Ma non è che come già detto, quella della foto è una taglia XS o XL e quindi ha geometrie un po' diverse?
Mi sei sul pezzo: la blu è XL, la nera è L e invece la grigio/alluminio è S. Mistero risolto.
Ma non è che come già detto, quella della foto è una taglia XS o XL e quindi ha geometrie un po' diverse?
Appena capito al deca guardo dal vivo per curiosità una taglia S. ;)
Detto questo, in dettaglio cosa cambia tra 540 e 2018 e 2019?
Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
Si c'è ne sono molti di aggiornamenti, cerchi Tubeless ready da 23c,gomme più larghe, guarnitura 2x perno passante, trasmissione mista.
Si deve sostituire tutta la cartuccia idraulica ed il tappo col meccanismo per avere il comando sul manubrio ti viene a costare come 2/3 del costo totale della forcella.Qualcuno sa se per caso si può adattare alla mia forcella il comando di blocco/sblocco sul manubrio?
Ottimo. Va benissimo così com'è.
La nuova ha molte migliorie guarnituraciao ragazzi, sono indeciso: vecchia 540 o nuova 540? non ho capito le vere differenze tra le due bici (non sono esperto e mi sto approcciando ora a questo sport)
chi mi elenca la differenze spiegando anche i pro e i contro?
thanks
Thanks ma ripeto nel pratico il perno passante rispetto al quadro che miglioramenti comporta nell utilizzo? O il pacco pignone con due denti più grandi? Scusami ma sto imparando ora ;)La nuova ha molte migliorie guarnitura
- perno passante 2x contro la vecchia 3x a perno quadro
-ruote Tubeless con canale 23c contro ruote 19c non Tubeless
-gomme 27, 5x2,2 contro le vecchie 27,5x2
-pacco pignoni 11-36 contro 11-34
-cambio misto shimano sram contro shimano alivio molto base.
Secondo me vale la differenza di costi
Il perno passante rispetto al perno quadro, più facile manutenzione e più rigidità strutturale, ruote con canale più largo che può ospitare gomme più grandi e già Tubeless ready basta cambiare copertone e mettere il liquido, pacco pignone con 2 denti più grandi cambio misto sram leggermente migliore rispetto al vecchio
Scritto con il cellulare
Il perno passante hai una rigidità strutturale migliore, hai i cuscinetti esterni più facile nella manutenzione, I due denti posteriore hai un rapporto mi leggeroThanks ma ripeto nel pratico il perno passante rispetto al quadro che miglioramenti comporta nell utilizzo? O il pacco pignone con due denti più grandi? Scusami ma sto imparando ora ;)
Nel perno passante i cuscinetti sono chiusi e facilmente sostituibili e sono montati piú esternamente conferendo più rigidità come detto dal pirata , puoi anche cambiare più facilmente la guarnitura con altre migliori .Thanks ma ripeto nel pratico il perno passante rispetto al quadro che miglioramenti comporta nell utilizzo? O il pacco pignone con due denti più grandi? Scusami ma sto imparando ora ;)
In più ha il manubrio da 720mm contro il 680mm della vecchiaThanks ma ripeto nel pratico il perno passante rispetto al quadro che miglioramenti comporta nell utilizzo? O il pacco pignone con due denti più grandi? Scusami ma sto imparando ora ;)
questa nuova 540 devo dire che è davvero stupenda.Oggi ho toccato i 150km dall'acquisto. Percorro 30km circa al giorno su sterrato leggero e qualche saliscendi dai marciapiedi per atteversare le statali, sono soddisfatto al 100% del mio acquisto al momento. Per i neofiti come me credo sia un acquisto azzeccatissimo! :)