B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
Oggi sono andato a ritirare la mia RR520 dalla Deca dopo che il mozzo anteriore e posteriore erano letteralmente bloccati...cosi mi hanno sostituito i due cerchi e mozzi in garanzia come quelli allegati, diversi da quelli di serie.

vi allego delle foto, mi dite se son meglio,uguali o peggio rispetto agli originali di serie e se riuscite anche a quale marca corrispondono piu o meno?
79699daed270fccaac01848977a19017.jpg

fc9deb8cd3ccfab24164e1c8626caf9b.jpg

3f035930908b9fef6abdceff665819c2.jpg


inoltre sapreste dirmi se questi cerchi sono normalissimi con camera o sono magari tubeless? perche ho notato che non c'e la fascia para nippli... immagino che siamo per camera d'aria.
c8bb92ebd84ff8f246626cedbaf85ebc.jpg

b9b1834ea52d110acca8d4f12e35453f.jpg


Grazie e scusate la mia ignoranza (soprattutto)😉😊
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Quelli son cerchi per camera e ti devono dare il paranipli, altrimenti la camera fa una brutta fine.
I cerchi tubeless nativi non hanno i fori per i nipli.
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
Quelli son cerchi per camera e ti devono dare il paranipli, altrimenti la camera fa una brutta fine.
I cerchi tubeless nativi non hanno i fori per i nipli.
immaginavo...magari mi avessero dato cerchi tubeless.....io ci ho fatto un giro di nastro isolante ben tirato x chiudere i nippli e proteggere la camera d'aria....va bene uguale?


x i mozzi che mi dici? possono essere quella della RR 8.1?
perche sulla fattura c'era scritto qualcosa su 8/8.1 alla voce ruote
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
e...terra/sabbia...come ci sia entrata...non li so...
Hai...hai...manutenzione...;-) ...

Come ti han detto,fatti dare i nastri per i nipple...il nastro adesivo non è il più idoneo...
di manutenzione , per quel poco che so fare la faccio....è che è stata ferma 10gg...hs peeso ruggine..ma il primo sintomo lo hs dato proms di capodanno, cge ha comincisto a grattare....

Appena tornato dalla Deca e mi hanno dato 2 para nippli nuovi, confezionati.
Senza storie etc etc...solo non riusciva a credere come mai mancasse

domani posto due foto del cerchio da lontano
 

maxpanda

Biker popularis
28/9/10
52
0
0
BUSTO ARSIZIO
Visita sito
Ciao a tutti. Ho anch'io una RR520. È ferma da qualche mese. Avevo fatto manutenzione e pulizia prima di metterla in box. Ed è coperta con un telo. Però leggendo qui mi è venuto il dubbio che anche a me possa capitare la ruggine nei mozzi. Ma come dovevo fare per evitarla?
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
Ciao a tutti. Ho anch'io una RR520. È ferma da qualche mese. Avevo fatto manutenzione e pulizia prima di metterla in box. Ed è coperta con un telo. Però leggendo qui mi è venuto il dubbio che anche a me possa capitare la ruggine nei mozzi. Ma come dovevo fare per evitarla?
visto che i mozzi di serie non sono propio a tenuta stagna, ti consiglio dopo un uso fangoso o una lavata alla bici, di togliere il cono in gomma e verificare se è entrata dell'acqua, terra o sabbia....se lo fosse, allora va smontato e pulito/ingrassato e regolato il cono-sfere
ad ogni modo te ne accorgi se hai della ruggine/fango/sabbia, perche facendo girare la ruota senti un po di attrito o cmq un leggero rumore(tipico del grippaggio cuscinetti).
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
peccato.....avevo già in mente un paio di idee.....mi tocca rinunciare...



eppure dovresti essere abbastanza ammanicato con gli shop on line....:smile:


Si ormai credo che abbiano tutti la mia foto sulla scrivania insieme a quelle della famiglia [emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato con MonkeyTalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo