola casa-deca....alla fine ti fara' odiare la mtb in questione...
Altrimenti uno la compera toglie subito il mc...ne mette uno shimano ed una guarnitura deore all'anteriore con un 100 euro in piu' e' a posto.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
E' un peccato leggere di molti problemi sulla 540, il telaio e' davvero bello pensare che se fosse montata come si deve sarebbe una bici che farebbe numeri di vendite...leggere di tutti sti problemi mi fa passare la voglia di comprare una mtb al deca....dover diventare matti ad ogni uscita e continuare a fare la spola casa-deca....alla fine ti fara' odiare la mtb in questione...
Altrimenti uno la compera toglie subito il mc...ne mette uno shimano ed una guarnitura deore all'anteriore con un 100 euro in piu' e' a posto.

io una bici del Deca ce l'ho....e ne ho avute altre....non ho avuto mai problemi...anzi uno l'ho avuto sulla 9.1 (una stupidaggine) e me lo hanno risolto in maniera ineccepibile e inaspettata....e il Deca ce l'ho a 80 km
se la 540 fosse montata con componenti superiori non costerebbe così non credi?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Certo .AB. Hai perfettamente ragione....pero' se devo diventare matto...
Poi magari chi ha problemi sono uno su 100 bici vendute....

beh....se per centrare una pinza freno o regolare un cambio ci si deve rivolgere sempre a un meccanico puoi comprare la bici che vuoi....qualche problema ce l'avrai sempre...
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo