B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

diakur

Biker serius
22/9/15
109
21
0
38
Visita sito
Bike
RR 540
Bici ritirata Venerdì dall'assistenza Deca....

5014d4.jpg


Diciamo che una volta che hanno sostituito corone e pedivella, potevano anche metterle tutte dello stesso colore :pirletto:

Comunque viste tutte le disavventure ad oggi, il pomeriggio stesso dopo aver montato i pezzi originali l'ho riportata in negozio,restituita e presa la 540.
 

tomcat79

Biker urlandum
3/4/12
516
14
0
S. Felice Circeo
Visita sito
Bike
Superfly 6
Bici ritirata Venerdì dall'assistenza Deca....

Diciamo che una volta che hanno sostituito corone e pedivella, potevano anche metterle tutte dello stesso colore :pirletto:

Comunque viste tutte le disavventure ad oggi, il pomeriggio stesso dopo aver montato i pezzi originali l'ho riportata in negozio,restituita e presa la 540.

Quella è una Suntour XCT, ha le corone così di fabbrica. Difficile trovare una guarnitura economica con corone perfettamente dritte.
Potevi cambiare il deragliatore e avresti risolto molti fastidi.
La 520, secondo me, è più bella esteticamente. :i-want-t:
 

tullino82

Biker popularis
30/4/15
64
0
0
Roma nord
Visita sito
ragazzi alla fine ho fatto il passaggio a spd sulla rr 520, bhè che dire per ora usati una volta ma la prima sensazione è super positiva.
mi sento di consigliare a chi sta nel dubbio di prenderli, per un utilizzo xc è tutto un altro mondo rispetto ai flat, bada bene io non avevo flat con pin e scarpe adatte ma i plasticosi di serie quindi non posso fare un paragone tra i due abbinamenti.
Con gli spd mi sembra di aver piu controllo del mezzo è come se la bici segue me piu che io seguo la bici sia in salita che in discesa.
Ho preso gli shimano m520 come pedali e scarpe decathlon 500 con 66 € ho fatto tutto.
Naturalmente regolati al minimo sforzo per lo sgancio ma torno a dire come prima impressione piu che buona, senti la gamba che lavora al 100 per cento e riesci a trasmettere maggiore forza motrice, il giorno dopo avevo dei dolori alle gambe diversi dalla pedalata con i flat, lavorano piu muscoli cosi con maggiore resa sia in salita che in semplice ripresa in piano.
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
Salve a tutti,
sono nuovo del forum ma maturo come biker (non di età, ma solo xche pedalo ininterrottamente mtb da 19 anni), e premetto che mi sono sciroppato tutte ( E SOTTOLINEO TUTTE!!) appassionatamente le 344 pagine precedenti.
Ebbene, ho acquistato da un mese addirittura 2 btwin 520 in offertissima online, solo per 2 gg a 319€ l'una se si usava un apposito codice paypal.........
Le ho acquistate una per me e una per mio fratello come bici muletto/allenamento senza deteriorare inutilmente i nostri "gioielli" di alta gamma..... (una superfly al elite upgradata total XTR e una elite carbon 9,9 anch eessa full xtr 2x10)
Ebbene secondo mè vanno davvero una meraviglia.........arrivano piene zeppe di difetti, certo è inegabile, ma con una attenta regolazione funzionano alla grandissima (DERAGLIATORE COMPRESO!!)
Pardossalmente mi ci stò divertendo di + che con i supermezzi che ho, perchè con queste non me ne frega niente se le rovino in cadute o altro......hahahah

L'unica cosa che invece mi ha veramente infastidito, e che in 344 pagine di accuse contro un deragliatore che se ben regolato invece funziona dignitosamente, nessuno si è accorto, e che nonostante la scritta sottolineata e ben visibile e sui dati dichiarati da Decathlon stessa dei 100mm di escursione della forca, ne ha soltanto 78 mm precisamente ed accuratamene rilevati, sia nelle 2 che ho acuistato, che in quella di un amico che ha la 520...........quindi non credo sia un difetto di queste sole 3 di cui parlo......

Vabbè comunque a parer mio vale almeno il doppio di quel che costa, non credevo di rimanere così contendo di aver acquistato una bici di fascia entry!!

Scusate l'intrusione ma volevo solo dare il mio parere..............(entusiasta quindi)
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
nessuno si è accorto, e che nonostante la scritta sottolineata e ben visibile e sui dati dichiarati da Decathlon stessa dei 100mm di escursione della forca, ne ha soltanto 78 mm precisamente ed accuratamene rilevati, sia nelle 2 che ho acuistato, che in quella di un amico che ha la 520...........quindi non credo sia un difetto di queste sole 3 di cui parlo......

credo che dipenda anche da quanto pesiate....essendo una forcella a molla di fascia bassa non ha praticamente regolazioni.....se uno pesa un quintale magari l'escursione la sfrutta tutta
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.995
889
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Salve a tutti,
sono nuovo del forum ma maturo come biker (non di età, ma solo xche pedalo ininterrottamente mtb da 19 anni), e premetto che mi sono sciroppato tutte ( E SOTTOLINEO TUTTE!!) appassionatamente le 344 pagine precedenti.
Ebbene, ho acquistato da un mese addirittura 2 btwin 520 in offertissima online, solo per 2 gg a 319€ l'una se si usava un apposito codice paypal.........
Le ho acquistate una per me e una per mio fratello come bici muletto/allenamento senza deteriorare inutilmente i nostri "gioielli" di alta gamma..... (una superfly al elite upgradata total XTR e una elite carbon 9,9 anch eessa full xtr 2x10)
Ebbene secondo mè vanno davvero una meraviglia.........arrivano piene zeppe di difetti, certo è inegabile, ma con una attenta regolazione funzionano alla grandissima (DERAGLIATORE COMPRESO!!)
Pardossalmente mi ci stò divertendo di + che con i supermezzi che ho, perchè con queste non me ne frega niente se le rovino in cadute o altro......hahahah

L'unica cosa che invece mi ha veramente infastidito, e che in 344 pagine di accuse contro un deragliatore che se ben regolato invece funziona dignitosamente, nessuno si è accorto, e che nonostante la scritta sottolineata e ben visibile e sui dati dichiarati da Decathlon stessa dei 100mm di escursione della forca, ne ha soltanto 78 mm precisamente ed accuratamene rilevati, sia nelle 2 che ho acuistato, che in quella di un amico che ha la 520...........quindi non credo sia un difetto di queste sole 3 di cui parlo......

Vabbè comunque a parer mio vale almeno il doppio di quel che costa, non credevo di rimanere così contendo di aver acquistato una bici di fascia entry!!

Scusate l'intrusione ma volevo solo dare il mio parere..............(entusiasta quindi)

per due spiccioli prendi una vecchia rockshox o manitou, vendi la xcr di serie e vivi sereno per qualche secolo
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
per due spiccioli prendi una vecchia rockshox o manitou, vendi la xcr di serie e vivi sereno per qualche secolo

porca mi...... non credevo di offendere qualcuno!
la forca funziona benissimo, solo rubare 22 mm non mi sembra corretto. punto
Se dichiaravano 80 l'avrei comprata comunque

Non credevo qualcuno se la prendesse
del resto sono stracontento e vivrò sereno x qualche millennio (altro che secolo) comunque....
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ecco...hai confermato il mio dubbio....
porca mi...... non credevo di offendere qualcuno!
la forca funziona benissimo, solo rubare 22 mm non mi sembra corretto. punto
Se dichiaravano 80 l'avrei comprata comunque

Non credevo qualcuno se la prendesse
del resto sono stracontento e vivrò sereno x qualche millennio (altro che secolo) comunque....
non mi sembra che le risposte che hai ricevuto fossero "piccate"...non c'è nessuno che si è offeso
la XCR (come qualsiasi altra forcella a molla con molla standard) tende ad affondare poco con pesi piuma e tanto con pesi max. proprio per via dell'assenza di regolazioni...non è che "ruba" escursione a qualcuno
la forcella in oggetto è stata sempre citata come punto a favore della 520 (e della precedente 5.3) non perchè sia una superforcella ma perchè allo stesso prezzo, o anche più alto, altre bici montavano prodotti peggiori...in qualche caso "buoni per il ferraccio..."
 
  • Mi piace
Reactions: atb

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
ecco...hai confermato il mio dubbio....

non mi sembra che le risposte che hai ricevuto fossero "piccate"...non c'è nessuno che si è offeso
la XCR (come qualsiasi altra forcella a molla con molla standard) tende ad affondare poco con pesi piuma e tanto con pesi max. proprio per via dell'assenza di regolazioni...non è che "ruba" escursione a qualcuno
la forcella in oggetto è stata sempre citata come punto a favore della 520 (e della precedente 5.3) non perchè sia una superforcella ma perchè allo stesso prezzo, o anche più alto, altre bici montavano prodotti peggiori...in qualche caso "buoni per il ferraccio..."

se ho frainteso mi scuso davvero, ma quella di makkio mi sembrava invece una risposta piccata e sgradevolmente sarcastica eccome......
Mi permetto di dire comunque (ho fatto quasi 10 anni il ciclomeccanico poi passato ad autoriparatore per migliori condizioni retributive.....) che economica o supercostosa che sia, l'escursione max di una forca qualunque sia la sua fascia, è fcilissimamente rilevabile, aria o no, super regolazioni o no, molla o no!!
Il peso non c'entra nulla con la vera max escursione della forcella!!

Comnque se leggevate bene ciò che ho scritto nel primo mex, sono straultracontento della bike, e del funzionamento della forca, solo non mi è andata giù la falsa dichiarazione dell'escursione max.
tutto quì
Quando invece tutti (tu compreso ab) si son lamentati a dismisura del deragliatore (e della sella) quando invece basta una banalissima e semlplicissima messa a punto, nonostante sia x 8v, con un minimo di manualità e di "testa" a me funziona alla grandissima!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo