B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

diakur

Biker serius
22/9/15
109
21
0
38
Visita sito
Bike
RR 540
ma poi come fai a 3.2?

da me quando supero di poco i 2,5 pare dura come la pietra e diventa fastidioso pedalarci...
Sono 1.94 per 100, a 2.8 le ruote sembravano a terra. Poi ho idea che le camere d'aria vadano a stock,è come se fossero deformate e prive di elasticità, sono diverse da quelle che il Deca vende(parlando di bwin ovviamente), la 520 taglia m di mio suocero aveva camere d'aria btwin differenti. Per la guarnitura avevo considerato anche io il fattore ragazzini/zulù, ma il dente era storto senza piega o graffio, e mi pare difficile danneggiare la corona di mezzo senza arrecare danno a quella più esterna. Probabile che sia stato durante il trasporto, è vero che le bici arrivano ben inscatolate ecc, ma il modo in cui spostano quei pacchi,bhe a vederli ti fai due domande.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
 

confused

Biker superis
31/10/14
367
23
0
Visita sito
Gonfiare un pneumatico di una MTB a 3,2 bar è una cosa inutile. Io giro 1,5 avanti e 1,8 dietro.

Inviato dal mio LG-H440n utilizzando Tapatalk
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
3.2 pare troppo pure per 100 chili, anche se per la ciclabile può andare bene. Se hai fatto 1.000 chilometri in 17 anni praticamente le tue bici restano nuove.
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Ma no dai non è troppo,è giusto...20€ spurgo,10€ regolazione e 5€ la camera.Ci sta secondo me.Poi io non ce li spenderei ed è un altro discorso,questi interventi me li faccio tutti da solo

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.790
1.113
0
Visita sito
ma mi dice il meccanico di cambiare pignone-cassetta posterriore, possibile dopo circa 1800-2000km?
28 euro per una shimano ?
bah, oddio, non sono esperto, ma mi sembra un po' prematuro, a meno che tu non abbia massacrato la catena (tende ad allungarsi) e che questa a sua volta come conseguenza abbia mangiato i denti.
Poi a quanto ne so le cassette in alluminio si mangiano più di quelle in acciaio, ma non penso che sulla 520 tu ne abbia messa una di quel genere.
Ma aspetta qualche altro parere e/o informati sull'usura catena e conseguente usura denti. :-)
 

floop

Biker urlandum
14/6/14
512
0
0
Reggio Calabria
Visita sito
i denti sembrano ok

la catena saltava ma ora non lo farà più dato che è stata regolata come in quel schemino che avete pubblicato ;)

comunque domani esco e vediamo come va.

shimano non ricordo il nome cavolo da 9 velocità.... qualcosa con 8???
 

confused

Biker superis
31/10/14
367
23
0
Visita sito
Ragazzi stamattina mi son deciso e ho sostituito le scarpe al mio cancello! Ho preso dei maxxis crossmark 26"×2.10

Pagati 16 euro l'uno

C'è qualcuno che li ha già montati sia all'anteriore che al posteriore?
Mai provate le crossmark ma possono dirti una sola cosa : Maxxis numero uno! A quel prezzo poi a maggior ragione! [emoji6]

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
 

markess

Biker urlandum
6/8/15
561
18
0
Quartu sant'Elena -Ca-
Visita sito
Bike
Cube Race One 2017
oppure le Ignitor come le vedete?

23€ l'una da probike e hanno 120 di tpi quindi bella resistenti o sbaglio?

io l'ignitor lo monterei solo all'anteriore, mentre al posteriore opterei per qualcosa di più scorrevole


a quanto ho capito maggiore è il numero di TPI, minore sarà la quantità di gomma presente a parità di superficie

quindi il pneumatico risulterà più leggero e meno rigido
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo