le xt schimano hanno i cuscinetti sigillati ?
Mi pare di ricordare che le Shimano siano a coni e sfere.
Inviato con MonkeyTalk
le xt schimano hanno i cuscinetti sigillati ?
quindi meno "pregiate" rispetto ai cuscinetti sigillati, giusto ?
Potresti farmi un esempio, a prezzo abbordabile, di ruote leggere con cuscinetti sigillati, da 26" ?
Non vorrei sbagliarmi,ma le mie non avevano la pista v-brakenon hanno la pista v-brake quindi non credo siano della serie 5 di qualsiasi declinazione
Non vorrei sbagliarmi,ma le mie non avevano la pista v-brake
Dici?a me quella parte pareva molto più sottile e liscia di una pista v-brake, oltre all'inclinazione che non mi sembrava proprio parallela a quella di un pattino (sembrava che quella parte di cerchio avesse quasi una sezione triangolare) ma può essere che io sia in errore...se potessi controllerei,ma purtroppo le ho venduteal 90% ce l'hanno verniciata....come la 520
Dici?a me quella parte pareva molto più sottile e liscia di una pista v-brake, oltre all'inclinazione che non mi sembrava proprio parallela a quella di un pattino (sembrava che quella parte di cerchio avesse quasi una sezione triangolare) ma può essere che io sia in errore...se potessi controllerei,ma purtroppo le ho vendute
cercando e ricercando e infine ho avuto la conferma con alcuni annunci di ce4chi completi qui sul mercatino, ho scoperto che sono proprio i cerchi+raggi+mozzi della RR 8.1.
i cerchi sono RockRider by Rigida, i mozzi JT D041/D042 e se non erro ( se non ho sbagliato ricerche sono della Novatec., quest'ultimo confermate?)
una cosa non ho ancora capito...Rogida è un marchio o un modello?
I crossride sono superiori ai crossone.
I Crossride hanno i raggi profilati e un miglior sistema di ruota libera, e son piu leggeri, ma costano piu dei CrossOne.
Gli originali, se sino gli stessi della 5.3 pesano oltre i 2kg
I XT sono tubeless, e un cerchio tubeless è sempre meglio di in cerchio nastrato, sia come tenuta della pressione, che come tallonatura del copertone.
Inviato con MonkeyTalk
Sicuramente i CrossRide sono una scelta valida, li ho anche io come seconde ruote.ok quindi tra i Mavic consigli sicuramente i Crossride.
gli xt sono nativi, ma hanno i cuscinetti a coni e sfere, mentre i mavic sono sigillati.
In base a cosa conviene scegliere uno o l'altro modello ? e i fulcrum red meta 5 dove si posizionano ?
Grande [MENTION=92749].ab.[/MENTION] me le dimentico sempre