B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.990
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
E devi anche usarla spesso la bici altrimenti se x esempio la prendi una o due volte al mese, va a finire che lo trovi bello che raggrumato e quindi inutile.
Nelle camere invece il lattice tende a durare di piu essendo completamente isolato dall ambiente esterno.
Io comunque sto pensando di adottare un sistema ibrido non avendo cerchi tubeless: anteriore con camera latticizzata, che mi rende semplice sostituire la gomma con una liscia e mi evita eventuali rischi di pericolosi stallonamenti, posteriore modificato tubeless col flap e gomma tubeless ready gia scorrevole di suo, cosi evito di tagliare sempre la camera in certi percorsi impestatissimi, tanto il posteriore in genere lo cambio solo in inverno o quando finisce...
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
E devi anche usarla spesso la bici altrimenti se x esempio la prendi una o due volte al mese, va a finire che lo trovi bello che raggrumato e quindi inutile.
Nelle camere invece il lattice tende a durare di piu essendo completamente isolato dall ambiente esterno.
Io comunque sto pensando di adottare un sistema ibrido non avendo cerchi tubeless: anteriore con camera latticizzata, che mi rende semplice sostituire la gomma con una liscia e mi evita eventuali rischi di pericolosi stallonamenti, posteriore modificato tubeless col flap e gomma tubeless ready gia scorrevole di suo, cosi evito di tagliare sempre la camera in certi percorsi impestatissimi, tanto il posteriore in genere lo cambio solo in inverno o quando finisce...

é vero, io le tengo sempre le ruote gonfie e le faccio girare tutti i giorni, anche solo sul cavalletto.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
é vero, io le tengo sempre le ruote gonfie e le faccio girare tutti i giorni, anche solo sul cavalletto.


Giusto per fare un esempio recente.
Avevo problemi di pressione ad una ruota, ieri smonto la valvola x sostituire il cuore interno e comincia a perdere aria dai raggi.
Smonto il copertone, recupero il lattice, e mi accorgo che la valvola si è girata ( sicuramente si era girata quando l'ho montata la prima volta ma ora ho peggiorato le cose).
Rimonto la valvola, copertone e metto il lattice.
Tenuta perfetta.


Inviato con MonkeyTalk
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
Grazie Mille e scusate il ritardo della risposta!,
un'altra domanda, è banale forse ho capito il senso ma vorrei la conferma;
Nella foto allegata, c'e la dicitura A-F180/R160.
Significa che questo distanziale (posteriore) posizionato all'anteriore, permette il montaggio del disco da 180mm?
ebb39a16296e83c7feaf62acf51fe1ff.jpg
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Grazie Mille e scusate il ritardo della risposta!,
un'altra domanda, è banale forse ho capito il senso ma vorrei la conferma;
Nella foto allegata, c'e la dicitura A-F180/R160.
Significa che questo distanziale (posteriore) posizionato all'anteriore, permette il montaggio del disco da 180mm?


Si ma solo su forche con attacco IS.
La forca della 520 ha un attacco PM (post mount)


Inviato con MonkeyTalk
 

LucaMtb89

Biker superis
9/9/14
308
0
0
34
Roma
Visita sito
Ragazzi mi chiedevo, a 6 mesi dall'acquisto della 520 c'è qualche cosa che devo fare per la manutenzione della forcella? Occorre fare qualcosa oppure no?
 

batgiam

Biker superis
15/9/13
477
1
0
47
Controguerra (TE)
Visita sito
Ragazzi che ne pensate ?

http://www.subito.it/biciclette/cerchi-ruote-shimano-xtr-26-modello-wh-m975-cagliari-111835781.htm

Sono a 10km da me... a parte i copertoni, intendo le ruote, dovrebbero essere ottime no ? Perlomeno in sostituzione delle originali della 520... come vi sembra ? Anche in rapporto al prezzo...

Tutto un altro mondo rispetto a quelle che hai di serie ma attenzione sono ruote vecchiotte, vedi si serve della manutenzione da fare, se ci sono bozzi e il prezzo necessita di una ritoccatina al ribasso ;)
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
come al solito utilizzo questo thread anche se la mia è la "sorella povera" della 520... ovvero la 500... finalmente ho finito il restyling ed ora è pronta per fare tantissimi km con me! ci sono voluti mesi e mesi ma il risultato in termini di estetica (gusto personale) e risparmio di peso (circa 4 kg), unito alla spesa di circa 400 € abbondanti mi fa essere decisamente soddisfatto!
Tra l'altro scenderà ancora di qualche grammo perchè ho in box una camera light da mettere all'anteriore (-70 g) e un qr light mi si è rotto...
ecco qualche foto della mia piccolina :-)
 

Allegati

  • WP_20150120_14_30_31_Pro.jpg
    WP_20150120_14_30_31_Pro.jpg
    58,1 KB · Visite: 59
  • WP_20150120_14_30_09_Pro.jpg
    WP_20150120_14_30_09_Pro.jpg
    58,2 KB · Visite: 51
  • WP_20150120_14_29_57_Pro.jpg
    WP_20150120_14_29_57_Pro.jpg
    55,6 KB · Visite: 54
  • WP_20150120_13_21_35_Pro.jpg
    WP_20150120_13_21_35_Pro.jpg
    60 KB · Visite: 51

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
10,8 kg?ma come hai fatto? :-0

è rimasto solo il telaio della 500... ma quello non posso cambiarlo (regalo della moglie) , altrimenti si accorge che del suo regalo non è rimasto nulla :smile:

cmq ho "lavorato" sia sulle ruote, che sulla trasmissione che sulla forcella...
comprando con molta calma sull'usato cercando le offerte piu' offerte possibili e rivendendo quello che smontavo son riuscito anche a non svenarmi piu' di tanto :-)
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
Complimenti Ale, veramente un ottimo risultato.
Pensa che la mia Scale pesa solo 300gr in meno ;)


Inviato con MonkeyTalk

grazie! :-) allora adesso vado a comprare sella in carbonio + pedali ultralight cosi scendo sotto la tua! :smile::smile::smile:
no, scherzi a parte, ora basta cosi... al massimo piu' in la pedali rossi tipo candy 1 e, se ci dovesse essere una vera occasionissima, un telaio che pesi sui 1500/1600 g...
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
è rimasto solo il telaio della 500... ma quello non posso cambiarlo (regalo della moglie) , altrimenti si accorge che del suo regalo non è rimasto nulla [emoji2]

cmq ho "lavorato" sia sulle ruote, che sulla trasmissione che sulla forcella...
comprando con molta calma sull'usato cercando le offerte piu' offerte possibili e rivendendo quello che smontavo son riuscito anche a non svenarmi piu' di tanto :-)
Caspita ed io che ero contento di aver portato attorno ai 12 kg la 5.3[emoji1]
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
grazie! :-) allora adesso vado a comprare sella in carbonio + pedali ultralight cosi scendo sotto la tua! :smile::smile::smile:
no, scherzi a parte, ora basta cosi... al massimo piu' in la pedali rossi tipo candy 1 e, se ci dovesse essere una vera occasionissima, un telaio che pesi sui 1500/1600 g...


Piu scendi di peso e piu costano gli upgrade.
Fermati finche sei in tempo [emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato con MonkeyTalk
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
come al solito utilizzo questo thread anche se la mia è la "sorella povera" della 520... ovvero la 500... finalmente ho finito il restyling ed ora è pronta per fare tantissimi km con me! ci sono voluti mesi e mesi ma il risultato in termini di estetica (gusto personale) e risparmio di peso (circa 4 kg), unito alla spesa di circa 400 € abbondanti mi fa essere decisamente soddisfatto!
Tra l'altro scenderà ancora di qualche grammo perchè ho in box una camera light da mettere all'anteriore (-70 g) e un qr light mi si è rotto...
ecco qualche foto della mia piccolina :-)
Complimenti!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo