Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

jeff123

Biker novus
11/8/17
22
0
0
36
Palermo
Visita sito
Bike
In cerca
Se è la 520 da 27,5 la 540 da 26 sarebbe stata meglio. ...
Ho avuto problemi a contattare il tizio della 540 e poi viveva in una città molto lontana dalla mia. Ho preferito rimanere in zona e optare per un inizio con una 520 quasi nuova. Riguardo la taglia è una XL. Ma guardando le geometrie sul sito decathlon mi sono accorto che non è molto grande. La lunghezza del piantone è 493 mm. Ho notato che alcune marche di mtb fanno le 48 e le 52. Ho un po' il dubbio di aver preso una bici un po' grande (anche se con il metodo del calcolo del cavallo veniva fuori che dovevo prendere una bici da 20.5 pollici) ma non mi sembra grande quando ci salgo su.
 

Jack_98

Biker popularis
24/5/17
50
16
0
Forlì
Visita sito
Bike
Dartmoor two6player 2018
Riguardo la taglia è una XL. Ma guardando le geometrie sul sito decathlon mi sono accorto che non è molto grande. La lunghezza del piantone è 493 mm. Ho notato che alcune marche di mtb fanno le 48 e le 52. Ho un po' il dubbio di aver preso una bici un po' grande (anche se con il metodo del calcolo del cavallo veniva fuori che dovevo prendere una bici da 20.5 pollici) ma non mi sembra grande quando ci salgo su.
Più che su XL, L, M e S dovresti appunto verificare la lunghezza del verticale che se è di 493mm è su per giù sopra i 19", che per 182 cm di altezza vanno bene se la geometria del telaio permette una buona escursione del reggisella (insomma se riesci a pedalare senza portare la sella troppo bassa).
Anche una persona alta 165 riesce a pedalare su una 21", basta calare tutto il sellino, pena ritrovarti limitato in molti movimenti.
Se ami molto le salite una taglia un filino più grande non è male. Nelle discese o parti un pò sconnesse/tecniche inizi ad avvertire problemi quando vorresti abbassare di più il sellino ma è già quasi al minimo.
Io stesso se potessi tornare indietro nella scelta della taglia avrei preferito la taglia più piccola (parlo di una bici differente), trovandomi a cavallo tra le due, prediligendo un pò di agilità della bici in più.
Ora però pensa solo a pedalare che così scopri cosa stai cercando in più dalla tua bici :)
 
  • Mi piace
Reactions: jeff123

vincenzoo83

Biker urlandum
io invece ho ritolto con il problema della ruota della mia 540 26" acquistando solo la ruota posteriore che ho trovato al decathlon......estetica è rimasta invariata anche se apparentemente forse perchè è nuova ma sembra molto piu scorrevole....la ruota libera poi sicuramente sarà diversa per il rumore è molto diverso sarà a due cricchetti....ho riportato la bici in piena efficienza con una spesa contenuta.....soddisfatto
 

marcelloexplorer

Biker serius
11/5/16
138
10
0
lodi
Visita sito
Bike
vecchia MTB
Ciao,scusate ma qualcuno del forum ha preso ancora una 540? Ha ancora i soliti problemi ai freni e al movimento centrale? Stavo cercando di capire che se spendendo 459 euro poi debba complicarmi la vita con questa mtb, ed allora sia meglio prenderne un modello superiore tipo 560.Grazie
 

geo1683

Biker serius
18/10/16
153
6
0
Visita sito
Ciao,scusate ma qualcuno del forum ha preso ancora una 540? Ha ancora i soliti problemi ai freni e al movimento centrale? Stavo cercando di capire che se spendendo 459 euro poi debba complicarmi la vita con questa mtb, ed allora sia meglio prenderne un modello superiore tipo 560.Grazie

Dipende dal tuo budget e da quello che cerchi. I problemi ci sono, ma a me sono anche stati risolti con freni e movimento di centro migliori.
L'unico conisglio che posso darti e di farti un giro sul topic della 560 e vedere se anche questa ha dei problemi e poi fare le tue valutazioni.
 
  • Mi piace
Reactions: marcelloexplorer

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
Dipende dal tuo budget e da quello che cerchi. I problemi ci sono, ma a me sono anche stati risolti con freni e movimento di centro migliori.
L'unico conisglio che posso darti e di farti un giro sul topic della 560 e vedere se anche questa ha dei problemi e poi fare le tue valutazioni.
La 560 di problemi non ne ha.. ad alcuni vibra in frenata ma basta cambiare pastiglie freno! A me per fortuna nulla..
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
confermo che la 560 NON ha nessun problema. l'unico problema che ho io e appunto il problema dei freni che stridono, ma e facilmente aggirabile cambiando pastiglie. preciso infatti che questo problema e venuto fuori dopo diversi mesi di utilizzo.
 
  • Mi piace
Reactions: marcelloexplorer

marcelloexplorer

Biker serius
11/5/16
138
10
0
lodi
Visita sito
Bike
vecchia MTB
Grazie mille delle risposte, quindi a parte lo stridio delle pastiglie,per quanto concerne il resto deduco che vada bene. (scusate l'OT dato che si parla di 540) ma volevo porvi questa domanda.Quindi la consigliereste? anzi la ricomprereste la 560 (2017)?
 
  • Mi piace
Reactions: steve82s

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Grazie mille delle risposte, quindi a parte lo stridio delle pastiglie,per quanto concerne il resto deduco che vada bene. (scusate l'OT dato che si parla di 540) ma volevo porvi questa domanda.Quindi la consigliereste? anzi la ricomprereste la 560 (2017)?
Prendila al volo...se hai un po' più di soldini buttati sulla 560s o sulla 900

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: marcelloexplorer

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Grazie mille delle risposte, quindi a parte lo stridio delle pastiglie,per quanto concerne il resto deduco che vada bene. (scusate l'OT dato che si parla di 540) ma volevo porvi questa domanda.Quindi la consigliereste? anzi la ricomprereste la 560 (2017)?
io ti confermo che la ricomprerei subito, perche e proprio la bici che fa per me.
prezzo ragionevole per quello che ci devo fare io, niente di esagerato insomma. telaio con geometrie che rendono la bici molto confortevole da utilizzare.
per quanto mi riguarda l'unico problema riscontrato da diverse persone, sono i freni che stridono, per i lresto non ha problemi.
ah unaltra cosa: no ndare retta ai commenti sul sito deca, c'e un tipo che si lamenta della vernice "delicata" che viene via troppo facilmente........NON e affatto vero,forse la sua era difettata, o l'avra fatta cadere da 10 metri su una roccia....che ne so...ma la vernice e ottima, la mia e ancora come NUOVA di fabbrica, senza nessun segno.
 
  • Mi piace
Reactions: marcelloexplorer

Jack_98

Biker popularis
24/5/17
50
16
0
Forlì
Visita sito
Bike
Dartmoor two6player 2018
Ragazzi sono alto 1.74 con cavallo 80-81. Che taglia dovrei prendere la M o la L della RR 540?
Numericamente dovresti prendere una 19", quindi la L, mettendo in conto che è una bici ideata per il cross country e che quindi predilige una pedalabilità efficiente.
Se poi la vuoi utilizzare in maniera più "aggressiva", una taglia in meno, la M, con i distanziali messi tutti sotto l'attacco del manubrio e lo stesso girato con angolo positivo potrebbero andare meglio per saltellare qui e li e passare un po' di tempo su una ruota sola :-)
Ricorda però per cosa nasce questa bici e i limiti della componentistica :i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: palasix

steve82s

Biker serius
29/7/17
159
26
0
42
lucca
Visita sito
Bike
rock rider 540 2016
Mi domando se riportando al negozio la mia rr540 acquistata nuova a ottobre 2016 ma senza garanzia, con più di 2000 km percorsi, blocco forcella rotto, freni che vanno una volta su cinque e pacco pignoni e catena finiti mi possano fare uno sconto su un altro modello... Secondo voi di quanto? Per sostituire i pezzi prima elencati con qualcosa di valido quanto spenderei? Ne vale la pena?

Sent from my SM-J320F using MTB-Forum mobile app
 

Ste118

Biker popularis
8/1/17
77
13
0
Visita sito
Mi domando se riportando al negozio la mia rr540 acquistata nuova a ottobre 2016 ma senza garanzia, con più di 2000 km percorsi, blocco forcella rotto, freni che vanno una volta su cinque e pacco pignoni e catena finiti mi possano fare uno sconto su un altro modello... Secondo voi di quanto? Per sostituire i pezzi prima elencati con qualcosa di valido quanto spenderei? Ne vale la pena?

Sent from my SM-J320F using MTB-Forum mobile app

Se hai usato la carta decathlon hai diritto a renderla. Poi il commesso ci prova a dire che è usata e fa il restio a volerla ritirare ma se fai la voce grossa è previsto il reso a prescindere dalle condizioni della bici


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo