B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

floop

Biker urlandum
14/6/14
512
0
0
Reggio Calabria
Visita sito
Tagliata la catena, stavolta però faccio magari ordine grosso quindi consigliatemi:

catena
pastiglie, pensavo alle Alligator metalliche?
copertoni? Phyton 2? oppure?

sui 100€ totale magari

pic bonus:
 

Allegati

  • 12191760_10208102617431332_4009242257196806810_n.jpg
    12191760_10208102617431332_4009242257196806810_n.jpg
    139,4 KB · Visite: 45

tomamic

Biker serius
17/6/15
123
10
0
Visita sito
Coperchietto parapolvere?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

scusami non so come si chiama e se è quella la sua funzione cmq è un cono in gomma nera che ripara l'attacco del mozzo. se guardi la tua lo noti davanti al disco posteriore mentre sull'anteriore li noti su entrambi i lati.

Quello che intendo io è questo. Ho fatto un screenshot da un filmato, mentre l'immagine del mio primo post è una foto della mia mtb (al contrario).

Questi coni si vedono sui 2 lati della ruota anteriore mentre sulla posteriore io l'avevo notato solo dal lato del disco del freno. Ecco nel cerchione nuovo non è presente, magari è corretto (anzi sicuramente) ma volevo avere una conferma dato che il primo cerchio l'ho sostituito per un'infiltrazione di acqua e non vorrei ripetere l'esperienza.
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    58,8 KB · Visite: 32

rrd26

Biker superis
25/5/15
456
9
0
anguillara sabazia
Visita sito
Bike
Cube/cannodale/viper/cube
Quello che intendo io è questo. Ho fatto un screenshot da un filmato, mentre l'immagine del mio primo post è una foto della mia mtb (al contrario).

Questi coni si vedono sui 2 lati della ruota anteriore mentre sulla posteriore io l'avevo notato solo dal lato del disco del freno. Ecco nel cerchione nuovo non è presente, magari è corretto (anzi sicuramente) ma volevo avere una conferma dato che il primo cerchio l'ho sostituito per un'infiltrazione di acqua e non vorrei ripetere l'esperienza.

quello deve esserci altrimenti si infila sporcizia:-(
 

tomamic

Biker serius
17/6/15
123
10
0
Visita sito
quello deve esserci altrimenti si infila sporcizia:-(

Grazie però attenzione perchè so per certo che non in tutti i modelli di cerchione questa protezione è presente... per esempio ho guardato quelli di un amico sulla sua scott di medio livello e non li ha. Il mozzo posteriore è nero (e probabilmente non in alluminio) però si presenta come il mio nuovo che ho postato.
 

rrd26

Biker superis
25/5/15
456
9
0
anguillara sabazia
Visita sito
Bike
Cube/cannodale/viper/cube
io ti posso dire che sui cerchi della mia 5,3 ci stavano e ci sono anche su i cerchi attuali(bontranger)quindi do per scontato che dovrebbero esserci(possibbile anche che sbaglio)
per curisita fatti una passeggiara da decathlon e studiati tutti i mozzi delle 520 e portati il tuo dietro cosi se non e provisto del parapolvere lo fai montare o sostituire di nuovo
 

tullino82

Biker popularis
30/4/15
64
0
0
Roma nord
Visita sito
ragazzi vi scrivo per una nota a favore dei meccanici decathlon, ho portato la 520 per il tagliando gratuito dei sei mesi e devo dire che dopo aver ritirato la bici e provata per quasi 100 kms ho ritrovato un mezzo pari al nuovo.
Il cambio ora è preciso e puntuale anche con minima pressione sulle leve, sia deragliatore anteriore che posteriore, la catena anche oliata per bene, anche la pulivo cambiavo olio ma non la trovavo mai scivolare come adesso, bhè che dire spero che la regolazione del cambio ora duri piu a lungo possibile altrimenti ho già messo in lista acquisto deragliatore anteriore, questo ha quanto ho capito dovrebbe andare bene per la rr 520:

http://www.probikeshop.it/shimano-d...larino-basso-3x9v-fd-m770-34-9-31-8/1359.html

3X9 a collarino basso è compatibile?

ne approfitto ancora della vostra saggezza volendo passare a pedali spd,
per i pedali pensavo agli m-520 shimano ben noti a tutti ma volevo chiedervi un consiglio riguardo le scarpe, che ne pensate di queste

http://www.deporvillage.it/scarpe-ciclismo-shimano-xc31-mtb-bianco?gclid=CIDKifr_hckCFSMIwwodzvUIOw

un saluto a tutti
 

tomamic

Biker serius
17/6/15
123
10
0
Visita sito
ragazzi vi scrivo per una nota a favore dei meccanici decathlon, ho portato la 520 per il tagliando gratuito dei sei mesi e devo dire che dopo aver ritirato la bici e provata per quasi 100 kms ho ritrovato un mezzo pari al nuovo.
Il cambio ora è preciso e puntuale anche con minima pressione sulle leve, sia deragliatore anteriore che posteriore, la catena anche oliata per bene, anche la pulivo cambiavo olio ma non la trovavo mai scivolare come adesso, bhè che dire spero che la regolazione del cambio ora duri piu a lungo possibile altrimenti ho già messo in lista acquisto deragliatore anteriore, questo ha quanto ho capito dovrebbe andare bene per la rr 520:

http://www.probikeshop.it/shimano-d...larino-basso-3x9v-fd-m770-34-9-31-8/1359.html

3X9 a collarino basso è compatibile?

ne approfitto ancora della vostra saggezza volendo passare a pedali spd,
per i pedali pensavo agli m-520 shimano ben noti a tutti ma volevo chiedervi un consiglio riguardo le scarpe, che ne pensate di queste

http://www.deporvillage.it/scarpe-ciclismo-shimano-xc31-mtb-bianco?gclid=CIDKifr_hckCFSMIwwodzvUIOw

un saluto a tutti

ciao, una curiosità: quale decathlon? fortunato tu!! ;)

pedali: te li posso consigliare li uso da un paio di settimane e li trovo ottimi

scarpe: non conosco il modello che hai postato penso saranno sicuramente buone visto il marchio. anche io ho appena iniziato con gli spd, ho preso le northwave spike evo al df a una decina di euro in più e per quanto le ho potute provare te le posso consigliare. dipende di dove sei ma secondo me se riesci a provarle è sempre meglio trattandosi di scarpe.
 

tullino82

Biker popularis
30/4/15
64
0
0
Roma nord
Visita sito
grazie per le risposte.......
il decathlon è quello di roma fiumicino al parco da vinci,
forse mi ha detto bene dato che avevano pochissime bici in laboratorio e per farsi passare il tempo lo hanno dedicato alla mia bici, però devo dire che girare avendo la certezza di un cambio fluido è tutto un altro spirito, prima della regolazione dovevo programmare la cambiata prima delle salite ripide oppure salire con corona media perchè il deragliatore non scalava.......
per le scarpe si immaginavo il rischio dell'ordine on.line cercherò prima di ordinarle di passare al decathlon o ad un negozio per misurarle.......
secondo voi come prima scarpa è meglio una scarpa xc o una dalla suola più morbida tipo trekking ma con attacchi?
questa scelta forse piu che dall'esperienza nell'uso dei pedali va in base ai percorsi che si faranno?
grazie
 

tullino82

Biker popularis
30/4/15
64
0
0
Roma nord
Visita sito
ciao, una curiosità: quale decathlon? fortunato tu!! ;)

pedali: te li posso consigliare li uso da un paio di settimane e li trovo ottimi

scarpe: non conosco il modello che hai postato penso saranno sicuramente buone visto il marchio. anche io ho appena iniziato con gli spd, ho preso le northwave spike evo al df a una decina di euro in più e per quanto le ho potute provare te le posso consigliare. dipende di dove sei ma secondo me se riesci a provarle è sempre meglio trattandosi di scarpe.

una domanda, a primo impatto dato che li usi da pochissimo,
pro e contro? contento della scelta fatta?
grazie
 

tomamic

Biker serius
17/6/15
123
10
0
Visita sito
una domanda, a primo impatto dato che li usi da pochissimo,
pro e contro? contento della scelta fatta?
grazie

allora, considera che io prima utilizzavo scarpe da ginnastica con le gabbiette di serie della 520. la mia idea è sempre stata quella che fosse meglio avere le gabbiette rispetto al piede libero in quanto mi sentivo più sicuro soprattutto nelle discese quindi non ho proprio considerato l'idea di altre scarpe come p.e. quelle che ti permettono di utilizzare pedali flat.
Riguardo le northwave:

PRO: comodità e sostegno del piede. la suola rigida è un toccasana per i piedi. le avevo prese di un numero in più seguendo le indicazioni di un amico oltre che di diverse fonti online ma poi ci ho ripensato e le ho prese del mio numero perchè non mi trovavo bene. considerato 1) il normale ammorbidimento delle scarpe e 2) che adesso sto usando calzini più pesanti rispetto a quelli che userò quest'estate pensare di tirare il pedale col piede non stabile nella scarpa mi avrebbe fatto saltare i nervi. ora, le ho usate per ca 150km ed è ancora presto per qualunque giudizio approfondito però per il momento mi trovo comodo. nell'ultima uscita ho dovuto allentare un pò gli strap ma in lunghezza non mi danno problemi durante la pedalata. con le tacchette incluse negli M-520 sarà forse un'impressione ma mi sono chiesto se non siano calamitate vista la facilità con cui trovo l'aggancio. veramente ottimo.

CONTRO: sebbene siano un modello dato per all season con l'inverno probabilmente mi serviranno dei copriscarpe dato che sono piuttosto fredde. soliti contro di tutti i principianti spd: lo sgancio nelle situazioni complesse dei sentieri. devo ancora impratichirmi su questo aspetto ma non centrano le scarpe XD
 

tullino82

Biker popularis
30/4/15
64
0
0
Roma nord
Visita sito
http://www.decathlon.it/scarpe-mtb-500-nero-bianco-id_8315396.html

ragazzi al decathlon che ho vicino sono in vendita a 44.95
cosi le posso anche provare e individuare numero esatto, qualcuno di voi le possiede o possedute? come prima scarpa con spd
possono andare bene?
o visto che sto facendo la spesa ora puntare subito a qualcosa di più performante?
pedalo da meno di un anno e faccio percorsi quasi tutti su sterrato ma nulla di super scassato e come dicevo sarebbero le prime scarpe con attacchi,
grazie
 
Ciao a tutti sono nuovo, ed ho comprato anche io la 520, sventure a parte (ho dovuto trasportarla dal deca a casa in macchina smontandola neanche sapendo bene come fare, poi la porto dal ciclista per un controllo e tadan sorpresa la forcella era montata al contrario! Io sono niubbo totale e neanche me ne ero accorto, ok quindi dopo aver augurato tutto il "bene" al commesso che me l ha settata gliel'ho lasciata e mi ha registrato il cambio, l'aveva fatto anche il commesso, ma dopo aver smontato le ruote era successo evidentemente qualcosa e non cambiava bene) e fatto altre piccole regolazioni) finalmente l'ho presa e sono pronto per la mia prima uscita che sarà Lunedì.
Detto questo volevo farvi subito la prima domandina, riguardante i pedali, io ho tolto i ferma piedi o clip che dir si voglia perché mi davano una noia immane nelle piccole prove che ho fatto, ma volendoli cambiare che cosa mi potreste consigliare? Non voglio per ora dei pedali spd ma vorrei dei flat anche se l'uso che ne farò (e che penso sia l'unico che si possa fare con questa bici è xc), grazie a chiunque mi vorrà consigliare qualcosa e condividere la propria esperienza!
Ah e già che ci sono secondo voi girare momentaneamente senza clip è pericoloso o posso provarla per un uscita cosi?
 

tullino82

Biker popularis
30/4/15
64
0
0
Roma nord
Visita sito
Ah e già che ci sono secondo voi girare momentaneamente senza clip è pericoloso o posso provarla per un uscita cosi?[/QUOTE]

vai tranquillo io sono in procinto di cambiare pedali ora per passare però a spd, ho tolto pure io le gabbie e ho fatto ormai quasi 1600 kms senza problemi, può capitare che scivola il piede ma neanche troppo spesso, usa scarpe tipo skate (vans dc etc) e divertiti
 

markess

Biker urlandum
6/8/15
561
18
0
Quartu sant'Elena -Ca-
Visita sito
Bike
Cube Race One 2017
Ciao a tutti sono nuovo, ed ho comprato anche io la 520, sventure a parte (ho dovuto trasportarla dal deca a casa in macchina smontandola neanche sapendo bene come fare, poi la porto dal ciclista per un controllo e tadan sorpresa la forcella era montata al contrario! Io sono niubbo totale e neanche me ne ero accorto, ok quindi dopo aver augurato tutto il "bene" al commesso che me l ha settata gliel'ho lasciata e mi ha registrato il cambio, l'aveva fatto anche il commesso, ma dopo aver smontato le ruote era successo evidentemente qualcosa e non cambiava bene) e fatto altre piccole regolazioni) finalmente l'ho presa e sono pronto per la mia prima uscita che sarà Lunedì.
Detto questo volevo farvi subito la prima domandina, riguardante i pedali, io ho tolto i ferma piedi o clip che dir si voglia perché mi davano una noia immane nelle piccole prove che ho fatto, ma volendoli cambiare che cosa mi potreste consigliare? Non voglio per ora dei pedali spd ma vorrei dei flat anche se l'uso che ne farò (e che penso sia l'unico che si possa fare con questa bici è xc), grazie a chiunque mi vorrà consigliare qualcosa e condividere la propria esperienza!
Ah e già che ci sono secondo voi girare momentaneamente senza clip è pericoloso o posso provarla per un uscita cosi?

forcella montata al contrario? :nunsacci: secondo me ha sparato stronzate! :D

io i pedali li ho cambiati dopo circa 500/600 km, anche senza gabbie ricordo che non si comportavano male
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo