B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC

vincenzoo83

Biker urlandum
oggi ho fatto la mia seconda uscita...torno e vedo dei piccoli danni ai cerchi alla vernice dei cerchi specificatamente e agli adesivi sempre sui cerchi....i vostri si sono scorticati?solo con dell pietroline...mah!!!ah e la catena sporca,che faccio la devo smontare e lavare?non ho lo smaglia catena ma ho la falsa maglia,dite che riesco a toglierla senza l'attrezzo apposito?
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
oggi ho fatto la mia seconda uscita...torno e vedo dei piccoli danni ai cerchi alla vernice dei cerchi specificatamente e agli adesivi sempre sui cerchi....i vostri si sono scorticati?solo con dell pietroline...mah!!!ah e la catena sporca,che faccio la devo smontare e lavare?non ho lo smaglia catena ma ho la falsa maglia,dite che riesco a toglierla senza l'attrezzo apposito?


Se hai la falsamaglia riesci a toglierla anche senza la pinza apposita.
Per pulire la catena, prima anche io la smontavo.
Poi ho acquistato il puliscicatena della Barbieri che uso con lo Schante Clair, la pulisco in un attimo senza smontarla.


Inviato con MonkeyTalk
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
io vado per la pulizia ordinaria di lavacatena barbieri, mentre la volta che mi metto e voglio fare le pulizie "di primavera" smonto e lascio "in ammollo" nel petrolio bianco un pò... nel frattempo pulisco bene anche guarnitura, pacco pignoni, dera e cambio, cose che , con la catena montata, faccio fatica a pulire di fino...
 

vincenzoo83

Biker urlandum
ciao raga,sto riscontrando due anomalie fastidiose,la prima è che la leva del freno posteriore ha un gioco verticale superiore a quello anteriore che è quasi assente (non ho preso colpi,mai caduto...la bici è nuova quindi come può essere?posso aggiustarlo io?o la devo portare al decathlon cosa non facile visto che dista 50 km da casa mia....altra cosa il pacco pignoni oscilla quando la ruota gira...avete riscontrato anche voi queste due cose sulle vostre 520?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ultimamente avevo qualche problemino con i freni...specialmente al posteriore...pensavo, ma mi sembrava strano, che fossero da spurgare. ho appena smontato le pastiglie, lubrificato i pistoncini e ora inchiodano!

evidentemente essendo freno economici avevano formato, dopo la pulizia bici, una "patina rugginosa" che aveva reso i pistoncini pigri....ora tutto ok!
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
ciao raga,sto riscontrando due anomalie fastidiose,la prima è che la leva del freno posteriore ha un gioco verticale superiore a quello anteriore che è quasi assente (non ho preso colpi,mai caduto...la bici è nuova quindi come può essere?posso aggiustarlo io?o la devo portare al decathlon cosa non facile visto che dista 50 km da casa mia....altra cosa il pacco pignoni oscilla quando la ruota gira...avete riscontrato anche voi queste due cose sulle vostre 520?
x la leva freno non deve avere assolutamente giochi, quindi secondo me dato che è in garanzia, falla valere.
Per il pacco pignoni, se è ben fissato, anche il mio da l'impressione che oscilli, ma sono i dentini che non essendo dritti (normale) danno l'effetto ottico che giri storto il oacco pignoni.
Se invece noti che balla molto il pacco pignoni allora è ds serrare...tieni conto che a me hanno detto(un commesso Decathlon, tra l'altro un biker pure lui) che un minimo, ms proprio minimo di gioco è normale....non so sia vero però
 

confused

Biker superis
31/10/14
367
23
0
Visita sito
ciao raga,sto riscontrando due anomalie fastidiose,la prima è che la leva del freno posteriore ha un gioco verticale superiore a quello anteriore che è quasi assente (non ho preso colpi,mai caduto...la bici è nuova quindi come può essere?posso aggiustarlo io?o la devo portare al decathlon cosa non facile visto che dista 50 km da casa mia....altra cosa il pacco pignoni oscilla quando la ruota gira...avete riscontrato anche voi queste due cose sulle vostre 520?



Il pacco pignoni non deve avere nessun gioco, assolutamente. Io ho avuto la 520 per 3 mesi e mai riscontrato un problema simile. Ne tantomeno con l'XTR che ho adesso sulla enduro. Sarà sicuramente allentato e va stretto.
 

vincenzoo83

Biker urlandum
x la leva freno non deve avere assolutamente giochi, quindi secondo me dato che è in garanzia, falla valere.
Per il pacco pignoni, se è ben fissato, anche il mio da l'impressione che oscilli, ma sono i dentini che non essendo dritti (normale) danno l'effetto ottico che giri storto il oacco pignoni.
Se invece noti che balla molto il pacco pignoni allora è ds serrare...tieni conto che a me hanno detto(un commesso Decathlon, tra l'altro un biker pure lui) che un minimo, ms proprio minimo di gioco è normale....non so sia vero però

ma mi sostituiscono la bici o solo la leva?
 

vincenzoo83

Biker urlandum
probabilmente solo l'intero freno....se riscontrano che la leva è difettosa...

comunque ho notato che si puo essere danneggiato durante il trasporto perchè ho notato che anche la su quel freno sulla punta e andata via....ora se la bici è stata presa dal magazzino di basiano,nessuno la toccata non come al decathlon che tutti le possono toccare....non capisco come è potuto succedere
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo