Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

stefanoz1900

Biker superis
4/11/20
312
69
0
45
Bologna
Visita sito
Bike
St540 Rockrider
Screenshot_20210117_133325.jpg
Screenshot_20210117_133417.jpg

Non riesco a capire questi passaggi, che importanza ha sul risultato finale, inoltre il registro sul manettino quando si va a fermare il cavo sul deragliatore devo tenerlo tutto stretto o dargli un paio di giri prima in modo s poter regolarne la tensione dopo?
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.586
1.556
0
34
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Ciao grazie dei consigli, voglio mettere un paio di foto appena fatte mettendo la catena sulla mono e sul pignone più grande, ipoteticamente la catena sembrerebbe avere 1 maglia in più, che a detta se bisogna scendere a compromessi meglio aggiungere 1 maglia e quindi la mia misura sarebbe ok! Vedi l'allegato 421474
Ma se guardate la foto dove ho sistemato la gabbia in modo più raccolto allora bisognerebbe usare la catena senza togliere nulla! Vedi l'allegato 421475
manca propio quella maglia che ho tolto più il quick link.

Regola secondo le indicazioni di shimano, non usare altri metodi altrimenti non ne esci più.
Vedi l'allegato 421552
Vedi l'allegato 421553

Non riesco a capire questi passaggi, che importanza ha sul risultato finale, inoltre il registro sul manettino quando si va a fermare il cavo sul deragliatore devo tenerlo tutto stretto o dargli un paio di giri prima in modo s poter regolarne la tensione dopo?

Prima di serrare il cavo sul deragliatore devi dargli 1 giro e mezzo, in modo che successivamente tu possa regolarlo nel caso ci fosse necessità.
 
  • Mi piace
Reactions: stefanoz1900

Gutter

Biker novus
18/1/21
2
0
0
40
Bergamo
Visita sito
Bike
ST 520
Ragazzi, vista la magra reperibilità di ST 540, stavo pensando di prendere la versione DONNA (che è disponibile) e montarci i componenti "da uomo" della mia attuale ST520: manubrio, sella etc. L'unica perplessità è sulle forcelle che, nella versione da donna, dovrebbero essere più morbide e, usandola io, non vorrei siano inadeguate.
Può essere fattibile la mia idea o è una cavolata?
 

Darayavahush

Biker Illuminatus
26/12/20
534
353
0
28
Torino
Visita sito
Bike
XC 100 2020
Buon pomeriggio, ho da poco acquistato una rockrider st 540 usata con un mese di vita, ad un ottimo prezzo, il problema è però che è in taglia L, io sono alto circa 1.74 e il cavallo è 81, la bici non mi sembra eccessivamente grande, però mi sento troppo "stirato" verso avanti, guardando le dimensioni dei telai tra M ed L ho visto che la L dovrebbe essere circa 3 cm più lunga sul tubo orizzontale, secondo voi montando uno stem più corto (tipo 35/40) risolverei il problema? So che si deve scegliere la taglia giusta ma questa bici è temporanea perché a breve acquisterò una xc 100, vi ringrazio in anticipo per le risposte.
Edit: aggiungo pure il fatto che accuso un dolore al perineo e in generale nelle zone sella sia in pedalata che dopo (non è dato dalla stanchezza, è un fastidio come se non fossi posizionato bene)
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.586
1.556
0
34
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
tranquillo monta uno stem più corto, poi cerca i vari tutorial per impostare correttamente l'altezza sella ed il suo arretramento-avanzamento.
Sei quasi a cavallo tra due taglie, quindi risolvi tranquillamente e poi la bici è provvisoria quindi non ti fasciare la testa.
 
  • Love
Reactions: Darayavahush

PACIO62

Biker serius
3/9/17
102
48
0
62
umbertide
Visita sito
Bike
RR540 MARIN PALISADES TRAIL TORPADO THOR
Si si può montare tranquillamente, ma se la tua540 e equipaggiata con la sontur xcr non avrai grossi cambiamenti perche sono entrambe a molla e la xcr e molto buona (parliamo di modelli base) senza contare che sulla xcr si può variare la corsa dai 100mm originali a 120mm spostando un "tamponcino"all'interno, uno step superiore lo avrai montando una rockshox gold 30 solo air che e il modello base di rockshox ad aria la puoi prendere anche per ruote da 29 non cambia molto (anzi secondo me migliora )

 
  • Mi piace
Reactions: Darayavahush

stefanoz1900

Biker superis
4/11/20
312
69
0
45
Bologna
Visita sito
Bike
St540 Rockrider
Si si può montare tranquillamente, ma se la tua540 e equipaggiata con la sontur xcr non avrai grossi cambiamenti perche sono entrambe a molla e la xcr e molto buona (parliamo di modelli base) senza contare che sulla xcr si può variare la corsa dai 100mm originali a 120mm spostando un "tamponcino"all'interno, uno step superiore lo avrai montando una rockshox gold 30 solo air che e il modello base di rockshox ad aria la puoi prendere anche per ruote da 29 non cambia molto (anzi secondo me migliora )

Cosa bisogna tenere in considerazione se si volesse sostituire la forcella con una ad aria?
 

PACIO62

Biker serius
3/9/17
102
48
0
62
umbertide
Visita sito
Bike
RR540 MARIN PALISADES TRAIL TORPADO THOR
Niente di che, solo che magari quella a molla che usi di solito non ti "asseconda" più magari non scorre bene, oppure la molla non va bene per il tuo peso, o semplicemente vuoi "upgradare" la tua mtb e se decidi di investire in una forca nuova secondo me meglio ad aria, io ho da poco sostituito sulla mia torpado thor la vecchia xcm con una Rockshox TK30 Air 100mm diciamo che con una spesa relativamente contenuta ho guadagnato in scorrevolezza "la vecchia era un legno" e con la regolazione ad aria la setto secondo il mio peso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo