B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Trova l'upgrade

5b4ed32977c48f22611c0d17346f864c.jpg


[emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato con MonkeyTalk 
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
uffff....mi tocca dire il deragliatore....:medita:


Bravo, hai vinto uno Shimano Turney usato [emoji23][emoji23]

Breve recensione del Deore 590.

Un notevole passo avanti rispetto al deragliatore di serie.
Con il dera stock si è costretti a tenere premuta la leva finche la catena nn sale, con questo basta dare il comando e rilasciare la leva e la catena sale senza problemi ( come tutti i deragliatori decenti)

Pero in fase di csmbiata ho notato flessioni della gabbia che nn vedo su cambi come slx o xt.
Inoltre l'aspetto è alquanto economico.

Conclusioni.
Se volete migliorare la cambiata e spendere il meno possibile il 590 fa per voi.
Altrimenti per pochi € in piu SLX e XT sono la scelta migliore.


Inviato con MonkeyTalk 
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
B
Pero in fase di csmbiata ho notato flessioni della gabbia che nn vedo su cambi come slx o xt.
Inoltre l'aspetto è alquanto economico.

Conclusioni.
Se volete migliorare la cambiata e spendere il meno possibile il 590 fa per voi.
Altrimenti per pochi € in piu SLX e XT sono la scelta migliore.
Qualche differenza ci deve pur essere tra XT e Deore, visto che i pesi sono simili (in un topic confronto di qualche tempo fa mi pare che il peso fosse identico).
 

GiulioGent

Biker novus
Ciao a tutti..
Ho una RR 520 da 2 mesi e a parte il deragliatore anteriore che a volte mi fa impazzire(credo lo cambiero' presto) sono contento di come va.
Vorrei capire che differenza di telaio ha rispetto all 540,cioe' e' meno robusto,piu pesante?
L' estetica mi piace ma il telaio della 520 lo trovo un poco moderno nelle forme...magari piu avanti mi piacerebbe cambiarlo con uno piu performante,ho trovato questo su bike-discount..che ne pensate?
E' compatibile?

http://www.bike-discount.de/it/comprare/thompson-eagle-frame-26-disc-only-black-red-257256/wg_id-276

Grazie!
 

floop

Biker urlandum
14/6/14
512
0
0
Reggio Calabria
Visita sito
Ciao a tutti..
Ho una RR 520 da 2 mesi e a parte il deragliatore anteriore che a volte mi fa impazzire(credo lo cambiero' presto) sono contento di come va.
Vorrei capire che differenza di telaio ha rispetto all 540,cioe' e' meno robusto,piu pesante?
L' estetica mi piace ma il telaio della 520 lo trovo un poco moderno nelle forme...magari piu avanti mi piacerebbe cambiarlo con uno piu performante,ho trovato questo su bike-discount..che ne pensate?
E' compatibile?

http://www.bike-discount.de/it/comprare/thompson-eagle-frame-26-disc-only-black-red-257256/wg_id-276

Grazie!
Soldi buttati, goditela al massimo cambi il cambio, manettini e guarnitura con roba Shimano deore o xt ma non per un telaio simile al tuo
Magari cambi cerchi con più leggeri
Magari e te lo consiglio cambia sella con 30€ prendi una decente su ebay della Montegrappa.
 

GiulioGent

Biker novus
Soldi buttati, goditela al massimo cambi il cambio, manettini e guarnitura con roba Shimano deore o xt ma non per un telaio simile al tuo
Magari cambi cerchi con più leggeri
Magari e te lo consiglio cambia sella con 30€ prendi una decente su ebay della Montegrappa.

Ciao..la sella l 'ho gia cambiata (una smp hell)..
Ero in dubbio se prendere allora la 540,pero' esteticamente mi piaceva poco quel grigio-nero-arancio,piu' che altro perche' ha il telaio della 8.0,a occhio sembra piu robusto..
C' e' molta differenza tra il telaio della 520 e quello della 540 secondo te?
 

vincenzoo83

Biker urlandum
Ciao..la sella l 'ho gia cambiata (una smp hell)..
Ero in dubbio se prendere allora la 540,pero' esteticamente mi piaceva poco quel grigio-nero-arancio,piu' che altro perche' ha il telaio della 8.0,a occhio sembra piu robusto..
C' e' molta differenza tra il telaio della 520 e quello della 540 secondo te?

io ho la 540 e ho avuto la 520...a livello di telaio si è un po piu robusto perchè pensato per escursioni piu dure ma a livello di guidabilità non ho trovato grosse differenze....io ho cambiato la 520 solo per la trasmissione....e mi piaceva piu esteticamente al contrario tuo...:smile:
 

GiulioGent

Biker novus
io ho la 540 e ho avuto la 520...a livello di telaio si è un po piu robusto perchè pensato per escursioni piu dure ma a livello di guidabilità non ho trovato grosse differenze....io ho cambiato la 520 solo per la trasmissione....e mi piaceva piu esteticamente al contrario tuo...:smile:

Oddio....credo che 520 e 540 possono fare le stesse escursioni...magari non ci si accorge neanche di guidare una o l altra..a parte trasmissioni diverse (parlo solo di telaio).
 

armandomtb

Biker popularis
11/5/15
82
0
0
bari e prov
Visita sito
ciao a tutti....
dopo aver letto in questi giorni i vostri forum mi sono convinto a prendere una rr 520....
Ritirata oggi al deca ho stressato il commesso per farmela regolare decentemente...
Oggi ho fatto un giro di circa 10 km considerando che sono 10 anni che non vado in bici....stavo per morire ahahha...troppo bello... il cambio poi mi sembrava fantascienza rispetto alla mia prima mtb di 20anni fa.

volevo chiedervi come funziona la forcella..cioe, la manopola di destra la blocca e lasia libera..ma quella di sinistra a che serve..??

il tipo del deca mi ha messo la pressione gomme a 2.8 avanti e 3 dietro io peso circa 76kg secondo voi è giusta..??

ragazzi grazie in anticipo:i-want-t:

se avete altri accorgimenti da dirmi che posso effettuare per migliorarla accetto tutti i vostri consigli....
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
ciao a tutti....
dopo aver letto in questi giorni i vostri forum mi sono convinto a prendere una rr 520....
Ritirata oggi al deca ho stressato il commesso per farmela regolare decentemente...
Oggi ho fatto un giro di circa 10 km considerando che sono 10 anni che non vado in bici....stavo per morire ahahha...troppo bello... il cambio poi mi sembrava fantascienza rispetto alla mia prima mtb di 20anni fa.

volevo chiedervi come funziona la forcella..cioe, la manopola di destra la blocca e lasia libera..ma quella di sinistra a che serve..??

il tipo del deca mi ha messo la pressione gomme a 2.8 avanti e 3 dietro io peso circa 76kg secondo voi è giusta..??

ragazzi grazie in anticipo:i-want-t:

se avete altri accorgimenti da dirmi che posso effettuare per migliorarla accetto tutti i vostri consigli....


Ciao e auguri per l'acquisto.

La manopola sinistra serve per comprimere o decomprimere la molla metallica all'interno dello stelo.
In parole povere serve per indurire la forcella .

La pressione che ti ha impostato va bene per asfalto o sterrato battuto, per percorsi piu impegativi meglio scendere a 2,5 - 2.0 bar

Per migliorarla ti suggerisco di sostituire il deragliatore anteriore che fa davvero pena, ne parlavamo nelle pagine precedenti
Una spesa tra i 16 e i 25€


Inviato con MonkeyTalk 
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo